home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>   Materiale medico per cani romania - Discussione n 6038 - PermaLink
    Materiale medico per cani romania

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 19
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 16:45   
sono andata farmacia.
dunque, i fili chirurgici non li hanno; idem i guanti sterili, hanno solo quelli in lattice classici, e le lame da bisturi.
mi hanno detto che sono prodotti ospedalieri e non vendibili in farmacia... boo..

vabbè, per ora ho trovato una decina di farfalline, aghi, e vermifugo che mi arriva domanisera.. a casa dovrei avere degli antibiotici e un frontline spray, inserirò anche questo nel pacco...
al massimo venerdi ti spedisco il tutto!
anzi, se vuoi mandarmi un mp con il tuo indirizzo...

ci riaggiorniamo domani,


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 20:35   
per telini fili ecc si deve andare in negozi specializzati
vi posto una versione aggiornata dell'appelo arrivatomi ora


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 20:37   
Materiali per uso veterinario:
ferri e materiali per operazioni di ortopedia - lame per bisturi monouso - porta aghi - telini chirurgici anche monouso - guanti sterili - butterfly e cateteri di ogni dimensione anche con sterilità scaduta - metoclopramide (plasil) iniettabile - ranitidina iniettabile -antibiotici iniettabili-antinfiammatori – vitamine iniettabili (es. Fulcin,Panacur,Stomorgyl) - liquidi per flebo - ringer lattato (rigorosamente solo in sacche di plastica) - vermifughi tipo Drontal o nemex- vetkifizina - kit diagnostici per test micosi - antiparassitari esterni - fili per sutura assorbibili 0, 1-0, 2-0 (vicryl, monosyn, polisorb, pds, monocryl); i fili sono abbastanza costosi e se ne usano tanti perciò anche minime quantità sono utilissime!
Articoli vari:
collari elisabettiani ,collari di tutte le dimensioni,asciugamani,ciotole,valigie trolley usate ma in buono stato - trasportini di tutte le dimensioni ma preferibilmente grossi tipo Atlas 50 anche usati, o in regalo, o prezzo stracciato - scarponcini tipo trekking di tutte le misure per i collaboratori rumeni che lavorano all'aperto durante l'inverno; anche di seconda mano in buone condizioni - cerate o mantelline impermeabili per gli operai del canile di Cernavoda - quaderni, raccoglitori ad anelli di varie dimensioni e materiale di consumo (penne, Post-it ecc.) per il nostro piccolo ufficio all'interno della clinica.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 08:14   
Fatto il pacco e spedito (ieri)!!! Sta viaggiando verso Monza!



0 
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 09:16   
@Vale:

Nella mia zona putroppo i fili chirurgici non li ho trovati.. forse in giornata so se una mia amica riesce a procurarmeli in un negozio, ti faccio sapere!

Di sicuro ti metto alcune cose che avevo in casa di farmaci, che avevo tenuto perchè scadono nel 2007, ma in fin dei conti sono cose che non userò facilmente e voi ne avete piu bisogno:
- farfalline
- siringhe
- un frontline spray nuovo
- nemex (una confezione è "usata" e ce n'è ancora un quartino, aperta a settembre '06, l'altra nuova)
- stomorgyl 50 compresse (5 o 6)

Poi, spulciando nell'armadio, ho trovato farmaci e prodotti che scadono aprile/luglio 2007 e che io non uso.. pensi che ti possano servire?
- fluimucil fialette per aerosol o iniettabile
- un prodotto per la pulizia delle orecchie (clorexiderm oto)
- uno shampo secco per cani/gatti (mai usato)
- uno spray per le dermatiti
- una pomata per gli occhi che si chiama Betabioptal (mai aperto)
- compresse di Buscopan (non so nemmeno a cosa servano.. mai usate )
- la ranidina iniettabile è praticamente nuova, scade nel 2008 ma è stata aperta ad aprile '06.. è buona ancora credo..

Fammi sapere, anche se non mi costa nulla infilarle cmq nel pacco...male che vada le usate al canile...






0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 10:49   
E' un po incasinato farmeli procurare e spedire da questa ragazza, quindi opterei per questa soluzione, se sei d'accordo:
mi puoi dire, anche in pvt se vuoi, quando costano i fili,le lame,portaaghi e i telini? cosi ti mando il mio pacco di medicinali, e a parte ti mando i soldini per acquistare, da parte mia, un po di questo materiale... poi lo aggiungi tu...
Ok? Se tu sei comoda ovviament per andarli a comprare...



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 11:46   
"fluimucil " è un antibiotico?se si va benissimo il buscopan dovrebbe essere un antidolorifico antispastico
quindi direi che va tutto bene
porta aghi in realta sono delle pinze non so perchè si chiamano cosi
i fili stanno intorno ai 5euro l uno
le lame costano poco e niente
idem i telini monouso
pero credo che siano in confezioni da 100

per i ferri io li ho comprati su ebay
il resto il famoso negozio vicino casa mia me li procura

se vi volete fare una cultura su questo sito trovate foto e prezzi
io ormai sono un esperta
http://www.doctorshop.it/Default.aspx



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 12:10   
Uhm non so se è un antibiotico, noi lo usiamo per gli aerosol, per sciogliere il catarro.. nella categoria farmaceutica c'è scritto "fluidificante mucolotico".. vabè, io te lo metto dentro lo stesso, tanto a me non serve proprio!

I fili 5 euro l'uno?!?!? apperò!!!

Ascolta, se il tuo negozio te li procura, per te è un problema andare a prendere qualcosa da parte mia?
Non so, le cose che secondo te servono di piu... ti mando qualcosa in soldi e prendi tu qualche filo, qualche lama... visto che ormai sei un'esperta!!!

Dimmi tu se puoi farlo eh, non vorrei incasinarti...


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 12:13   
PS: ho visto che hai MSN di hotmail... se vuoi posso aggiungerti ai miei contatti, cosi evitiamo di intasare il post e ci mettiamo d'accordo tra di noi...


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 12:43   
Vale c'è posta per te!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.332 Secondi