home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FELV+ (portatore sano) cure omeopatiche? - Discussione n 60167 - PermaLink
   FELV+ (portatore sano) cure omeopatiche?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
catsnoise

Registrato dal: 14-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 14:07   
Ciao a tutti!
Il mio gatto Ernesto, 6 mesi è risulatato FELV+ (molto prob.dalla nascita). Intanto sta benissimo e non da segni di malattia. Mi sono informata riguardo alla leucemia felina ed ho sentito che le aspettative di vita per i malati dalla nascita sono molto ridotte ma ho anche sentito che esistono cure omeopatiche (tipo engystol) che possono aiutare il sistema immunitario e quindi ritardare il conclamarsi della mlattia.
E' la verità? Esistono altre cure omeopatiche?

Ernesto ripeterà il test tra un paio di mesi, speriamo sia un falso positivo ma nel caso contrario, è possibile che un gattino di 6 mesi riesca a combattere il virus?

Vi prego datemi info precise, perchè sono in panico totale per il mio piccolo Ernesto!



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 14:15   
non posso aiutarti per l'omeopatia perchè non conosco e non credo in queste terapie.
posso dirti che purtroppo è vero che i gatti che nascono malati hanno aspettative di vita molto brevi (uno/due/tre anni la media).
ho un caso di una gatta che è nata positiva e finora non ha manifestato sintomi (ha 6 anni) ma è una eccezione.


0 
 Profilo
catsnoise

Registrato dal: 14-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 14:29   
magari anche il mio Ernesto, matto com'è, potrebbe essere un altra eccezione!

Scusa ma hai ripetuto il test più volte? Non è che magari la tua gatta è un falso positivo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catsnoise il 14-10-2010 14:29 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 14:39   
3 test, e l'ultimo ho cambiato marca...


0 
 Profilo
catsnoise

Registrato dal: 14-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 16:29   
Ma hai adottato cure particolari con la tua gatta?
Mi hanno consigliato interferone ma io ho dei dubbi.. se il gatto intanto sta bene conviene imbottirlo di un medicinale che potrebbe anche creare effetti collaterali?
Per questo sono più per l'idea di provare con cure omeopatiche che favoriscano il sistema immunitario. Mi hanno consigliato recentemente
- angystol
- phito G pasta (http://www.bioramaitalia.it/pdf/PHITO%20G%20PASTA.pdf)

Cosa ne pensate? sia x interferone che per omeopatia..

Intanto ti ringrazio perchè anche se la tua gatta è un'eccezione mi hai dato la speranza..
GRAZIE GRAZIE GRAZIE


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-10-2010 alle ore 08:23   
l'interferone può essere una soluzione, devi parlarne bene col vet per valutare pro e contro.
sull'omeopatia..mi spiace, non la pratico nè conosco.
cerca di evitarle gli stress


0 
 Profilo
ariannaoliver

Registrato dal: 10-10-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-11-2010 alle ore 16:36   
anche la mia gemma ha la felv ma voglio riprovare con un altro test...in ogni caso mi strazierò gli occhi e la menteper trovare qualsiasi cosa...per fortuna la mia mimmi la terrà silvia perchè io ho già un gatto sano ma userò ogni istante per trovar un sollievo per lei maledetta felv


0 
 Profilo
catsnoise

Registrato dal: 14-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 18:14   
Il mio piccolo Ernesto è morto 1 mese fa. La Felv gli ha provocato un versamento polmonare l'unica soluzione è stata il sopprimerlo per non farlo morire soffocato.
Mi manca tantissimo.

Ciao mio piccolo patatino, sei sempre nel mio cuore.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 20:39   
mi spiace tanto cat....speriamo che la pratica di vaccinare prenda sempre più piede per evitare queste vittime..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.052 Secondi