|
Tina90
| Messaggi : 11
Post Inserito 30-09-2010 alle ore 16:12   |
Ciao a tutti, il mio gattino, Prof di 4 mesi da settimane non sta bene. Iniziò tutto con una leggera tosse, visto che vive sia dentro casa che fuori pensavo solo che avesse preso freddo; successivamente sotto il collo dopo dei graffi causati dal modo pesante di giocare della madre (randagia,trovata quando aveva circa 3 mesi) queste ferite crearono un ascesso, lo portai dal veterinario che mi prescrisse delle medicazioni e come antibiotico il Synulox, che avrebbe curato anche la tosse; andò tutto per il meglio, tranne per la tosse.. avrei dovuto dargli l'antibiotico per 2 settimane e poi presentarmi per un controllo, anticipai la visita perché la tosse da 3 giorni stava peggiorando, la respirazione era più disturbata e il gattino più abbattuto. Così il veterinario gli ha cambiato l'antibiotico prescrivendogli il Therios, gli ha fatto in oltre un iniezione di antibiotico e una di anti-infiammatorio. Sono ritornata per un controllo dopo 2 giorni, leggeri miglioramenti ma nulla di promettente e visibilmente positivo. Ora sono 3gg che non lo porto dal veterinario, che mi ha detto di tornare dopo una settimana/10gg... ma il mio gattino è sempre più giù di morale, la respirazione non è nella norma, l'appetito e la sete scarseggiano, in più ogni tanto barcolla..e capita che miagoli senza apparente motivo (lui è sempre stato un gatto molto silenzioso)
Non sono stati fatti esami, ma ho già speso parecchi soldi; anche per il fratellino di Prof, Mignolo che purtroppo è morto il mese scorso sempre per problemi di respirazione...
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 30-09-2010 20:20 ]
0
|
|
|
 Profilo
|
|
mariovet | MEDICO VETERINARIO
| Messaggi : 157
Post Inserito 30-09-2010 alle ore 16:27   |
Il gatto è stato vaccinato?
Ha fatto i vemifughi?Un gattino di 4 mesi in quelle condizioni non può stare fagli fare gli esami del sangue e una lastra al torace.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mariovet il 30-09-2010 16:29 ]
0
|
|
|
 Profilo
|
Tina90
Post Inserito 30-09-2010 alle ore 16:39   |
Niente vaccinazione né vemifughi.
è piccolo, ho paura che non ce la faccia.. andare dal veterinario per lui è uno stress, peggio ancora per il fatto che ci vado a piedi.
Ora sta fuori, non vuole rientrare.. l'ho coperto ma ha lo sguardo spento...
0
|
|
|
 Profilo
|
pippus
| Messaggi : 354
Post Inserito 30-09-2010 alle ore 16:46   |
|
 Profilo
|
Tina90
Post Inserito 30-09-2010 alle ore 16:50   |
Sono così confusa.. riesco solo a piangere e a prendermi di ansia
0
|
|
|
 Profilo
|
anonimo
| Messaggi : 7758
Post Inserito 30-09-2010 alle ore 17:01   |
Un gattino in quelle condizioni non può stare fuori. Ascolta mariovet, è un veterinario, e porta il micino dal veterinario chiedendogli di fare degli esami. Dove si trova Fonte Nuova?
Il micio di mia mamma, un randagino, è stato malissimo, tanto da dover essere ricoverato due giorni, a causa degli ascaridi... Asciugati gli occhi, prendi il micetto, lo stress ora come ora è il male minore, e portalo dal veterinario... E poi facci avere notizie.
Noi siamo qua se hai bisogno
0
|
|
|
 Profilo
|
Tina90
Post Inserito 30-09-2010 alle ore 17:07   |
Fonte Nuova (Tor Lupara) provincia di Roma.
Ora chiamo il veterinario che lo sta seguendo; l'ultima volta che ci sono andata mi ha detto che potrebbe avere una malattia la cui mortalità è 100%.. bene non sta, la gravità è visibile a occhio, mi ha detto che potrebbe trattarsi anche di una di broncopolmonite molto seria che l'ha colpito duramente.
0
|
|
|
 Profilo
|
anonimo
Post Inserito 30-09-2010 alle ore 17:19   |
Ti ha detto il nome della malattia? Chiedi se gli può fare qualche esame visto che ci sei...
0
|
|
|
 Profilo
|
Tina90
Post Inserito 30-09-2010 alle ore 19:34   |
Il mio piccolino è dal veterinario, l'hanno ricoverato.
Credo che la malattia si chiami peritonite infettiva, inizia sicuramente per "p" e poi infettiva, non riesco a farmelo entrare in testa.
Purtroppo sta molto male, quando gli ha rasato un po' di pelo sulla zampetta e gli ha infilato l'ago si è agitato parecchio cominciando a respirare con le bocca aperta fino a sdraiarsi esausto...
l'ho accarezzato per calmarlo ma nulla.. spero si riprenda anche se le possibilità sembrano davvero poche
0
|
|
|
 Profilo
|
anonimo
Post Inserito 30-09-2010 alle ore 19:40   |
fip? oddio, spero davvero che non sia quello...
Un abbraccio
0
|
|
|
 Profilo
|
|