home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pralen gocce - Discussione n 60682 - PermaLink
   pralen gocce
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
amowilde

Registrato dal: 30-10-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-10-2010 alle ore 13:24   
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta su questo blog e ho un consiglio da chiedere.
Ho un micetto di due mesi preso da pochi giorni. Non è il mio primo gatto quindi sono abbastanza esperta ma purtroppo ho scoperto che non c'è più il nemex in commercio. Purtroppo quello che usavo per la mia altra gatta è scaduto e così il mio vet mi ha consigliato il PRALEN GOCCE. Scomodoooo!!!! La dottoressa mi ha detto di mettere le 8 gocce (Wilde pesa già un chiletto!) in un cucchiaino e poi premerglielo in bocca come se fosse il nemex. Il problema è che la siringa non aspira tutto e quello che rimane sul cucchiaino poi glielo devo mettere intorno alla bocca per farglielo leccare. inoltre una buona parte resta incollato alla siringa. Di conseguenza credo che su otto gocce lui ne prenda sì e no 5... L'ideale sarebbe darglielo direttamente dal contagocce ma ho paura di non vedere bene e dargliene troppo.
Altrimenti potrei mischiarlo con un po' di pappa ma non vorrei che fosse meno efficace...se qualcuno ha un buon consiglio...questa sera devo ridarglielo perchè il pralen si somministra in due giorni...
Help!!! NEMEX DOVE SEIIIII?????!!!! ;)
Grazie in anticiponull


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-10-2010 alle ore 14:14   
non è meno efficace se mischiato a poco cibo, non ti preoccupare. la cosa migliore è darlo dal contagocce, ma devi essere molto sicura nel contare.

anche a me manca tanto il felex!


0 
 Profilo
amowilde

Registrato dal: 30-10-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-10-2010 alle ore 14:45   
Grazie! Stasera ci provo dal contagocce. Lui non ha avuto la mamma ed è stato allattato artificialmente quindi è abbastanza abituato a farsi imboccare. Ma il fatto che ieri probabilmente non abbia preso proprio tutta la dose è un problema?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.390 Secondi