home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Urgente! Cattura gattini e mamma randagini. Chi chiamare? - Discussione n 60606 - PermaLink
   Urgente! Cattura gattini e mamma randagini. Chi chiamare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-10-2010 alle ore 09:43   
Nella ditta accanto a dove lavoro io si sono ritrovati una cucciolata di 4 gattini e forse c'è anche la mamma.
Già lo scorso anno era successa una cosa simile. Ma siccome la mamma-gatta dello scorso anno era della mia colonia (della quale sono tutore), mi ero sentito di intervenire, e così catturai i tre piccoli e la mamma. Feci sterilizzare quest'ultima e tenni in stallo i piccoli in una clinica veterinaria fino alla loro adozione.
I signori della ditta accanto mi conoscevano come "gattaro" e mi avevano telefonato per la cattura urgente, dato che la loro ditta, per motivi di ASL, non si può permettere di farsi beccare con gatti che girano in cortile, pena sanzioni e/o chiusura dell'attività.

Ora è praticamente certo che la gatta che ha partorito l'attuale cucciolata non è "mia", in quanto nella mia colonia ci sono solo 3 femmine e sono tutte sterilizzate.
I signori della ditta accanto vorrebbero approfittare della mia disponibilità per la nuova cattura e futura sistemazione dei piccoli.
Vorrei evitare di farmi coinvolgere, anche per non dare loro brutte abitudini. Un'operazione del genere richiede anche un'intera giornata per la cattura (giornata di lavoro che non posso perdere), oltre a soldi e tempo per intervento chirurgico e stallo dei piccoli.
Chi posso chiamare per far prendere i gattini (e magari anche la mamma)? Quale ente o associazione interviene *di sicuro*?
Mi hanno dato tempo una settimana...
Grazie infinite!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-10-2010 alle ore 09:51   
Che palle quando la gente fa così, non sognandosi minimamente di offrire almeno un contributo economico. Nel caso non si notasse m'è appena successo...

Hai provato a contattare qualche volontaria della LIDA?



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-10-2010 alle ore 12:54   
Quote:

28-10-2010 alle ore 09:51, babyluv wrote:
Che palle quando la gente fa così, non sognandosi minimamente di offrire almeno un contributo economico. Nel caso non si notasse m'è appena successo...
Hai provato a contattare qualche volontaria della LIDA?



Deve essere una malattia o un vizio comune, quello di scaricare su altri non appena si mostrano un minimo disponibili.
Non ho nessun numero di volontari LIDA, mi sembra, ma posso provare a chiedere alla vet. Al massimo guardo sul loro sito se c'è un numero da chiamare.
Se loro non possono, chi altri posso contattare? ENPA, LAV, ASL, boh?
Non mi sono mai trovato in questa situazione, in genere facevo tutto da me, solo perché i gattini (e relative mamme) erano "miei"...
Grazie!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-10-2010 alle ore 20:24   
Guarda qua.




0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-10-2010 alle ore 22:04   
Grazie Misssmith,
oggi pomeriggio avevo visitato il sito LIDA ed è solo una pagina praticamente bianca e senza contatti.
Domani chiamo i numeri indicati, a partire da quello della mia città
Vi farò sapere che cosa mi diranno.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi