home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gino mi morde la testa.. - Discussione n 59013 - PermaLink
   gino mi morde la testa..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 12:46   
esattamente come da titolo..gino suppongo sia un incrocio con un certosino..sinceramente di razze di gatti ne capisco veramente poco, però, ho riscontrato anche leggendo qua e la sulla rete, che ha molto del carattere del certosino, è un micio molto buono e affettuoso, è sempre tranquillo, non graffia mai, non ama essere preso in braccio però è molto affettuoso, non morde in generale, delle volte mi sfiora il dito con la bocca aperta quando cerca attenzioni, ma non stringe..

però poi succede una cosa strana, e lo fa sempre..se io sto seduta sul divano, lui si mette sulla spalliera dietro le mie spalle e rimane fermo un istante..e poi mi da un morso forte nel centro della testa e strappa via i capelli..cacchio se fa male..mi fa venire i brividi tanto pianta i canini.. e se non lo sposto lo ri fa..ma perchè..io non capisco proprio, non so se vie è mai capitata una cosa del genere o sapete dare una spiegazione..io sinceramente quando me lo vedo dietro..comincio a tremare..tante volte non mi accorgo che è salito sulla spalliera e mi fa saltare in aria..insomma..non è proprio piacevole ricevere un mozzicone sulla capoccia a tradimento..


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 13:21   
provato con un esorcista?


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 13:32   
consolati...la mia incrocio certosina l'ho beccata a leccare avidamente la pelata di un amico seduto sul mio divano...non sapevo se piegarmi in due dal ridere o scusarmi
E' strana sta cosa comunque...usi per caso gel per capelli o lacche il cui profumo possa essere attraente?
i morsichini per richiamare l'attenzione li da' anche la mia (e quando mi becca al tendine di achille sono dolori) ma sono delicati e appena mi sposto alza la coda e miagola, non è aggressiva.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 13:43   
@min..direi l'esorciccio più che l'esorcista..è ciccione come un gatto che ne ha ingoiato un'altro..

@gattoET..chi lo sa..magari se fossi pelata mi leccherebbe tipo gelato senza mordere..
no..di solito non uso niente.per carità..lacche e gel men che meno..
no..gino fa proprio male, da un morso proprio secco..a scatto..chiude la bocca e strappa via..poi proprio nel centro esatto della testa..secondo me il tempo di attesa è per prendere bene la mira forse in'ultra vita era un indiano che collezionava scalpi


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 13:48   
Quote:

10-09-2010 alle ore 13:43, evuccia wrote:
forse in'ultra vita era un indiano che collezionava scalpi


oppure è un'indizio per farti capire che incrocio è...tipo certosino/coccodrillo??


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 13:59   
e meno male che ha un canino a cui manca la punta..altrimenti povera capoccia mia..anche se quello intero lo riesce ad infilà benissimo

poi non miagola come tutti gli altri.lui fa solo mià..je manca la o..è un micio con la o moscia

e poi una cosa fichissima..lui sorride..nessuno degli altri gatti che ho a casa ha questa espressione..lui sembra proprio che sorrida..ditemi se non sorride..o so io che vedo fischi per fiaschi..po esse e..





0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 00:20   
Evù, quello n'è mica un sorriso...l'è un ghigno!



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 01:00   
Dei mici che masticano i capelli ne ero a conoscenza, e ne so anche qualcosa.
Di quello di mia mamma che le fa sanguinare le orecchie, perché di notte ci fa la pasta sopra, con le unghie, pure...
Ma uno che azzanna la testa non l'avevo ancora sentito
Io mi metterei un cuscino sulla zucca, insomma... vivrei nel terrore di sentirmi piantare i canini, deve fare un male tremendo!
Cmq è bellissimo e sembra proprio che rida, che strana espressione


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 13:42   
amo alla follia i certosini o ssimilcertosini e quello è una vera meraviglia!

i miei gatti non han mai mostrato d'apprezzare il mio cranio in modo particolare...
(l'asdrubale però spesso prova a farcisi il nido nei miei capelli, argh)


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 21:04   
evuccia.. anche la mia persiana l'ha fatto per un paio di anni, ha iniziato circa a 1 e ha smesso verso i 3. quando dormivamo lei si metteva sul cuscino tranquilla e dopo un po' zac! che dolore! denti ben piantati e unghie a tener ferma la testa.. non ho mai capito il motivo, ho pensato solo che quando ha iniziato avevo da poco preso un cane e magari poteva essere una reazione al nuovo arrivo.. però sinceramente non so.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.138 Secondi