home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto di un anno con felv - Discussione n 60333 - PermaLink
   gatto di un anno con felv
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
jordan

Registrato dal: 19-10-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 16:54   
Buonasera
mi servirebbe un aiuto per il mio gatto qualche info per capire se la sua situazione è migliorabile .
Lui è un gato di un anno positivo alla felv ....
ha fatto vari cicli di interferone ma comunque fino ad un mese fa non aveva mai manifestato sintomi di alcun genere,ha sempre vissuto dentro casa giusto qualche giro di caccia nel tetto.
Circa un mese fa ha iniziato ad essere sempre più svogliato a mangiare sempre meno,pesava circa 6,5kg adesso è pelle ossa.
dopo varie visite dal veterinario abbiamo optato anche per una trasfusione di sangue visto la forte anemia che lo ha colpito e per di più da qualche giorno mi son reso conto che ha sempre le pupille dilatate e come se avesse una patina opaca sopra ...si presume una cheratite.....il veterinario mi dice che non c'è molto da fare ma io voglio sperare che invece qualcosa per farlo riprendere ci sia .......visto che ci son gatti che con questa malattia vivono anche 10 anni .....sono aperto a tutte le ipotesi
grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jordan il 19-10-2010 18:00 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 20:18   
è vero, ci sono gatti felv che vivono un'esistenza normalissima e lunga. purtroppo però all'anno di vita c'è un picco di mortalità per la manifestazione clinica della malattia: anemia, piastrinopenia, alterazioni leucocitarie, forme tumorali giovanili sono purtroppo in agguato proprio in questa giovane età.
non c'è molto che possiate fare, se non interferone e sperare che la crisi passi, ma dalla situazione che racconti mi pare purtroppo molto difficile.


0 
 Profilo
jordan

Registrato dal: 19-10-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 09:50   
ti ringrazio per la risposta ....molto gentile ..
allora oltre le cure non resta altro che incrociare le dita ....
ancora grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 14:19   
aggiungo...i gatti che nascono sieropositivi hanno una aspettativa di vita molto diversa dai gatti che contraggono la malattia da adulti.
le uveiti sono molto frequenti in questi gatti e spesso evolgono in glaucoma.
sta mettendo pomate locali?


0 
 Profilo
jordan

Registrato dal: 19-10-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-10-2010 alle ore 13:51   
Stiamo provando a mettere il tobral da un paio di giorni.flebo
Per la cura del gatto stiamo andando avanti con Betotal , Ringer due volte al giorno e come cibo circa 100 ,120 grammi di cibo per gatti ricoverati e post recover ,chiaramente tramite siringa perchè il gatto d mangiare neanche ci pensa (sembra che stia leggermente meglio)
Stavo pensando di dare al gatto del ferro magari nel cibo visto che anemico , poi non so .
il mio Vet. mi dice che loro non hanno mai somministrato ferro visto che l'anemia è dovuta da altro, a parer mio comunque che sia per una cosa o per l'altra rimane anemico quindi carente (ripeto ipotesi)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.569 Secondi