home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo mangia feci - Discussione n 59327 - PermaLink
   Cucciolo mangia feci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
jepo86

Registrato dal: 22-07-2010
| Messaggi : 70
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 19:23   
Ciao, ragazzi ho un piccolo problema con il mio cucciolo!!
in effeti quando vede feci soprattuto fresche ci si rotola sopra e poi tende come un ossessiva a mangiarle con molta foga anche.
mi sapreste dire il perche??
Grazie ciaooooooooo


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 19:41   
leggendo un po' in giro, anche qui, pare che nel caso dei cuccioli sia cosa, tragicamente, normale...
se poi son di gatto...è pure meglio.
il mio gatto ormai, intelligentissimo che è, aspetta me per andare al cesso...
così pulisco al volo e lasciamo asdrubale cucciolo di cane a...stecchetto.
tiè


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 20:31   
Ciao.

Per i cuccioli e schifosamente normale mangiare cacca e non solo anche qualsiasi altra schifezza purché puzzi. Mi dispiace ci vuole pazienza, cercare dei vederle prima di lui ed allontanarsi. Con il tempo le cose migliorano ma è utile insegnare al cane un comando che gli imponga di non mangiare. La cacca fa schifo ma, a quanto pare, male non fa (altrimenti il mio cane sarebbe morto con tutta lo sterco di cavallo che si è fatto) ma ci sono mote cose che possono far molto male.
Io ho usato la parola "lascia" ma la parola ha poca importanza basta che sia sempre la stessa per tutti i membri della famiglia, con i cani ci vuole coerenza e costanza.

Per il fatto che ci si rotola dentro anche quello è purtroppo normale!
Questo è dovuta al istinto di mimetizzarsi coprendo il suo odore con un odore più forte ed adeguato all'ambiente. E' come un militare mette una tuta mimetica per non essere visto ma i cani vedono o meglio percepiscono l'ambiente più con il naso che con gli occhi.

Ciao Bruno.



0 
 Profilo
jepo86

Registrato dal: 22-07-2010
| Messaggi : 70
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 00:11   
vi ringrazio allora sto tranquillo,menomale pensavo peggio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.498 Secondi