home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema... - Discussione n 59031 - PermaLink
   CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 14
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 09:28   
TI posto alcune foto tanto per darti l'idea di quando scrivo che sono distruttivi.... molte di queste foto sono di cuccioloni, ma in mezzo c'è anche qualche cane adulto non ha perso il vizio (bisognerebbe capire il perché)

INTERNO CASA:









0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 09:30   
... e ancora..







AUTO:









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 06-02-2014 09:36 ]


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 09:46   
L'ansia da separazione nei cani è deleteria, nel clc è anche distruttiva... capita che se non ben abituato a rimanere da solo un clc vada nel panico, gli vengono attacchi di ansia da separazione, per quello che dicevo che è molto importante lavorare con il proprio cane in maniera continuativa, per fargli capire che anche se lo lasci mezza giornata da solo ... poi torni e lo coccoli...

A volte non basta lavorare bene... come nel mio caso... o meglio con gli anni è migliorato, ma il maschio che avevo soffriva di ansia da separazione, ma per un altro motivo.... noi lo avevamo adottato a anni e 1/2... quindi per lui lasciarlo a casa con o senza compagni quadrupedi era una disperazione....

Detto questo ti mostro cosa riusciva a fare quando era da solo, nonostante fosse nel recinto (costruito con tondino di ferro e non con rete, e con il pavimento in cemento)...
Lavorava come un matto e poi..... evadeva...

Prima se la prendeva con la cuccia:



Poi con il recinto stesso
(queste foto sono già in un altro post, ma per comodità ne posto alcune)









0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 12:49   
mi sa che al ns amico wardy gli passa la voglia....
e forse è un bene,non mi pareva proprio pienamente cosciente
a che cosa sarebbe andato incontro.
e io che mi lamento se mi fanno una buca nel giardino....
no,davvero,impressionante,specie le sbarre di ferro piegate così,
ora si capisce cosa intendevi citando Blade Runner..........
da non credere.......certo che li devi proprio amare,
io gli avrei tirato il collo.....
Hai fatto bene a mettere queste foto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 06-02-2014 12:51 ]


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 13:20   


06-02-2014 alle ore 12:49, collasso wrote:
......
ora si capisce cosa intendevi citando Blade Runner..........
da non credere.......certo che li devi proprio amare,
io gli avrei tirato il collo.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 06-02-2014 12:51 ]



Fortunatamente i miei danni così gravi non ne hanno mai fatto, si sono limitati mangiarmi calzini qualche maglia, giubbotti... ma niente di grave...
Non nascondo che ogni tanto la catena scende, ma poi che fai... loro ti guardano con degli occhioni.... ehehehehe


SI... HAI RAGIONE... LI HO AMATI E LI AMO MOLTO...




0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 13:38   
Noi stessi quando prendemmo la prima clc non sapevamo molto e ci affidammo ad un ottimo addestratore per insegnare al cane "solo" l'educazione, peccato che trattasse il clc come un qualsiasi altro cane... e ce lo stava rovinando, perché piaccia o no il clc è DIVERSO.

Non siamo nati imparati, abbiamo commesso tanti errori all'inizio, non sapevamo come comportarci con quella demonietta che ci eravamo messi in casa, poi pian piano tutto si è affinato e sistemato ma che fatica all'inizio... sinceramente se adesso non avessi mai avuto cecoslovacchi e sapessi tutto quello che si sa ora..... uhm non so che farei......



0 
 Profilo
Wardy

Registrato dal: 03-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 15:24   
Me lo aspettavo, sono consapevole del loro potere distruttivo, ti assicuro che anche i molossi da giovani sono devastanti i primi anni non esistevano più fiori piante sotto i 7 cm di diametro seggiole di plastica da giardino , dondolo, un giorno a dirittura si sono spinti anche a rosicchiare e rompere i tubi dell'impianto frenante del mio camper parcheggiato in giardino. Probabilmente il clc lo è di più, ripeto non conosco bene questa razza. ho provato anche io a rinchiuderli nel recinto più piccolo, allora si che davano il meglio... Rete mangiata? Sono riusciti a sfilare i pali nel terreno. Al che ho deciso di non rinchiuderli perché tanto li limitavo troppo così ho cambiato l'arredamento del giardino da seggiole e tavolo in plastica a ferro, li hanno morsi ugualmente ma non li hanno demoliti. Ora è rimasta solo la rot per di più si è calmata. La mia paura più grande e' se il clc salta il muro, ora al di la delle vacanze etc che mi posso organizzare portarlo con noi ma nelle restanti 9 ore che stanno a casa da a sole? Se deve star male lei o io con l'angoscia di non ritrovarla a casa preferisco lasciarla da voi allevatori, magari quando sarò pensionato ne prenderò una coppia Hahahaha


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 16:25   
Non conosco le realtà delle altre razze, non ho mai avuto cani.

Mi ripeto, il clc, o lo lasci in casa quando non ci sei oppure gli crei un suo spazio (recinto ) e lo lasci li, ma 9 ore sono veramente tante, troppe.... dovresti aver modo di farli uscire almeno 1 oretta, almeno a metà orario.....



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 22:28   
Caro Lupo solitario è stata una piacevole sorpresa leggerti in questa sezione.
Ho conosciuto te e la tua bellissima famiglia attraverso i vostri racconti,e ho atteso e sperato tanto per voi di vederti tornare e con buone notizie.

Non ho cani ne posso prenderne, ma ho impressa nella memoria una lupa con la quale giocavo da bambina e volevo chiedere la tua opinione.
Avevo 9/10 anni quindi la storia risale circa al 1954/55.
La mia casa di villeggiatura confinava con una grande villa con portineria e parco di 10.000mq. In estate io mi recavo spesso in questa villa conoscendo sia i proprietari che venivano a villeggiare,sia la figlia del custode con la quale giocavo quotidianamente.
I proprietari avevano acquistato una femmina dicendo che le sue origini erano di un incrocio tra cane lupo e lupa e che proveniva dalla Russia.All'epoca c'era la cortina di ferro e tutto l'est era considerato russia.
Il suo aspetto e colore era differente da tutti gli altri cane lupo che ho incontrato in seguito. Solo un paio di anni fa leggendo CV ho scoperto l'esistenza del clp identico a quanto fosse Kyra.
Ora ti chiedo hai notizie se già all'epoca sia stato importato qualche esemplare?
Era una bestia intelligentissima, molto equilibrata coi custodi e i proprietari e con noi due bambine dolcissima.ma cresciuta in giardino dove ha sempre vissuto.Da tutti gli estranei e in paese aveva invece fama di essere una bestia con la quale non si poteva scherzare. Chi aveva osato farle uno sgarbo, (operai entrati per qualche lavoro)anche a distanza di tempo lo avevano pagato.
Si era poi accoppiata con un pastore tedesco di un'altra villa e con il figlio avuto avevano trascorso insieme tutta la vita.
Ci sono le date che non concordano, ne concorda l'equilibrio mantenuto pur vivendo costantemente in giardino,anche se occorre pensare che il territorio a sua disposizione era davvero tanto.
La voglia di fuga invece c'era perché con un buco sotto la rete riuscì ad entrare da noi,e dovetti uscire io in giardino a riprenderla perché tutti erano in casa spaventati.
Ricordo che durante l'inverno alla domenica,i miei tornavano al paese e io con parte della mia paghetta le comperavo i biscotti di cui era tanto golosa e lei mi è sempre stata riconoscente.
Ho persino provato a scavalcare la rete di sera al buio con lei davanti entrando nel suo territorio e non ha mai mostrato il minimo turbamento si è limitata a scortarmi. Ora quando penso a tanti episodi, e penso che possa essersi trattato di un clc mi vengono i brividi.
Del lupo di saarloos più compatibile come anni, non aveva la provenienza olandese ne il manto essendo più chiara nel giallo e nel bel grigio argento.
Sono 60 anni che mi chiedo con chi o avuto a che fare,gradirei un tuo parere.


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 11:47   
X didi45
Impossibile fosse un clc li avevano. ...appena inventati
ed erano usati solo dai militari.

Forse era un grigione.Certo che comunque sia hai rischiato la pelle a scavalcare, di notte poi, i miei normali pt, di notte non fanno entrare quasi nessuno diciamo solo noi 2 di casa.
E un pò ci pensano.....
Penso che lupo sol.ti dirà lo stesso.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi