home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Comportamento aggressivo - Discussione n 59685 - PermaLink
   Comportamento aggressivo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
laemy

Registrato dal: 17-08-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 14:10   
Ciao a tutti, da circa 2 mesi abbiamo portato a casa una jack russell cucciola (attualmente ha 4 mesi)i, per fare compagnia al nostro meticcio che invece ha 6 anni. All'inizio è stata totale indifferenza, con il passare del tempo hanno cominciato ad avvicinarsi, però negli ultimi tempi la piccolina è diventata estremamente aggressiva nei confronti del maschietto. Lo aggredisce cercando di morderlo sul collo. Chiaramente lui non è molto contento di questa situazione, quindi fugge, cerca di non stare negli stessi ambienti dove c'è lei e quando la incontra risponde ai suoi attacchi cercando di difendersi.
La mia paura, chiaramente e che possano farsi del male.
Inoltre, la piccolina è in qualche modo dispettosa, perchè quando siamo in casa noi, va a fare i suoi bisongi fuori, mentre quando non ci siamo, o siamo distratti li fa in casa, nonostante abbia la possibilità di uscire in giardino tramite la portina basculante.
Ho bisogno di consigli, aiutatemi!!!! Come mi devo comportare?????


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 17:31   
Non so consigliarti perchè non sono una vet.,certo che però povero Piccolo per farle compagnia gli avete scelto una PICCOLA PESTE.......i Jack Russel purtroppo sono dei terrier particolarmente aggressivi....dispettosi....molto vivaci e che non stanno fermi un attimo....se lui è particolarmente tranquillo naturalmente gli avete sconvolto la vita....buona fortuna anche se questa convivenza la vedo un pò difficile....chissà forse con il tempo....ciao a presto.


0 
 Profilo
laemy

Registrato dal: 17-08-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 17:43   
E già!!! Povero piccolo, una volta era una peste anche lui, ma adesso si era trinquillizzato, anche troppo direi. Proprio per questo abbiamo preso una jack russell nella speranza che la vivacità fosse contagiosa!!!.
Poi lui ha sempre dimostrato una grossa affinità con le jack russell conosciute durante le passeggiate. Speriamo di non avere fatto un errore irrimediabile!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-10-2010 alle ore 13:45   
ciao , come volontaria di canile ti dò dei consigli ,
allora devi insegnare già da adesso alla cucciola a fargli capire ciò che non deve fare.
puoi usare questi modi :
-quando hai un pò di tempo , prova a farli avvicinare , e tieni le chiavi di casa con te , se vedi che lei attacca le scuoti oppure se vedi che insiste gliele tiri (vicino senza fargli male) ovviamente all'uso delle chiavi abbina il no.
- altra cosa puoi fare un altro rumore metallico (breve)in modo da stordire il cane e sepre in contemporanea gli dici no.
- se non sei sicura che possano stare da soli insieme tienili in stanze separate .
gli educatori del mio canile usano questi metodi e t'assicuro che funzionano .
proprio ieri abbiamo fatto una prova di compatibilità tra un cucciolone ed un cane adulto che si attaccano spesso stavolta però c'era l'educatrice e i cani si son guardati bene dal fare la rissa .
se vedi che il problema persiste contatta un educatore , di dove sei?



0 
 Profilo
laemy

Registrato dal: 17-08-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 08:11   
Ciao, grazie per gli ottimi consigli, le cose si stanno sistemando, ormai giorcano assieme e sempra che il comportamento agressivo della piccala sia passato. Forse ha preso anche qualche morsicatina, senza danni, dal maschietto che l'ha sistemata definitivamente. Rimane solo il problema della pipì, anche questa mattina ho trovato tre regalini sul divano e per terra, nonostante di giorno faccia tutti i suoi bisogni fuori, in nostra assenza continua a farli in casa. Che devo fare??? Io la ignoro e pulisco, lei esce, va in giardino e mi aspetto che abbia fatto tutto. Vai a vestirmi, torno dopo 5 minuti e trovo ancora la pipì sul divano!!!!!!
Aiuttoooooooo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi