home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  MENINGITE AUTOIMMUNE - Discussione n 59117 - PermaLink
   MENINGITE AUTOIMMUNE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Veronica87

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 13-09-2010 alle ore 17:12   
Salve a tutti, il mio cane ha iniziato la cura alla meningite i primi di aprile (5 mesi fa), con il cortisone: all'inizio 2 pillole per 2 settimane, poi vedendo notevoli miglioramenti è stata portata ad 1 pillola, dopo un pò ha avuto un calo, abbiamo ricominciato con 2 per più di un mese, poi è stata riabbassata a una sola..
Il sintomo principale all'inizio fu che barcollava mentre camminava.
Ora come ora non barcolla più, ma dopo 5-10 minuti di camminata sembra stanca, striscia appena con le zampette, le incrocia un pochino.. vorrei sapere secondo voi se questi sono sintomi ancora della meningite oppure del cortisone??
Un'altra cosa che ho notato è che nelle zambette ha meno pelo..anche questo è dovuto all'uso prolungato del cortisone?
Guarirà mai o dovremo continuare con una pillola per sempre?

Grazie a tutti

Veronica



0 
 Profilo
erikap

Registrato dal: 04-05-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 13-09-2010 alle ore 19:48   
ciao ho letto il post
anche la mia è in cura per meningite ..domani dovrebbe terminare la terapia ..la malattia spero sia ormai debbellata nn ha avuto ricadute ..se vuoi ti posso dare qualche informazione e i sintomi cn i medicinali. baci


0 
 Profilo
Veronica87

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 14-09-2010 alle ore 08:48   
ora come sta? è ritornata come prima?
ma quali erano i suoi sintomi?


0 
 Profilo
erikap

Registrato dal: 04-05-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 14-09-2010 alle ore 14:12   
sta benissimo.. nn ha piu sintomi ..è guarita. i primi sintomi sn stati tremore e febbre e apatia...fatte le analisi presentava anche globuli bianchi alti , si pensò ad un infezione .gli abbiamo dato antibiotico..3 -4 giorni tutto passò. ma dopo 10-15 la situazione peggiorò .oltre a febbre ..immobilizzata ..aveva dolore al collo...nn riusciva a muoversi..(come avesse un ernia cervicale.ma impossibile perchè troppo giovane) .l abbiamo portata in clinica prelievo del liquor ...meningite autoimmune corticoresponsiva... ( cortisone dosi alte insieme ad antibiotico all inizio ora solo cortisone scalando le dosi piano piano..sn ormai 5mesi ha quasi terminato) se vuoi ti dico i dosaggi?? te hai fatto l esame??? che razza è il cane?? i sintomi come sn stati??


0 
 Profilo
Veronica87

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 11:08   
per fortuna la tua è guarita..speriamo che continui a stare bene
la mia è un volpino, si si gli esami li abbiamo fatti
cmq è andata cosi: all'inizio il cane mi sembrava debole, facendo le scale ogni tanto inciampava, si isolava, si rintanava sotto al letto; la porto dal vet, suppone abbia una gravidanza isterica, facciamo un'ecografia..il gane ha la gastrite, comincio la cura per la gastrite, il cane comincia a camminare male, camminando si nota che il sedere tende ad andare verso un lato, la portiamo da un'altro vet, si suppone abbia preso una botta in qualche modo, antidolorifico per una settimana, il cane sta un po meglio, quando smettiamo il cane peggiora, barcolla, il vet dice di portarla il prima possibile da un neurologo..
la portiamo in clinica a bologna fanno una risonanza, dicono che il cane è abbastanza messo male, la tengono dentro 5 giorni, da li partiamo con le 2 pillole di cortisone..e poi come detto all'inizio ha avuto una ricaduta in cui il cane tremava e appena la toccavi piangeva..


0 
 Profilo
erikap

Registrato dal: 04-05-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 14:01   
cmq per quanto riguarda la stanchezza è normale.. è il cortisone..anche la mia dopo 15 min di passeggiata era stanchissima cominciava anche a inciampare..un po' è dovuto anche al caldo dell estate.. ! ora nn so che meningite ha la tua ma bisogna fare attenzione nel diminuire il cortisone . baci in bocca al lupo


0 
 Profilo
Ken

Registrato dal: 13-06-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 14-06-2017 alle ore 08:46   
Scusatemi, ma dopo quanto tempo fa effetto il deltacortene?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.770 Secondi