home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino,4 mesi,tutti pareri vete possibili se potete grazie mille.. - Discussione n 59412 - PermaLink
   gattino,4 mesi,tutti pareri vete possibili se potete grazie mille..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 00:20   
Ciao a tutti..
Ieri ho trovato il micetto dietro la palma agonizzante, respirava affannato e urlava se lo toccavo in zona pancia-fianchi.. mentre aspettavo che uno dei 15 numeri chiamati mi richiamasse per accompagnarmi dal vete ho preso lo stetoscopio e non si sentiva il battito mentre il respiro era accentuato a livello della pancia con movimenti del torace piccoli e veloci, in più un tipico rumore come se nei polmoni ci fosse qualcosa.
Portato dal vete mi ha confermato che il battito se ne stava da qualche parte lontana perchè impercettibile, gli hanno fatto una lastra dove gli organi non erano visibili e coperti da una patina chiara (parte anteriore dei polmoni, stomaco, intestino).
Hanno ipotizzato un' ernia diaframmatica sia prima che dopo la lastra, non escludendo anche un' avvelenamento.. in più mi hanno chiesto se poteva avere avuto una malattia polmonare degenerativa però fino alla sera prima respirava bene.. apparte le ghiandole per cui avevo aperto un posto ma per cui li avevo già chiamati pochi gg fa.. io onestamente non so se quest' ipotesi dell'ernia dopo 1-2 giorni sia ancora valida.. spero di no..
In ogni caso hanno fatto anche antibiotico e cortisone.
Oggi hanno preferito tenerlo loro per continuare la vitamina k, sta mattina alle 10 stava molto meglio e mangiava.
Cosa devo aspettarmi e che domande fare?
Io penso non abbiano fatto analisi apparte la valutazione della coagulazione del sangue (che abbiamo fatto insieme, a occhio ovviamente) perchè sanno che ci sono problemini di dindi.. è necessario però farle..? potrebbero dirci qualcosa apprte confermare un'eventuale avvelenamento?
loro sono stati bravi ome sempre ma sapete che un parere vostro non mi guasta mai.....
Bè dottori ditemi tutto quello che vi passa per la testa.. alle 11 vado a prenderlo e a quanto mi hanno detto oggi al telefono bisognerà continuare la vitamina in compresse ma non mi hanno parlato di altro. Ah hanno escluso infezioni respiratorie a sto punto perchè non è che una malattia ai polmoni passa con un' iniezione di antib..
Federica

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: helldoll il 22-09-2010 00:20 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 00:27   
Ciao Federica, puoi postare la lastra per favore? Grazie ^^


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 00:37   
ciao! la lastra è rimasta lì purtroppo, vedo se posso riportarmela domani, pensandoci bene tutte le lastre che mi è capitato purtroppo di fare per altri animali son semrpe rimaste lì mi spiace chiederla sembra che poi voglia andare da un altro vete..
Non so se c'è qualche particolarità che volete sapere.. era una nube chiara diffusa, letteralmente, non si vedeva gran parte della superficie degli organi: polmoni (solo una parte), intestino (mi pare di aver visto solo una parte del tenue), bolla gastrica assente..
la lastra è stata eseguita frontalmente e lateralmente


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 13:33   
ma l'ernia diaframmatica c'è o non c'è? e i tempi di coagulazione (anche se di coagulazione rapida su vetrino, va benissimo) sono normali o prolungati?


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 14:12   
eccoci qui, siamo tornati a casa!
effettivamente ho scritto tanto e male ieri notte, sarà stata l'ansia e il sonno, scusate ..
il pericolo ernia pare scongiurato, i tempi di coagulazione quando l' ho portato erano prolungati, il sangue sembrava essere denso come l'acqua e così rimaneva.. mentre mi ha specificato che dopo il primo ciclo di k cominciava a stare meglio, perdeva sangue dall'ano quando l' ho portato e mi hanno detto che l'ha perso un pochino fino a sera, poi da ieri mattina niente più.
Avendo fatto un effetto rapido la vit k, si è pensato a questo punto ad un avvelenamento. Dopo infatti faccio un giro nei dintorni a dare 'una controllata'.. Adesso sta abbastanza bene, ha dolori se toccato troppo (ovunque) e le gengive chiarissime, però mangia beve e fa i bisogni.. il dolore è normale? sta mattina mentre gli faceva l'ultima iniezione l'abbiamo tenuto in 2 per quanto si agitava

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: helldoll il 22-09-2010 14:15 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 14:26   
questo gattino helldoll mi preoccupa davvero, linfoadenomegalia prima, versamenti diffusi ora.
farei i test fiv/felv appena possibile.


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 15:34   
è appunto su questo che volevo un parere sul fatto di fare analisi..
la vitamina potrebbe aver 'riparato' temporaneamente in caso di malattie del genere? ho chiesto anche stamane per il fatto delle analisi ma loro sembravano tranquilli..
la lastra me l'ero fatta dare ma poi l'ho dimenticata li' comunque non si vedeva nulla più rispetto a quello che ho descritto in precedenza..
il dolore 'sulla pelle' a cosa può essere dovuto?
intanto scendo per vedere se nei garage c'è rimasto qualcosa per i topi che mio padre a forza ti tartassarlo ha detto che forse qualcosa nei garage c'è rimasto da cinque o sei anni..


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 23-09-2010 alle ore 01:20   
niente ho scritto al vete domani lo richiamo perchè vedo delle cose poco carine, come gonfiori altezza fegato-diaframma, miagolii non continui ma quasi.. il respiro non mi pare pulito.. vediamo un pò.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.890 Secondi