home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vaccinazione senza sverminazione - Discussione n 59555 - PermaLink
   vaccinazione senza sverminazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
claug

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 26-09-2010 alle ore 11:25   
Buongiorno a tutti, ho una curiosità...
nei prodotti antielmintici che ho usato per il gatto sotto la voce MODALITà E DOSE trovo sempre scritto di far la sverminazione prima della vaccinazione.
Qualcuno mi sa spiegare il motivo, e cosa può accadere qualora si facesse il vaccino in un gatto infestato da ascaridi?
Grazie mille per l'attenzione


0 
 Profilo
mariovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 157
  Post Inserito 26-09-2010 alle ore 12:00   
Benvenuto Claug,prima di vaccinare un gatto,così come un cane,bisogna che sia nelle perfette condizioni fisiche,e visto che al 99% ci nascono con questi parassiti è norma che prima del vaccino vegano sverminati.


0 
 Profilo
claug

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 26-09-2010 alle ore 12:13   
ah ok grazie mille per la risposta
Avevo già scritto un post tempo fa informandomi sull'infestazione da ascaridi sul mio gatto.
L'avevamo investito, dunque randagio, l'avevano operato alle zampe e dopo che si era un pò stabilito lo avevano vaccinato (senza esser stato sverminato).
Ma dopo qualche mese aveva vomitato ascaridi, da li gli han dato molti antielmintici FELEX MILBEMAX IVOMEC e infine FLUBENOL....tutti questi ripetuti 2 volte...speriamo che sta volta sia l'ultima...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi