home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Bizet,micia 12 anni sarcoma maligno dorso - Discussione n 60068 - PermaLink
   Bizet,micia 12 anni sarcoma maligno dorso

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
micky85-

Registrato dal: 11-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 11-10-2010 alle ore 21:03   
Ciao a tutti...sono disperata..dopo 12 annia alla mia micia proprio oggi è stato diagnostistaco fibrosarcoma maligno da vaccino....cercgherò di farla breve..il vet. non è stato promettente sule aspettative di riuscita di un'eventuale operazine..mi disse che nella maggior parte dei casi il tumore si ripresenta e che l'operazione è molto invasiva..ora la domanda è? vale la pena sottoporre la mia piccola a tutto questo tram tram di operazione..anestesie...chemio...farla soffriere così insomma?..sì magari mi vive altri 3-4 anni...o magari no...sia chiaro...è dalle 4 che non riesco a smettere di piangere...xkè si fa sempre più strada in me l'idea di farle vivere gli ultimi mesi con noi dandole tutto l'affetto possibile...farei di tutto x salvarle la vita...ma non voglio che soffra...il vet mi manderà a grugliasco da un oncologo x escludere l'ascesso... ( al 90% è un tumore)...che devo fare? so che ci sono molte operazione che vanno bene..la mia gioia non è anzianissima...ma neanche più una bimba...se posso evitarle sofferenze preferirei....non me l'aspettavo così presto..non ora...se potessi regalarle altri 3 anni con noi pagherei oro x farlo...aiutatemi x favore.....


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-10-2010 alle ore 21:07   
prima di tutto vai a grugliasco dall'oncologo, fagli tutte le domande che ti vengono in mente. lui è il migliore, sarai in ottime mani.
ciò detto, quanto è grossa la lesione? dove è localizzata esattamente?


0 
 Profilo
micky85-

Registrato dal: 11-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 11-10-2010 alle ore 21:11   
sarà grossa come un piccolo acino d'uva...una pallina ed è proprio dietro la schiena...tra le scapole..dove il veterinario le faceva il vaccino....inoltre ha una stomatite piuttosto grave..


0 
 Profilo
micky85-

Registrato dal: 11-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 08:31   
c'è qualcun altro che mi può dare sostegno...un consiglio...qualunque cosa?............


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 09:03   
Anche al mio gatto Jambon è stato diagnosticato a marzo il sarcoma proprio come alla tua e non ho avuto alcun dubbio a farlo immediatamente operare.
Peraltro lui soffre anche di insufficienza renale per cui prende sia medicina che mangia K/d.
La veterinaria mi ha detto che poiché era appena apparso ( il mese prima gli avevo fatto pulire i denti con asportazione di alcuni di essi, e non aveva assolutamente nulla sul dorso!! )e avendo asportato ben oltre i margini del sarcoma, come da regola, le possibilità di buona riuscita erano alte.
Lui ora sta benissimo : certo è che lo tengo sotto controllo!
Stai tranquilla e segui i consigli dei veterinari



0 
 Profilo
micky85-

Registrato dal: 11-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 09:06   
grazie bacinella...il fatto è che il mio veterinario è stato abbastanza drastico...mi ha fatto capire che sarebbe meglio lasciarla andare.... ma io non mi arrendo....mi disse " è da considerarsi un gatto segnato...."....no mi dispiace...ora la guarda un oncologo...e poi decideremo!!!


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 09:14   
Fai bene a non arrenderti, è giusto sentire il parere di medici specializzati anche per i nostri compagni pelosi, e poi l'oncologo che ti hanno consigliato tutti dicono essere veramente competente.
Auguri e facci sapere.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 09:43   
beh, arrendersi così in fretta, con una massa tutto sommato piccola non mi pare proprio un atteggiamento produttivo.
senti l'oncologo, sono sicura che ne uscirai con le idee molto più chiare anche rispetto al tipo di intervento e di terapie che dovrai affrontare.


0 
 Profilo
micky85-

Registrato dal: 11-10-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 17:17   
grazie a tutti....non voglio arrendermi davvero...non voglio solo che soffra...se posso evitarle di soffrire faccio qls cosa....come glielo spiego alla micina che tutto il dolore che proverà è x il suo bene?...cmq martedì la porterò a grugliasco e sentiremo il verdetto...grazie x il sostegno...ne ho proprio bisogno!!


0 
 Profilo
puzzetta

Registrato dal: 29-09-2010
| Messaggi : 113
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 17:41   
Facci sapere, intanto un abbraccio


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi