home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO TROVATELLO CON TOSS: PERICOLOSO PER GLI ALTRI GATTI? - Discussione n 60858 - PermaLink
   GATTO TROVATELLO CON TOSS: PERICOLOSO PER GLI ALTRI GATTI?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
JOECY

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 12:27   
Salve, qualche giorno fa ha fatto la sua comparsa a casa mia un bel gatto nero... credo che sia giovane d'età ma non ne sono certa. si è stabilito a casa per via del cibo a scrocca che riesce a racattare e mi dispiace cacciarlo via perchè ho il cuore tenero... fatto sta che vedo sta perdendo dei peli intorno alle orecchie ma non si gratta quasi mai... in più, l'altro giorno, dopo un'accesa disputa con la mia cagnolina (è un'attaccabrighe, il gatto...) ha cominciato a tossire ed ha continuato per un pò... allora, visto che il litigio è iniziato per il cibo, non sò se magari gli è andato di traverso qualche crocchino o se la tosse gli è venuta per l'agitazione... in ogni caso sono preocupata perchè anche se a vederlo è sano (a parte i peli intoro alle orecchie ha un bel pelo lungo e morbido), vivace e un gran mangione, non vorrei che avesse qualche malattia che contagia agli altri miei animali (gatti e cani). secondo voi lo devo sfrattare o non sarà nulla? grazie


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 12:40   
secondo me la cosa migliore da fare sarebbe portare il "nuovo" micio dal veterinario per una visitina che ti toglierà ogni dubbio


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 13:58   
per il cane non mi preoccuperei almeno per quuanto riguarda la tosse, se invece la perdita di pelo intorno alle orecchie è dovuta a parassiti o micosi invece potrebbe risultare contagioso.
per i gatti invece ci sono più rischi, i tuoi sono vaccinati per la leucemia felina?e fanno la trivalente?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi