home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema... - Discussione n 59031 - PermaLink
   CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 14
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 17:08   


25-03-2014 alle ore 16:56, Freya2014 wrote:



Ma figurati, un vero piacere conoscere delle persone che cercano informazioni prima di prendere un cucciolo e non soltanto dopo quando hanno già qualche problemino.
Per quanto il clc non ho mai avuto uno e per quanto io possa essere affascinata da loro, proprio perchè li conosco abbastanza bene so che non è una razza adatta a me. Conosco però molti proprietari in questa zona ( con alcuni di loro frequentiamo lo stesso campo), e anche un paio di allevatori.
Comunque da quanto scrivi mi sembra che tu abbia tutte le carte in regola per averne uno



Oh che bello, se dici così allora ci sono buone probabilità che riesca ad esserne all'altezza
Siamo molto emozionati...come se dovesse arrivare un bambino!!
Allora ti auguro una buona giornata e ti ringrazio di nuovo per la tua gentilezza!!!!!



Una bella giornata anche a te carissima


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 19:12   
Freya l'hai letto il commento di apertura di questo post? Se non ancora leggilo vale la pena, descrive molto bene la razza.


0 
 Profilo
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 19:51   


25-03-2014 alle ore 19:12, Brixal wrote:
Freya l'hai letto il commento di apertura di questo post? Se non ancora leggilo vale la pena, descrive molto bene la razza.



L'ho appena letto Molto molto interessante.
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freya2014 il 25-03-2014 19:52 ]


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 20:00   


25-03-2014 alle ore 19:51, Freya2014 wrote:


25-03-2014 alle ore 19:12, Brixal wrote:
Freya l'hai letto il commento di apertura di questo post? Se non ancora leggilo vale la pena, descrive molto bene la razza.



L'ho appena letto Molto molto interessante.
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freya2014 il 25-03-2014 19:52 ]






0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 20:17   
Ho avvisato Lupo Solitario, stay tuned!


0 
 Profilo
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 20:55   


25-03-2014 alle ore 20:17, misssmith wrote:
Ho avvisato Lupo Solitario, stay tuned!



Grazie mille!!!!!
Rimango in attesa


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 22:02   
Ciao a tutti.... e ciao Freya2014...
ho letto i tuoi post, e credo che tu possa trovare molte risposte, se non tutte, proprio in questa discussione, ti invito a leggere anche altre cose scritte dal sottoscritto in giro per il forum... potrebbero esserti molto utili.

Ovviamente sono pronto, per quel che posso e che conosco, a rispondere ad altre tue domande/curiosità...
è sempre un piacere parlare dei cecoslovacchi.....

da quello che ho letto hai molta fiducia nel tuo amico (e questo è importantissimo quando si vuole prendere un animale) sia come allevatore che come addestratore, allora ti faccio una domanda che potrà sembrati strana: come mai chiedi informazioni in giro?

Dopo che avrai risposto ti spiegherò il perché di questa domanda....

Ancora una cosa:
il tuo amico allevatore addestratore si chiama per caso Cristian?




0 
 Profilo
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 00:03   


25-03-2014 alle ore 22:02, Lupo-Solitario wrote:
Ciao a tutti.... e ciao Freya2014...
ho letto i tuoi post, e credo che tu possa trovare molte risposte, se non tutte, proprio in questa discussione, ti invito a leggere anche altre cose scritte dal sottoscritto in giro per il forum... potrebbero esserti molto utili.

Ovviamente sono pronto, per quel che posso e che conosco, a rispondere ad altre tue domande/curiosità...
è sempre un piacere parlare dei cecoslovacchi.....

da quello che ho letto hai molta fiducia nel tuo amico (e questo è importantissimo quando si vuole prendere un animale) sia come allevatore che come addestratore, allora ti faccio una domanda che potrà sembrati strana: come mai chiedi informazioni in giro?

Dopo che avrai risposto ti spiegherò il perché di questa domanda....

Ancora una cosa:
il tuo amico allevatore addestratore si chiama per caso Cristian?





Ciao Lupo-Solitario grazie di aver risposto alla "chiamata"
Ti rispondo subito alla tua domanda: chiedo informazioni perchè 1. nonostante mi fida del mio amico allevatore, sono una persona che cerca di informarsi il più possibile per non essere impreparata; più pareri sento e meglio è 2. da quando abbiamo deciso di prendere un cucciolo di clc molte persone ci hanno quasi scoraggiato dicendoci che è un cane molto difficile specialmente per persone inesperte come noi. Quindi vorrei sapere se è davvero così complicato per persone che non hanno mai avuto nessun tipo di cane a poter crescere in modo giusto e felice un lupetto! Ovviamente noi siamo più che consapevoli che non sarà come avere un criceto...psicologicamente ci stiamo preparando davvero!
Comunque in questi giorni mi leggerò attentamente tutti i tuoi post per evitare di farti domande a cui hai già risposto; ma perdonami da subito se appena ho un quesito ti scrivo! Siamo molto emozionati e quindi molto desiderosi di sapere il più possibile, come se dovesse arrivare un bambino

Il nostro amico allevatore/addestratore si chiama Christian D* G********, vi conoscete?!

Edit: non inserire cognomi di terzi in chiaro e non cancellare gli interventi dei moderatori, grazie!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-03-2014 09:27 ]


0 
 Profilo
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 12:13   
Edit: non inserire cognomi di terzi in chiaro e non cancellare gli interventi dei moderatori, grazie!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-03-2014 09:27 ]



Scusami Misssmith non ho mai utilizzato un forum, andrò a leggermi il regolamento
Buona giornata!


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 12:43   


26-03-2014 alle ore 00:03, Freya2014 wrote:
Ciao Lupo-Solitario grazie di aver risposto alla "chiamata"
Ti rispondo subito alla tua domanda: chiedo informazioni perchè 1. nonostante mi fida del mio amico allevatore, sono una persona che cerca di informarsi il più possibile per non essere impreparata; più pareri sento e meglio è 2. da quando abbiamo deciso di prendere un cucciolo di clc molte persone ci hanno quasi scoraggiato dicendoci che è un cane molto difficile specialmente per persone inesperte come noi. Quindi vorrei sapere se è davvero così complicato per persone che non hanno mai avuto nessun tipo di cane a poter crescere in modo giusto e felice un lupetto! Ovviamente noi siamo più che consapevoli che non sarà come avere un criceto...psicologicamente ci stiamo preparando davvero!
Comunque in questi giorni mi leggerò attentamente tutti i tuoi post per evitare di farti domande a cui hai già risposto; ma perdonami da subito se appena ho un quesito ti scrivo! Siamo molto emozionati e quindi molto desiderosi di sapere il più possibile, come se dovesse arrivare un bambino

Il nostro amico allevatore/addestratore si chiama Christian D* G********, vi conoscete?!


Hai risposto alla mia domanda nella maniera che speravo di leggere...

Ottimo approccio il vostro, mai fermarsi dai primi allevatori (ci si può tornare dopo) e mai sentire solo una campana.... il CLC è un cane "troppo" particolare, e non se ne sa mai abbastanza.... e quando "credi" che sia il momento giusto per prenderlo..... dammi retta, RIMETTI tutto in discussione......
Fidati...

Nel mondo del CLC si passa dai faciloni, agli esagerati, la verità normalmente sta in mezzo.... nel caso specifico del CLC però pendè un po' dalla parte degli esagerati, nel senso che è un cane particolrmente complesso e sensibile e quindi basta una svista, nei primi anni di vita e rovini tutto...
Un altro consiglio che diamo sempre e che giro anche a te: oltre agli allevamenti frequenta persone che il CLC lo hanno già, meglio se da diversi anni, imparerai cose che pochi allevatori di dicono, i proprietari stessi sapranno aprirti meglio gli occhi facendoti vivere i loro CLC direttamente.

Si Christian lo conosco bene... è un ragazzo piacevolissimo, non so come è come addestratore, non ho mai avuto occasione di vederlo, e non so come alleva, ma nel mondo CLC non mi sembra di aver mai sentito cose particolari su di lui, quindi "credo" tu possa andare tranquilla.

Una cosa ancora un CLC va PRIMA EDUCATO e poi eventualmente ADDESTRATO (tra le due cose c'è un oceano di differenza) personalmente di consiglio di diffidare da chi dice il contrario, perchè il canedeve prima imparare a comportarsi e poi eventualmente imparare a fare cose.
Poi ognuno di noi fa quello che vuole, tutto ciò che leggerai nei miei post è frutto delle mie eserienze, quindi non per forza è LEGGE.....

Se hai bisogno, per quel che so, io sono qui......

Ciao Loris

PS Ti ho consigliato di leggere prima tutto, solo perchè magari ci sono già risposte alle tue domande e dover ripetere sarebbe inutile... :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 26-03-2014 12:47 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.281 Secondi