home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micia minų che si fa la pipė addosso dalla paura ... - Discussione n 59104 - PermaLink
   micia minų che si fa la pipė addosso dalla paura ...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 13-09-2010 alle ore 11:08   
chiedo un consiglio.
ad agosto ho portato a casa micio marcellino ( altro post ).
in casa ci sono giā due mici di 5 anni, Gnaki maschio e Minų femmina. all'inizio sembrava andare tutto per il meglio, ma da qualche giorno vedo che la mia minų soffia semre a marcellino , lui la cerca ( penso per giocare) e lei reagisce soffiando e poi si rintana da qualche parte. č una micia molto emotiva, si spaventa sempre per ogni piccolo rumore. ho notato che in questi giorni puzza di pipė, penso che la paura sia la causa. a volte si fa la pipė addosso anche quando si va dalla vet.
oltre a coccolarla il pių possibile, che posso fare per renderla meno paurosa ?
se qualcuno ha avuto simili esperienze mi puō consigliare ?
grazie mille




0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 13-09-2010 alle ore 11:38   
Cara Mellino,

anche la mia Fiammetta si fa la pipė addosso ogni qual volta la si porta dal vet o comunque la si porta fuori casa

Hai provato con il Feliway? sono feromoni naturali, in un diffusore come quelli per l'anti zanzare. Non č detto che funzionino, l'efficacia č molto soggettiva, ma tentar non nuoce

La piccola Minų ha degli spazi chiusi e sicuri dove rintanarsi per sfuggire se vuole alle attenzioni degli altri gatti? la iuterebbero molto




0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 13-09-2010 alle ore 13:25   
il feliway č giā piazzato da 10 giorni, ho aggiunto anche fiori di bach ( rescue remedy ) per bocca , ma niente .. gli spazi li avrebbe ma marcellino ci si piazza dentro alla grande. oggi poi tutti e due i maschietti le hanno fatto l'agguato !!!! povera stella ...


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 13-09-2010 alle ore 15:26   
Il Feliway prima di dare i primi risultati va utilizzato per almeno un mese.
Sarebbe importante che la gatta quando ha paura abbia la possibilitā di stare lontano dagli altri mici.
Quando poi č insieme agli altri e non dimostra paura, coccolala per farglieli associare a cose positive


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 13-09-2010 alle ore 15:37   
allora aspetto che il feliway faccia il suo lavoro..
micia si va a nascondere perchč ci sono dei posti dove puō farlo , certo č che la peste marcellino la segue di continuo. pių lei soffia e pių lui la cerca, prima o poi si becca una zampata da competizione.
ogni tanto quando vedo che gli altri sono con me e lei si tiene a distanza, la vado a prendere e me la coccolo con gli altri intorno. spero che serva a qualcosa , almeno a far capire alle pesti che quando lei č sopra la mia pancia , la devono lasciare stare... ma quando non ci sono non so come vadano le cose



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.565 Secondi