home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  cosa fare quando il nostro adorato cagnetto ci lascia... - Discussione n 60645 - PermaLink
   cosa fare quando il nostro adorato cagnetto ci lascia...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Axelina25

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-10-2010 alle ore 23:55   
Mi scuso se ho scelto il posto sbagliato per aprire il post, ma ho una tristezza infinita, non smetto di piangere e non so come fare a reagire o quanto meno ad attenuare questo dolore lacerante. Oggi il mio adorato Axel è volato sul ponte dell'Arcobaleno, dopo 14 anni vissuti sempre insieme, in simbiosi. Il 25 ottobre del 1996 è nato e il 28 ottobre del 2010 mi ha lasciata per sempre. Ha iniziato col vomito, chiamo il vet che mi consiglia di dargli un protettore gastrico, dopo 1 ora circa dall'inizione inizia a lamentarsi, a respirare affannosamente, gli controllo la lingua e le gengive e le aveva cianotiche. fuga disperata dal vet ma non sono riuscita ad arrivare a destinazione... si è spento tra atroci sofferenze che le mie carezze non sono riuscite ad attenuare. L'ho visto soffrire e questa immagine mi tormenta.
Cosi come mi tormento con i tanti "se". SE fossi andata prima dal vet, SE non avessi sottovalutato il vomito, SE non gli avessi somministrato un antinfiammatorio dimenticandomi il protettore gastrico... Non riesco a rassegnarmi, non riesco ad accettare di non vederlo più, di non poterlo più accarezzare, spazzolare, coccolare, portarlo in braccio per fare i bisogni, prenderlo in giro perchè aveva sempre fame anche dopo aver spazzolato la sua ciotola... mi manca.. mi manca il suo silenzio di sguardi languidi, le matassine del suo pelo per casa, la sua pallina ai piedi del letto in cui inciampavo puntualmente, il ticchettio delle sue zampette sul pavimento, i versetti che faceva quando si accucciava, i sorrisoni con cui mi accoglieva quando rincasavo, il gioco del nascondino col suo biscotto preferito.
Non ce la faccio...


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-10-2010 alle ore 07:14   
non tormentarti con dolorose domande, servono solo a farti stare ancora più male
il tuo axel ha avuto una vita lunga e serena ed è spirato tra le tue braccia, solo questo conta
ora c'è solo il dolore ed è giusto cosi
solo il tempo lo attenuerà un pochino e lo modificherà in rimpianti e dolci ricordi
e magari alex ti farà incrociare un paio di dolci occhietti che conquisteranno il tuo cuore

ti sono vicina, un abbraccio forte


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 29-10-2010 alle ore 14:16   
Mi dispiace tantissimo


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 29-10-2010 alle ore 14:23   
Se il tuo adorato peloso ti ha lasciato ieri, è normale che stai male, anzi, hai tutto il diritto di stare male.

Sfogati, piangi, disperati, ma non tormentarti con i sensi di colpa.
Te lo dico per esperienza diretta, non portano a niente di buono! Invece di buono c'è che hai avuto il privilegio di passare tanti anni insieme ad Axel e di condividere con lui tanti momenti ed esperienze di vita.

Quando starai meglio, potrai parlarci di lui...

Sai Axelina, io due mesi fa ho perso il mio amatissimo papà e nonostante ero abbastanza assidua nella frequentazione del forum, non riuscivo più ad entrarci... A distanza di un mese ho aperto un post qui per condividere il mio dolore e la cosa mi ha aiutato molto perchè ogni utente con le sue esperienza, con la sua sensibilità e con la sua simpatia, ha trovato le parole giuste per essermi vicino.

Noi siamo qua...


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 29-10-2010 alle ore 17:37   
mi dispiace sempre tanto per ogni peloso che va sul ponte, ti sono vicina


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 30-10-2010 alle ore 20:00   
Hai ragione di essere cosi' triste ma non ti devi rimproverare nulla!
Un abbraccio


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 31-10-2010 alle ore 09:43   
.....un abrraccio.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.787 Secondi