home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ce l'ha con il mio ragazzo - Discussione n 59781 - PermaLink
   Ce l'ha con il mio ragazzo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
JeyJey

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 02-10-2010 alle ore 17:32   
Elvis ha quasi 7 mesi, e da un pò di tempo se la prende con il mio ragazzo: gli morde le mani (non ringhia, ma gli fa male), le scarpe, i vestiti. Ogni volta che arriva lui si eccita un sacco, non obbedisce più a nessuno e diventa inarrestabile.
Inoltre ha iniziato ad alzarsi sulle zampe posteriori per fare le feste, ma essendo un cane di 28 kg qualcuno si potrebbe spaventare (oltre al fatto che sporca). Come posso modificare questi comportamenti?



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-10-2010 alle ore 18:05   
digli un no secco , senza urlare sennò lo agiti di più .poi prendi il cane per il collare e lo sposti in un'altra stanza e chiudi la porta .


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 02-10-2010 alle ore 18:47   
Ciao.
Ci puoi dire che cane è?
Come si comporta il tuo ragazzo con lui? e come si comportava quando era cucciolo?

Non è curiosità ma può aiutare chi legge a capire dov'è il problema.

Ciao Bruno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 02-10-2010 19:27 ]


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 02-10-2010 alle ore 19:53   
ti rispondo per il fatto che salta su. ovviamente non va incentivato, cioè se adesso deve stare giù tra un'ora non può salire solo perchè lo si vuole coccolare.. prima cosa la coerenza da parte di tutti i membri della famiglia. se sale su spostatevi e ignoratelo(non spingetelo, potrebbe cmq interpretarlo come una forma di attenzione dei suoi confronti), lasciatelo nel suo brodo qualche minuto e se insiste non cedete. se lo fa anche quando rientrate in casa, non considerate eventuali feste ma accarezzate il cane solo quando si mette tranquillo.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-10-2010 alle ore 10:03   
se salta su
girati a braccia conserte dall'altra parte , ed ignoralo fai fare così a tutte le persone a cui lui salta addosso abbinando il no senza urlare.


0 
 Profilo
JeyJey

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 03-10-2010 alle ore 14:47   
Da cucciolo in realtà ce l'aveva con i jeans di tutti, ora invece ha smesso, ma non si era mai comportato così "male", soprattutto con il mio ragazzo. Elvis pensa di giocare, invece finisce col fare male perchè è troppo su di giri.
Il no non funziona in quei momenti, anzi lo prende come una sfida e a volte si arrabbia pure, perciò torna alla carica con il doppio dell'energia.




0 
 Profilo
JeyJey

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 03-10-2010 alle ore 14:49   
Elvis comunque è un incrocio, tra una mamma golden retriever e un papà non identificato. Il muso somiglia molto a quello di uno spinone, ma non sapremo mai esattamente che incrocio sia


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 03-10-2010 alle ore 17:17   
Ti ho chiesto come si comportava il tuo ragazzo con lui da cucciolo perché in quel periodo è facile fare dei giochi "sbagliati" ed incoraggiare atteggiamenti che da adulti danno fastidio se non addirittura pericolosi.
Non saresti la prima, e non sarai nemmeno l'ultima, che a giocato con un bel batuffolo peloso e si e ritrovata un mostro "feroce" in casa.



0 
 Profilo
JeyJey

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 03-10-2010 alle ore 18:16   
siamo sempre stati attenti ad evitare giochi della serie "tiro alla fune"; più che altro gli lanciamo palline o altri giochi sonori e lui corre a prenderli.
Elvis comunque non è aggressivo (non ringhia alle persone e non le attacca), però ha questi comportamenti che si manifestano solo con il mio ragazzo. Si vede che vuole giocare, ma non nel modo giusto.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-10-2010 alle ore 20:27   
quando viene il tuo raga distrai il cane con la pallina...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi