home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  vorrei prendere un cane ma....... - Discussione n 59274 - PermaLink
   vorrei prendere un cane ma.......
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 17-09-2010 alle ore 19:28   
Ciao, io e mio marito stiamo maturando l'idea di prendere un cucciolo di pinscher, siamo già andati a vedere un'allevamento e la cucciolata dovrebbe nascere fra un mese, ma ci assilla un dubbio atroce.......dalle 8 del mattino fino alle 14 per due giorni alla settimana dovrà stare a casa da solo, mentre gli altri giorni fino alle 12,00, quindi dalle 4/6 ore, non é che soffre e ci piange tutta la mattina?? So' che ci sono determinati comportamenti da tenere come per esempio ignorarlo al nostro rientro e farle le coccole solo nel momento in cui si é calmato, ma funzionano? Grazie a chiunque mi possa togliere questi dubbi .......ci tengo tanto ad avere il mio cucciolo....ma con testa!!!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 17-09-2010 alle ore 19:51   
Se solo tutti gli aspiranti proprietari di cani ragionassero come voi saremmo un paese più felice e più responsabile!!!
State tranquilli, le ore che il vostro cucciolo dovrà trascorrere da solo non sono troppe. Importante è che quando sarete a casa gli dedichiate il giusto tempo sia per il gioco sia per le passeggiate.
All'inizio è normale che piagnucoli, è normale che faccia qualche disastro, è normale che sporchi in casa ma vedrete che crescendo, diventando un cane adulto, si adeguerà perfettamente ai vostri ritmi senza alcun problema e, vista che si tratta al massimo di 6 ore, potete tranquillamente abituarlo a sporcare solamente fuori senza ricorrere a tappetini assorbenti o lettiere che francamente non mi piacciono affatto.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-09-2010 alle ore 21:38   
metti però in conto che sarà comunque un cane anche se a vedersi par microbo.
e lo dico da neo proprietaria di pinscher nano (oppure tu prenderai un pinscher normale? belli e grossini nè).
asdrubale ha quasi 3 mesi ora...ma stiamo ancora faticando parecchio (a non farci sbranare soprattutto).
io ho più o meno i vostri stessi orari, lavoro al mattino e quindi anche io prima di prenderlo mi son letta per bene in giro, qui e altrove di tutto dippiù
i danni in casa per ora non son nemmeno stati tragici...è partito il caricabatterie del cellulare, un paio di ciabatte...qualche rivista malamente posizionata...
ecco un po' ti costringe a tener tutto in ordine (e nel mio caso è un lato positivo lo ammetto) e a posizionare le cose delicate in posti alti, è cucciolo e stordito manco si accorge dei rischi...
quando esco rimango un attimo ad ascoltare...piangere piange ma appena ho finito di scender le scale (primo piano) già ha smesso (i vicini di casa mi han detto che lo han sentito abbaiare solo quando il ragazzo che pulisce le scale ha urtato la porta muovendo lo zerbino...beh porello mi pare anche che abbia fatto il suo dovere di canino d semiguardia )
vero è che il mio canino non rimane in casa solo ma con il gatto (secondome tra un po' si sentirà piangere il gatto...mentre invoca pietààààààààààààààààààààààààààààààà


0 
 Profilo
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 18-09-2010 alle ore 16:14   
Grazieee!!! i vostri suggerimenti mi consolano, quindi......speriamo in bene e...che sia femmina!!! Ciaoo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.438 Secondi