home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTATEMI A CAPIRE........ - Discussione n 60720 - PermaLink
   AIUTATEMI A CAPIRE........

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
marma

Registrato dal: 30-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 31-10-2010 alle ore 21:44   
Salve, vorrei un aiuto per capire il perchè il mio gatto (giovanni) è morto.Scrivo in questo forum con la speranza che qualcuno possa darmi una risposta,visto che i veterinari (2) che hanno cercato di salvare il mio Giovanni non hanno idea della causa di morte, tanto che sono andati a consultare anche i manuali non trovando niente. Ora vi spiego: giovedì 21 il gatto è tornato a casa (usciva un pò per strada ma non si allontanava mai) ed era un pò giù,ha anche iniziato a fare vomitini con schiumetta bianca.Insomma portato dal veterinario,anche perchè non faceva più i biosognini, ha detto che aveva una frattura al bacino che occludeva il canale anale.Per questo ha iniziato a fargli flebo , antidolorifici e clisterini.Non è riuscito comunque a fare niente.E' rimasto così fino a lunedì (faceva un pò di pipì 1 volta al giorno).Poi lunedì, appena tornato a casa dopo le cure dal vet.,ha vomitato un antibiotico dato appunto dal vet, subito dopo sono iniziate le violente convulsioni.Riportato urgentemente dal vet.è stato sedatto a valium,messo l'ossigeno er dopo che gli si è gonfiata anche la lingua è entrato in coma.Allora ho preferito farlo sopprimere, anche perchè soffriva molto e aveva leggere convulsioni anche da sedato.Dopo questo il vet. mi ha chiesto se poteva fergli l'autopsia per capire cosa avesse.Non lo ha capito neppure dopo.Mi ha solo riferito che aveva i reni con emorragie o taglietti,il pancreas lo stesso e il fegato più chiaro del suo colore naturale, sul giallino.I polmoni non lo so e lo stomaco era perfetto.Secondo la sua ipotesi il gatto ha mangiato qualcosa tipo veleno e poi,stordito,è stato investito o picchiato ( aveva macchie che facevano pensare ad ematomi all'altezza delle costole).POi però non sa che veleno,visto che non ha mai visto una cosa simile. Ipotizza un nuovo veleno che agisce lentamente ma sconosciuto.Però io mi chiedo, il veleno se ingerito non lascia traccia nello stomaco??? Dimenticavo che quando ha fatto l'autopsia a giovanni non c'era traccia di feci (dove è finita?)ed era pieno di liquido.Capite perchè non capisco? Lui ha escuso alcune maLATTIE (HA FATTO ANALISI) ,leucemia,meningite,pancreatite,ecc.
MI CHIEDO SE QUALCUNO CHE LEGGE QUESTO MESSAGGIO POSSA DARMI QUALCHE RISPOSTA.ASPETTO.......
P.S.:Giovanni aveva 1 anno.
Altro sintomo:aveva la temperatura bassa,a volte tremava per il freddo e gli mettevo una borsa dell'acqua calda. Grazie a tutti.




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 12:22   
il gatto era regolarmente testato e vaccinato?


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 12:54   
Mi dispiace


0 
 Profilo
marma

Registrato dal: 30-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 13:43   
No non lo avevo ancora vaccinato.In realtà usciva da poco da casa e per poco tempo, per questo ho rimandato. Potrebbe essere una malattia? ho un bambino di 5 anni mi devo preoccupare?
qualcuno mi può dare un indizio?Ho già fattomilioni di ricerche su internet ma niente è compattibile ai sintomi che presentava Giovanni .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marma il 02-11-2010 21:54 ]


0 
 Profilo
marma

Registrato dal: 30-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 20:19   
Qualcuno ha capito cosa è successo al mio gatto?


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 21:31   
Non è che l'hanno solo investito?
Questa frattura del bacino e gli organi malandati mi fanno pensare a un trauma.
A volte non si vedono esternamente e gli investimenti possono creare emorragie interne e lesioni non visibili superficialmente.
Chiaramente è solo un'ipotesi...
Mi spiace molto per iltuo micio
Ma credo che nessuno possa darti risposte certe.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vale1 il 03-11-2010 21:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vale1 il 03-11-2010 21:35 ]


0 
 Profilo
marma

Registrato dal: 30-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 13:39   
Grazie vale1 . Secondo il vet potrebbe essere stato investito o preso a bastonate, il problema che solo alcune lesioni sono compatibili con un possibile trauma, altre no. Anche lui non se ne spiega la morte .


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 14:01   
azzardo..se la frattura del bacino oltre a rendere difficile la defecazione ha causato delle seppur piccole lacerazioni al retto può essere seguita una infezione con setticemia.
altra ipotesi...se il micio fosse stato positivo alla leucemia felina(non temere nulla per il bimbo in ogni caso) lo stress del trauma potrebbe avere accelerato l'andamento della malattia, con l'interessamento degli altri organi...
terza ipotesi, il trauma ha comportato la frattura, una reazione idiosincrasica a qualche farmaco il resto dei sintomi.
come vedi possono esserci mille spiegazioni, ma non si può dare una risposta precisa ai tuoi dubbi..mi dispiace

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 04-11-2010 14:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 04-11-2010 14:03 ]


0 
 Profilo
marma

Registrato dal: 30-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 14:22   
Grazie per l' interessamento calzinimaya. Ti riferisco le risposte che mi ha dato il mio vet. Allora , dopo aver fatto l'autopsia non ha riscontratto infezioni ,anche perchè non riteneva la frattura così grave e non vedeva lesioni. per quanto rigurda la leucemia gli ha fatto le analisi e sono risultate negative. per ultimo gli dava antidolorifico e flebo per nutrirlo visto che non mangiava. L' unica spiegazione che mi ha dato è che la bile è arrivata al cervello provocando convulsioni e coma.Mi devo arrendere a capire???


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 14:25   
e la bile come diavolo ci arriva al cervello?
scusami ma non ha proprio senso...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi