home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mastocitoma: necessita sempre amputazione?CHIUSO POST DATATO - Discussione n 59878 - PermaLink
   Mastocitoma: necessita sempre amputazione?CHIUSO POST DATATO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
dariobont

Registrato dal: 06-10-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 16:09   
Domani grande giorno, alla mia boxerina le verrà amputato il dito e sarà asportato il linfondo per escludere altri organi compromessi...nel frattempo i dubbi aumentano dato che, ad inizio mese, il mio veterinario le aveva iniettano del cortisone, per rendere più agevole l'operazione che avrebbe dovuto fare lui ed ora il nodulo sembra quasi scomparso....mi dicono che è normale, alla clinica veterinaria dove ho poi deciso di farla operare su vostro consiglio ho trovato persone molto umane e gentili...speriamo bene!!!! Mi dite le stesse cose sull'effetto del cortisone??


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 07:50   
è tipico del mastocitoma reagire in quel modo al cortisone, non ti preoccupare, stai agendo per il meglio


0 
 Profilo
dariobont

Registrato dal: 06-10-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 09:49   
Lo so che è tutto giusto e corretto quello che sto facendo ma una parte di me si chiede da 1 mese: " e se non facessi nulla il mastocitoma resterebbe lì innocuo???...Ma oramai dovrebbe essere sotto i ferri....speriamo bene, vi terrò aggiornati. Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno consigliato e supportato.


0 
 Profilo
Raffaello

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 673
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 11:39   
Il mastocitoma è tutto tranne che innocuo, anzi è una neoplasia forse non devastante, almeno in prima battuta, ma molto molto subdola. Dal tono delle sue mail credo che il cane sia stato affidato a colleghi con forte professionalità In bocca al lupo.


0 
 Profilo
dariobont

Registrato dal: 06-10-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 12:20   
Ed eccomi qua PURTROPPO di nuovo dopo 11 mesi esatti dall'operazione (asportazione dito esterno zampa anteriore dx) effettuata dal miglior oncologo d'Italia, nei giorni scorsi si è presentata una piccola pallina (della dimensione di un chicco di mais) stavolta sulla zampa posteriore destra sulla nocca di un dito centrale ed apparentemente sembra di nuovo essere qualcosa di maligno. Manca ancora tutto ma immagino dovrò riiniziare tuto daccapo citologico, stadiazione ed asportazione ma stavolta non credo di avere le forze anche perchè mi chiedo e vi chiedo a cosa è servita e serve un'asportazione se poi tanto si ripresentano i mastocitomi tanto più che la mia boxerina ha 11 anni e si conoscono le aspettative di vita di questa razza? Si potrebbe pensare ad un'asportazione solo locale dato che non mi va di togliere altre due dita alla mia boxerina? So che sarà una domanda stupida ma mi chiedevo interventi di bruciatura tipo il bisturi elettrico non servono a nulla?
Scusate lo sfogo ma dopo un'anno speravo che la mia cagnolina fosse guarita e mi auguravo mi restasse in futuro solo l'ultima decisione per un eventuale malore...


0 
 Profilo
AgataDora

Registrato dal: 02-04-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-04-2018 alle ore 16:41   
Ciao.....come è andata avanti la situazione? Ti capisco. Anche la mia carlina ha avuto un mastocitoma 1 grado che abbiamo operato ma dopo un mese è spuntato un altro da altra parte.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-04-2018 alle ore 18:41   
AgataDora mi spiace ma il topic risale al 2011
sono 7 anni e l'utente non si è piu' collegato

apri un post tutto tuo riservato al problema che hai




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-04-2018 18:42 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.759 Secondi