home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  posso fare l'annuncio ufficiale....signori e signore ecco a voi....aggionamenti pag 4 - Discussione n 60195 - PermaLink
   posso fare l'annuncio ufficiale....signori e signore ecco a voi....aggionamenti pag 4

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-10-2010 alle ore 14:50   
che meraviglia... soprattutto quello bianco piccccccino piccciò...marò che voglia di spupazzare un microgatto che m'è venutaaaaaaaaaaaaaaaaa


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-10-2010 alle ore 18:01   
Mamma fortunata! Sono due splendori!


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 09:22   
e figuriamoci se ne andava dritta una

Fiocco stà male...mercoledì abbiamo dato mezza pastiglietta di vermifugo ai mici e mentre x Paco tutto bene Fiocco (credo e spero x il vermifugo) non va bene.
è da sabato che ha vomitato, è moggio (cosa per lui stranissima) e da ieri che non ha voglia di mangiare sembra proprio che abbia nausea pasteggia con la bocca quando sente odore di cibo

ieri sera l'abbiamo portato dalla vet dopo che ha vomitato succhi gastrici e fatto diarrea completamente liquida....ha detto che le muccose andavano bene, aveva qualche lineetta di febbre era un pò abbattuto e aveva le colichette con nausea.
fatta flebo piano piano in vena per reidratarlo, buscopan e antibiotico ad ampio spettro sia per possibile infezzione o evventuali coccidi.
da ieri tranne qualche leccatina di omogeneizzato non ha mangiato è dimagrito, mamma lo riporta sta mattina...la sorellina sò che stà bene ma che prima di prendere il vermifugo anche lei aveva avuto episodi di vomito
avete idea di cosa potrebbe avere???
io non voglio pensare a fip perchè sarebbe davvero troppo e poi sia la sorellina che paco stanno bene....
io cerco di fsre forza a mamma ma stò proprio a terra....


0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 10:34   
oh, povero Fiocco
ma la vet non ha fatto analisi e diagnosi?



0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 11:02   
ha detto che potevano essere tante cose, il vermifugo spesso dà vomito e diarrea solo che in un micio così piccolino se perde in 4 gg 100 gr e ha nausea e rifiuta il cibo è pericoloso.
in questi 2 gg da noi si sono abbassate molto le temperature e basta una corrente d'aria o che si sia bagnato le zampette in concomitanza con il vermifugo per buttarlo così giù...
daltro canto potrebbe anche avere un'invezzione batterica o virale...
per ora credo sia importante reidratarlo, che mangi e che si riprenda un pò...
io ho tanta paura....


0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 11:05   
speriamo bene
ma la vet non può tenerlo da lei sotto controllo ?

tu tienilo al calduccio, speriamo riprenda presto a mangiare


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 11:16   
si quando l'ha portato mia mamma sta mattina la vet (è una clinica e non ci sono sempre gli stessi vet anche se sono sempre al corrente di tutto quello fatto in precedenza) ha detto che pensava peggio ma che preferiva tenerlo x controllarlo bene ed alimentarlo....
mia mamma non sopporterebbe un'altra perdita ora e io morirei di sensi di colpa perchè le ho regalato io fiocco....e se fosse fip anche paco sarebbe in pericolo...no no non ci voglio pensare....sarà sicuramente solo il vermifugo ed essendo lui magati più deboluccio e piccoletto non l'ha retto bene ma si riprenderà presto...
ho bisogno di crederci....incrociate tutto per fiocco


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 11:31   
apri un post in salute.
se si tratta di un problema legato alla morte dei parassiti, vedrai che si risolverà in qualche giorno senza grossi problemi, e il piccolo recupererà in fretta il peso perso.
in ogni caso, la terapia che stanno facendo è più che ok


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 11:39   
grazie Bracc aperto post in salute


0 
 Profilo
luly06

Registrato dal: 12-02-2008
| Messaggi : 2468
  Post Inserito 18-10-2010 alle ore 14:41   


tutto incrociato


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.772 Secondi