home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  struvite - Discussione n 60982 - PermaLink
   struvite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
sophi

Registrato dal: 07-11-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 18:36   
Buongiorno, sono preoccupata per la mia micia persiana di 2 anni e mezzo, il 4 ottobre mi sono accorta che entrava ripetutamente nella lettiera e faceva pochissima pipì. Ho portato la micia ed un campione di urine subito dalla Vet. Risultato tracce di sangue proteine 300 ph 6,5 cristalli assenti cellule ep. rare. Cura baytrill x 15 gg Ritorno dopo il periodo di cura che sembrava tutto rientrato nella norma con altro campione di urine e questa volta ph 7,5-sangue neg-proteine tracce-cristalli=struvite. quindi cambio alimentazione con s/d per 20 gg e succ. passare a c/d di hill's. Ora sabato dopo 10 gg circa di c/d la micia di nuovo in lettiera spessissimo, questa volta il prelievo che prendo si vede addiritura il sangue ad occhio nudo! Porto dal vet e solo senza centrifugare dice che è pieno di cristalli a go-go :Antibiotico di nuovo, questa volta therios da 60 mg.... ora siamo a domenica la micia non beve!!!!Ho cominciato a darle un pò d'acqua con la siringa, mangi pochissimo e ieri sera ha avuto anche una scarica diarroica. Le ho dato 1/2 fialetta di enterogermina e 1 oggi suddivisa mattino-pomeriggio. Domani telefono di nuovo allo studio veterinario... ma il mio dubio questo secondo antibiotico non mi sembra proprio per la cistite.... va bene lo stesso? Scusate se sono stata prolissa è che sono piuttosto preoccupata per questa gattina!
Grazie
Sophi


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 18:59   
non son veterinaria quindi riguardo ai medicinali che le han prescritto non ti so dire nulla...
ma combatto contro questo schifo di malattia da un sacco di anni...
il lato positivo è che la tua gatta è femmina.
in caso di questa malattia è una fortuna, rimane comunque meno a rischio di un gatto maschio al quale, spesso, per scongiurare ricadute e morte, fanno un'operazione "femminilizzante" (spiegato così fa schifo ma rende l'idea).
tornando alla struvite...
quando astolfo mostrò di avere questa patologia nonostante la cura rapidissima e rigorosissimamente somministrata (anche noi hill's sd poi cd baytrill ecc...) per due volte ebbe una ricaduta...purtroppo ci vuol tempo per smaltire i cristalli iniziali e per far sì che non se ne formino altri.
vai di acqua con siringa...ma che sia acqua giusta, di bottiglia insomma...se usi quella del rubinetto ed è calcarea aggiungi danno al danno...
al mio bestio prescrissero anche valium per via rettale per fargli rilassare l'apparato urinario favorendo così la minzione e mi accennarono anche al medicinale stien (contenuto comunque nelle crocchette mediche che stai già usando) quello che va proprio a sciogliere i cristalli (se ho ben capito nè...ma io poi non l'ho usato perchè è bastata la dieta tutt'ora seguita)
in bocca al lupo!


0 
 Profilo
sophi

Registrato dal: 07-11-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 19:08   
Ciao Rananera,
grazie della tua risposta. Speriamo bene, mi consoli nel dirmi delle ricadute..... probabilmente sono quelle con le quali sono alle prese, l'acqua la dò di bottiglia naturale, l'ho comprata ieri apposta per la piccola.
Speriamo bene che tutto torni nella norma.
Grazie ancora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi