home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Dispositivi antiabbaio - Discussione n 60963 - PermaLink
   Dispositivi antiabbaio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Mauri61

Registrato dal: 26-12-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 06-11-2010 alle ore 22:43   
ciao a tutti...ho due cani che spesso di notte abbaiano creando (com prensibilmente) problemi con i vicini di casa.
Qualcuno sa darmi qualche dritta sui dispositivi antiabbaio (NO COLLARI ELETTRICI)


0 
 Profilo
Mauri61

Registrato dal: 26-12-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 09:58   
Probabilmente mi sono espresso male, volevo chiedere se qualcuno conosce il funzionamento dei collari antiabbaio ad ultrasuoni, che non diano però nessuna scossa al cane


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 10:28   
i collari antiabbaio ad ultrasuoni non possono essere utilizzati quando nelle vicinanze ci sono altri cani. Meglio optare per i collari che mettono in funzione uno spray.
Mi permetto però di fare un'osservazione: prima di pensare a cosa usare per ostacolare l'abbaio, dovresti cercare di capire il perchè degli abbai stessi, altrimenti non ne vieni a capo



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 11:49   
ho trovato su di un sito di vendita questi collarini con tanto di ricariche (pure stracare...e il bello è che veniva ben specificato che la spruzzata sarebbe stata inodore incolore e insapore...insomma..acqua )
quindi mi son detta: beh prima di arrivare a quelli, visto e considerato che so perfettamente perchè asdrubale abbaia di notte (sente i rumori di chi passa sule scale e fa la guardia, poraccio), per la notte lo chiudo in camera con me, rumori attutiti e nessun abbaio (ma dovesse entrare qualcuno in casa il rumore sarebbe diretto e l'abbaio, giustamente, partirebbe)...
di giorno ogni tanto uso proprio lo spruzzino con l'acqua...non sembra infastidirlo ma smette subito, io intanto dico sssssshhhhhhhh
ora quando parto con lo sssssshhhhhh prima dell'inizio dell'abbaiata...il sistema sembra funzionare e lui...mi fissa e tace.
(ma devo essere presente e attenta identificando il rumore prima di lui)


0 
 Profilo
Mauri61

Registrato dal: 26-12-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 22:20   
Abbaiano quando sentono qualche estraneo, ed è normale, ma anche solo perchè sentono che in casa c'è qualcuno....Oggi ho provato a costruirgli una gabbia (sigh quanto mi dispiace rinchiuderli) da usare solo la notte...di giorno facciano quello che vogliono....


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 00:14   
Potevi prendere un besenji o come si chiama, il cane da caccia africano, quello non abbaia, un collare non ti risolve il problema, vuoi chiuderli in gabbia a che pro?
I canarini sono in gabbia e cantano.
Perchè hai preso i cani?


0 
 Profilo
Mauri61

Registrato dal: 26-12-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 14-11-2010 alle ore 21:40   
Perchè li chiudo?? Per tenerli lontani dalla finestra dove dorme il vicino rompib...e.
E' solo una settimana che hanno iniziato ad abbaiare di frequente....una sono 9 anni che vive con noi, l'altro sono2 mesi


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 15-11-2010 alle ore 00:56   
Molto probabile che ci siano in giro i gatti.
Non hai modo di ricoverarli ad esempio in garage per la notte?
E' abbastanza normale che stando fuori, per giunta in due, passino la notte non sempre a dormire ma anche a pattugliare


0 
 Profilo
Mauri61

Registrato dal: 26-12-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 15-11-2010 alle ore 08:48   
No, gatti non ne girano più da qualche mese, da quando in pratica un vicino ha smesso di dargli da mangiare in cortile.
Boh...non so devo trovare una soluzione per evitare di litigare con i vicini (che sono pure amici dei miei suoceri) e tenermi i cani...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.993 Secondi