home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto 14 anni dolore alla zampa posteriore destra - Discussione n 60458 - PermaLink
   Gatto 14 anni dolore alla zampa posteriore destra
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Lollo96

Registrato dal: 23-10-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-10-2010 alle ore 12:00   
Come da soggetto, il mio gatto ha 14 anni, è un pò pesantuccio.Il mese scorso mentre correva per giocare, saltando sulla poltrona improvvisamente si è bloccato, è sceso ed ha iniziato a ringhiare.Zoppicava vistosamente, faceva tre passi e poi si accasciava nuovamente a terra.
Ho subito chiamato la clinica ed ovviamente mi hanno consigliato di portarlo da loro ma io non l'ho fatto.
Dopo una decina di giorni tutto si è risolto e fino a ieri è stato benissimo, saltava come al solito, insomma tutto normale.
Ieri sera invece al mio rientro dal lavoro, chissà, forse è scattato troppo velocemente dalla sedia su cui riposava e dopo aver mangiato ho sentito che urlava come un pazzo.
Era steso a terra e ringhiava ancora, soffiava.
Ho avuto una paura tremenda, e comunque sente dolore alla stessa zampa che aveva poggiato male il mese scorso, sempre la posteriore destra.
Stanotte ha dormito con me sul mio letto e ho dovuto aiutarlo a salire perchè non ce la faceva.
E' da ieri sera alle 9 che riposa sul letto e fino ad ora (12.00) non è sceso.
Ogni tanto si stiracchia e se provo a toccarlo sulla zampina mi soffia.
Portarlo dal veterinario mi spaventa, perchè l'ultima volta per una cistite me lo hanno massacrato. 3 sedativi perchè l'anestesia poteva essergli fatale, non si lasciava toccare seppur sedato.
E' molto aggressivo e lo riconosco, si lascia toccare solo da me.
Io spero che passi come per il mese scorso.Con tanto riposo.
Vorrei alleviargli il dolore ma non so che fare.
Scusate se sono stata un pò lunga ma mi sono iscritta proprio perchè ho letto che quì oltre a rispondere dei veterinari, ci sono persone appassionate di gatti e magari le vostre esperienza mi potranno tranquillizzare.
Grazie mille per le risposte


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-10-2010 alle ore 15:16   
scusami ma non è proprio possibile aiutarti e il gatto ha bisogno di cure che solo dei professionisti possono dargli.
hai già sbagliato la prima volta facendo passare un mese, non ripetere lo stesso errore...


0 
 Profilo
Lollo96

Registrato dal: 23-10-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-10-2010 alle ore 15:38   
Mi rendo perfettamente conto che dovrei portarlo in clinica, infatti non ho scritto per farmi dire quello che già sapevo perfettamente e che dal mio msg si poteva facilmente notare.Ho scritto per sapere se IO posso fare qualcosa, se qualcuno può aiutarmi a fare qualcosa.
Portarlo in clinica sarebbe come torturarlo...e non voglio assolutamente che si ripeti la scena dell'ultima volta. E' un gatto molto aggressivo, non si può addormentare con i farmaci perchè rischia di morire.
Ho scritto solo per un consiglio.



0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 23-10-2010 alle ore 16:01   
Credo che la visita sia inevitabile, soffre tanto da quello che scrivi e via web una vera diagnosi non si può fare, a questo punto serve una visita accurata.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-10-2010 alle ore 17:36   
Quote:

23-10-2010 alle ore 15:38, Lollo96 wrote:
Mi rendo perfettamente conto che dovrei portarlo in clinica, infatti non ho scritto per farmi dire quello che già sapevo perfettamente e che dal mio msg si poteva facilmente notare.Ho scritto per sapere se IO posso fare qualcosa, se qualcuno può aiutarmi a fare qualcosa.
Portarlo in clinica sarebbe come torturarlo...e non voglio assolutamente che si ripeti la scena dell'ultima volta. E' un gatto molto aggressivo, non si può addormentare con i farmaci perchè rischia di morire.
Ho scritto solo per un consiglio.




per aiutarlo devi portarlo dal veterinario, non ci sono altri modi...è ovvio che darti una virtuale pacca sulle spalle e un "coraggio" sarebbe comodo....cosa vuoi che ti dica?non posso sapere cosa è successo, magari si è rotto un crociato, magari no, senza una visita ti direi solo sciocchezze.
una volta avuta la diagnosi possiamo aiutarti consigliandoti, prima di una diagnsoi è impossibile..
portarlo in clinica significa aiutarlo, non torturarlo...e perchè rischierebbe di morire con una sedazione?ci sono patologie concomitanti che non hai citato?
l'unico consiglio che ti posso dare è di tenerlo fermo in attesa della visita


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 23-10-2010 alle ore 18:54   
a me è successa una cosa simile.... nel senso che uno dei miei mici aveva dei comportamenti simili a quelli che descrivi per il tuo gatto... si nascondeva e soffiava e sembrava soffrire visibilmente... fatta radiografia è venuto fuori che si era procurato, incastrandosi non so dove, una frattura di tre metatarsi della zampetta posteriore sinistra, è stato necessario un intervento chirurgico perchè la frattura era scomposta.... l'intervento è riuscito perfettamente e il micio è tornato a correre e saltare senza nessun problema.
Per il tuo micio, non so cosa dirti... non credo che una frattura sarebbe andata a posto dopo dieci giorni... potrebbe trattarsi di una sublussazione? (uno spostamento dei capi articolari che di solito è molto dolorosa)... se il micio è così poco gestibile potresti usare il killitam... io l'ho utilizzato per un altro micio per tenerlo tranquillo durante una rimozione di punti di sutura ed ha funzionato.... chiedi al veterinario... purtroppo credo che, vista la recidiva del problema, il piccolo deve essere visto... da quello che descrivi, ha forte dolore... in bocca al lupo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.759 Secondi