home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina 6 mesi-problemi oculari-inserite foto pag.2 - Discussione n 59803 - PermaLink
   gattina 6 mesi-problemi oculari-inserite foto pag.2

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
kisa

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 03-10-2010 alle ore 22:30   
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio per la mia gattina; stasera guardandola bene negli occhi ho visto che uno dei due era leggermente opaco, come se avesse una patina bianca, l'altro invece è normale, premetto che nel pomeriggio erano entrambi normali!! mi sto preoccupando molto poichè ne ha passate vermanete tante da quando l'ho presa in un canile.Ha subito un operazione per il bacino ed un femore rotti, ed ha fatto antibiotici per u pò di tempo. poi l ho fatta vaccinare, e da due settimane ha fatto anche il richiamo del trivalente. poi povera piccola ha preso una micosi, pur vivendo in casa mi hanno detto che poteva già averla...e quindi le sto facendo la terapia con l'intrafungol e lo shampoo antimicotico; mi chiedevo se questa anomalia dell'occhio non sia dovuta alla micosi... E' molto spaventata ha paura di tutto...
vi prego aiutatemi sono molto in ansia, domani mattina la porto dal veterinario cosi vi faccio sapere le novità!
grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 04-10-2010 18:25 ]


0 
 Profilo
kisa

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 13:48   
Ciao, stamane sono stata dalla veterinaria che ha prima fatto la prova per eventuali lesioni della cornea, con il mezzo di contrasto, e non è risultato nulla; poi mi ha dato due colliri, uno antinfiammatorio che si chiama flogostil e un antibiotico stilbiotic; stamane ho notato anche una macchiiolina marrone in basso, ma la dottoressa mi ha detto che può essere una pigmentazione dell'iride; onestamente io non l ho mai notata!!!eppure la micetta la tengo sempre in braccio e le controllo spesso occhi e orecchie....
la terapia devo farla per 6 giorni!! ora mi chiedo però se quella macchia può essere indice di qualcosa di diverso...e magari fra 6 giorni si aggravi?
aiutatemi per favore!!!!
grazie ancora


0 
 Profilo
puzzetta

Registrato dal: 29-09-2010
| Messaggi : 113
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 13:54   
speriamo che i dottori leggano la mail perchè io nonposso esserti d'aiuto.
tieni aggiornato e fa' sapere come procede


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 18:26   
alla fine della visita quale è stata la diagnosi?


0 
 Profilo
kisa

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 21:17   
Grazie per avermi risposto, la diagnosi è stata: infiammazione di natura o traumatica oppure dovuta ad oggetto esterno; oggi ho notato che la patina è leggermente diminuita ma quella che la dott.ssa chiama pigmentazione, io sono sicura che la gatta non l ha mai avuta e per di più ora questa macchia si sta allargando, nel senso che ci sono vari puntini dello stesso colore!!!
cosa potrei fare?piu tardi devo metterle l'antibiotico, ma se poi quella macchia è sintomo di tutt'altra cosa?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 21:23   
potrebbe essere segno di un trauma oculare, ad ogni modo se le zone pigmentate si allargano segnalalo nuovamente alla tua vet, è probabile che voglia controllarla nuovamente


0 
 Profilo
kisa

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 21:38   
grazie per la celere risposta!! domani mattina la riporto, tuttavia vorrei sapere se può rimanere cieca, poichè su internet ho letto che poteva essere un sintomo iniziale di FIP o di uveite; ovviamente tutte queste informazioni mi hanno messe in ansia!! se postassi una foto?potrebbe servire?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 21:42   
potrebbe essere un segno di uveite, e l'uveite è uno dei sintomi possibili della FIp. tuttavia, l'edema corneale che stai curando non è segno di FIP. più attenzione va invece prestata ad una eventuale uviete.
portala a controllo.


0 
 Profilo
kisa

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 21:51   
ok, allora domani vi faccio sapere l'esito della nuova visita!! ma nel caso di uveite che terapia dovrebbe seguire?quella che sta facendo ora deve farla per 6 giorni.


0 
 Profilo
kisa

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 09:44   
Ciao, ho postato qualche foto della gatta, spero si possa vedere meglio il problema!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi