home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Un modello da...evitare!!!!Aiutoooooo! - Discussione n 60774 - PermaLink
   Un modello da...evitare!!!!Aiutoooooo!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Sakurina

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 74
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 15:03   
Ciao a tutti! Ho un dubbio atroce...possibile che la mia cucciolotta di sette mesi possa prendere a modello una yorkina moooolto antipatica che abbaia a tutto e tutti, anche al vento? Ho notato che ultimamente la Mia abbaia molto di più e se non siamo nella nostra casa ad ogni rumore che sente inizia ad abbaiare ed è impossibile farla smettere...come devo fare per evitare di disturbare? C'è un modo per farle capire non deve abbaiare?


0 
 Profilo
Sakurina

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 74
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 15:13   
Ah scusate, ho dimenticato di scrivere che la yorkina abita al piano sotto al nostro, per questo il suo abbaiare è così presente nelle nostre orecchie!!!


0 
 Profilo
frafm

Registrato dal: 30-03-2010
| Messaggi : 23
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 10:23   
Abbaia solo quando è da sola o anche quando ci siete voi ?
Bisogna capire qual'è la causa che può aver fatto scaturire questo comportamento, la Yorkina c'è sempre stata o all'inizio non c'era ?
Cmq in attesa di tue risposte, comincia a "premiare" i comportamenti corretti quindi quandoè tranquilla e non abbaia mentre ignora o distrai i comportamenti scorretti...


0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 14:56   
ciao,
è da un mesetto che noto la stessa cosa anche io...
si può dire che Zoe non ha mai abbaiato, ora ho notato che se non siamo in casa nostra abbaia molto spesso!
per esempio, è stata un weekand da mia mamma e quando siamo tornati, come abbiamo toccato la porta ha abbaiato e mi ha riferito mia mamma che lo faceva tutte le volte che qualquno entrava in casa, prima abbaiava e poi quando vedeva chi era gli faceva le feste...

ho pensato che forse (sarebbe anche l'ora) sta iniziando a fare solo il suo lavoro...: il cane che avvisa quando arriva qualcuno!!!

faccio bene a non dargli importanza o è meglio controllarla?

ripeto, lo fa solo fuori da casa nostra, però ci sta che in casa nostra ci senta arrivare (cosa possibilissima) e quindi non abbaia perchè sa già che siamo noi! mentre invece quando viene qualcun'altro che suona il campanello lei si limita a correre dalla porta scodinzolando, pronta a saltare addosso a chiunque entri per leccarlo ben bene!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 15:25   
noi lo lasciamo sempre abbaiare quando fa guardia. anzi, se sente qualcosa di strano fuori e vuole andare in terrazza gli apriamo proprio la porta: gli da grande soddisfazione metterli a posto tutti (chi?) con il suo vocione e torna subito dentro, tutto impettito. oltre tutto è un condominio di anziani e dicono che fa loro piacere sentire il cane quando qualcuno gira per le scale di sera. solo se abbaia ad altri cani per strada o, al mare, cerca di rincorrere i passanti lungo il perimetro del giardino, lo rabboniamo e di solito smette. quello che non capisco è quel verso sordo e lungo che fa con la sirena dei pompieri...vi è mai capitato? che vuol dire?


0 
 Profilo
Sakurina

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 74
  Post Inserito 05-11-2010 alle ore 00:16   
Eccomi!Allora cari amici cinofili,la mia cagnolina sta crescendo e il suo carattere assume nuove connotazioni di giorno in giorno...per questo io credo che la nostra vicina rompiscatole che è sempre stata lì ad abbaiare possa influire sulla mia piccola che può ancora essere 'plasmata'...Mia a differenza dell'altra fa la guardia,segnala la presenza delle persone estranee solo che non smette di abbaiare fino a che non spariscono o le riconosce...come posso farle capire che deve smettere?Le ho provate tutte...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.734 Secondi