home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cagnetta paurosa....solo con mio padre - Discussione n 59164 - PermaLink
   cagnetta paurosa....solo con mio padre
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
cicitta82

Registrato dal: 22-07-2010
| Messaggi : 81
  Post Inserito 14-09-2010 alle ore 18:43   
Salve a tutti,la mia Heles lo trovata piccolissima,durante un nubufragio,quasi 2 anni fa...lo accolta in casa,e dopo parecchi litigi con mio marito,ora è come una figlia per noi.
Fa la guardia,ed molto vispa,giocherellona con tutti...tranne con una persona:mio padre!
fin dal primo momento ha avuto un timore pazzesco:appena lo vede in lontananza scappa,con la coda tra le gambe.Premesso che non le ha mai fatto nulla,anche perchè ama molto gli animali...con gli estranei invece fa l'amicona....qualcuno saprebbe teorizzare una spiegazione?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-09-2010 alle ore 19:07   
benvenuta ,ti spostiamo in COMPORTAMENTO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-09-2010 21:23 ]


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 17-09-2010 alle ore 16:24   
ciao!
si, ho una teoria, ma per sentito dire.
potrebbe darsi che tuo padre, nella voce o nella figura le ricorda un brutto episodio. un parente del mio compagno aveva un husky che detestava tutti gli uomini cn i baffi. i baffi lo infastidivano, nn importava che conoscesse o meno la persona, alta bassa, tonda magra.. se aveva i baffi per lui era un nemico! poi, la canetta di una mia amica, nn tollerava le donne cn voce acuta. nn si sa il perchè, ma io conosco questi due casi e forse anche il tuo cane ha il loro stesso problema. forse lo infastidisce la voce, forse la figura lo intimorisce per mille ragioni che sl la tua canetta sa.
la soluzione chiaramente nn ce l ho..
aspettiamo gli esperti, così imparo anch io!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi