home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  preblema pipì - Discussione n 59966 - PermaLink
   preblema pipì
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
fely

Registrato dal: 11-10-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-10-2010 alle ore 17:03   
Salve a tutti ho il mio gatto che soffre di microcristalli (calcoli),siccome di solito il mio vet gli prescrive l'antibiotico baytril in compresse mezza compressa,però ora il mio vet. è in ferie e ilo mio gatto ha problemi a fare la pipì infatti la fa a goccie e da tutte le parti di casa.Sapete dirmi se posso fargli le punture e qual è la dose?Invece secondo voi quale dieta deve seguire essendo recidivo?Grazie per la pazienza...


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 08-10-2010 alle ore 17:27   
se il tuo vet è in vacanza ti sconsiglio il fai-da-te: cerca un altro vet e fai visitare il tuo micio


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-10-2010 alle ore 18:06   
il baytril iniettabile è un antibiotico che dovrebbe essere iniettato solo da personale addetto e diluito correttamente.
se il gatto ha problemi alle vie urinarie deve essere controllato e trattato per tempo.
il tuo vet avrà lasciato un sostituto...


0 
 Profilo
sophi

Registrato dal: 07-11-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 17:32   
Vero! Il baytrill deve essere iniettato da personale specializzato! Alla mia micia la prima dose l'ha somministrata la Vet sulla nuca della piccolina: e aveva detto che forse si sarebbe formato un gnocchetto e avrebbe perso un pò di pelo! Auguri per il tuo miciotto, io sono alle prese con la mia con una cistite recidiva per struvite!!!!Come ti capisco! Inoltre se il tuo micio ha già fatto cicli di baytrill forse un medico te lo cambia (tante volte i germi diventano resistenti)
Auguroni! Ciao
Sophi


0 
 Profilo
mirmo

Registrato dal: 15-06-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 19:49   
anche il mio mico soffre di questa patologia ( microcalcoli di struvite) ma il mio vet gli ha prescritto oltre al baytril anche un medicinale che si chiama stien e contiene un principio attivo che scioclie questi calcoli...poi passata la fase acuta mi consigliato di dargli per qualche mese il mangime specifico "S/D"(è proprio il nome dei croccantini ) della hills e poi proseguire con il mantenimento "C/D"...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.589 Secondi