home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Gigi...la sorpresa...18/09/2010 - Discussione n 59315 - PermaLink
   Gigi...la sorpresa...18/09/2010

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 50 )
vero87

Registrato dal: 30-07-2010
| Messaggi : 151
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 10:21   
Ciao a tutti, qulacuno forse avrà già letto qualcosa di Micia l'amore della mia vita strappato dalle mie braccia da quella bestia maledetta...domani saranno 6 settimane, per la precisione 42 giorni, 42 giorni in cui il freddo ha riempito la nostra casa e i nostri cuori, come se nulla potesse più portare i raggi del sole a scaldare le nostre vite...poi una decisione, una mamma coraggiosa (la mia e quella di Micia) decide che è il momento di tornare a inseguire la felicità e ieri proprio nel giorno del suo compleanno ci troviamo nel gattile. La missione è questa: non deve essere bello, anche perchè Micia era di una bellezza imbarazzante, ne cucciolo o vecchio o altro, ne simpatico o antipatico, insomma non dobbiamo sceglierlo noi ma deve essere lui a scegliere noi! Così siamo lì con il cuore gonfio a vedere quanti mici piccoli, grandi, giovani e anziani abbiano bisogno e molti vengono da noi in cerca di una carezza, tigrati, maculati, neri, pezzati un continuo sfilare di creature meravigliose e noi non sappiamo decidere tra quelli che ci chiedono amore...poi una volontaria si gira verso di me e mi dice:"tu che sei alta puoi per favore controllare se nel gabbione qui c'è cibo" io: "certo!" mi avvicino controllo e dico: "sì sì c'è cibo e acq..." le parole mi si strozzano in gola, le lacrime già agli occhi la voce trema e dice "mamma vieni qui" lì nell'angolo del gabbione la mia Micia mi sta aspettando, lì nell'angolo del gabbione ha mantenuto la promessa di tornare da me, di farsi riconoscere, un gatto bianco candido dorme placido e beato senza far il minimo rumore, mamma si avvicina e lui apre gli occhi: AZZURRI! Un altro colpo al cuore e quando vede anche mamma un miagolio lieve, uno sbadiglio e si avvicina a noi, si struscia con forza contro la gabbia, parte un concerto di fusa assordante, mamma si allontana dicendo no, ma io resto lì e lui mi fissa e lecca le mie dita avvinghiate alle maglie della gabbia: è amore...me l'aveva promesso che sarebbe tornata da me...penso no non si può e mi allontano e lui piange forte, mi riavvicino e sono di nuovo fusa, la volontaria mi dice che è arrivato solo il giorno prima, altro segno penso, alla fine decidono di aprire la gabbia e lui si mette a pancia in sù per farsi coccolare! Lo facciamo uscire va per un po' in giro per le stanze ringhiando agli altri mici ma senza soffiare, poi lo chiamo, e non so come possa aver sentito visto che secondo me è sordo, ma faccio la prova del nove se c'è qualcosa di lei in lui si comporterà allo stesso modo: schiocco le dita e lui viene verso di me, con la mano alzata gli intimo l'alt e lui si ferma un gesto della mano verso il basso e il comando:"seduto!" e lui si siede!!! Micia l'aveva imparato in otto anni era il nostro gioco...come diamine fa lui a saperlo?!? mi guarda e si piazza tra le mie gambe e a qualsiasi micio si avvicini ringhia, direi che mi ha scelta. Mamma fa la sua prova, apriamo il trasportino e lui ci si infila dentro, si siede e aspetta paziente e silenzioso di essere portato via...e così Gigi ora vive con noi...speriamo per sempre, perchè si vede che è un gatto abituato a vivere in casa e magari si è perso e qualcuno lo sta cercando, magari invece l'hanno abbandonato, propendiamo più per questa ipotesi visto che proprio come Micia scappa quando si apre la porta di casa e la fissa solo da lontano se aperta...dicono abbia 5 o 6 mesi a noi sembra anche un po' più grandicello, lunedì andremo dal veterinario e sapremo tutto sperando che non sia malato, ma nel caso affronteremo anche questo...so che non è Micia, non le assomiglia neanche poi molto, uno è un maschio, due i suoi occhi sono azzurro chiaro e non blu, tre il taglio del viso non è lo stesso e poi ha la sua vita da vivere e il suo carattere e non potrà mai riempire il vuoto che lei ha lasciato, ma è come se lei ce lo avesse mandato quasi dicendoci:"meritate tutti una seconda possibilità e io da soli non vi lascerò mai" e anche se lui resterà con noi poco, cosa che io non spero assolutamente, a me è bastato il segno che lei ci ha mandato... Il racconto è stato lungo e spero di non avervi annoiato ad ogni modo vi presento Gigi:



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vero87 il 19-09-2010 10:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vero87 il 19-09-2010 10:26 ]


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 11:12   
bello!!! e mi sembra piuttosto giovane........


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 13:35   
è bellissimo ed è vostro
what we can say more? just nothing to say...love!



0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 13:48   
bellissimo Gigi...un bacino a Micia


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 18:48   
Ciao vero mi hai emozionata hò le lacrime agli occhi,sai è destino, a volte penso anch'io una cosa del genere xchè quando ho preso rambo è stato amore a 1 vista,poi crescendo ci vedo tanto di sharma le mosse lo sguardo di quando mi osserva,mi sembra chè non mi ha mai lasciata


0 
 Profilo
ivy

Registrato dal: 12-12-2009
| Messaggi : 57
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 19:59   
Ciao, mi hai veramente commossa... Dove posso leggere la storia della tua Micia?


0 
 Profilo
vero87

Registrato dal: 30-07-2010
| Messaggi : 151
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 20:35   
Quote:

19-09-2010 alle ore 19:59, ivy wrote:
Ciao, mi hai veramente commossa... Dove posso leggere la storia della tua Micia?



trovi la storia di Micia in questa stessa sezione il titolo è MICIA 11/05/2001 09/08/2010 CIAO AMORE MIO...devo continuare a scrivere di lei ho tanto da dire ma faccio fatica...lei era la mia storia d'amore...lei È la mia storia d'amore...c'è qualcosa anche nella sezione album dei ricordi col titolo PER IL MIO ANGELO...

grazie a tutti...siete fantastici...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 21:11   
Qui trovi il link diretto...
Per il mio angelo... è qui...



0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 21:24   
hai commosso anche me Vero.... che bello....lei ti aspettava......e hai trovato lui....anche io aspetto un segnale o una qualsiasi cosa ..per poter sentire la presenza della mia serafina.....anche se è sempre con me....sempre per sempre.....
Bello Gigi.......bella la tua micia......


0 
 Profilo
vero87

Registrato dal: 30-07-2010
| Messaggi : 151
  Post Inserito 19-09-2010 alle ore 21:38   
@misssmith grazie per il link...:)

@guendalona e @serafina tornano sempre da noi...per un attimo o per la vita tornano e si fanno sentire, si fanno trovare, sia fanno riamare...che sia un profumo, uno sguardo, un suono o un segno loro sono con noi e noi siamo con loro...per sempre


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi