home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  I miei micetti vecchi (ehm) e nuovi.. e stanotte ne ho trovata un altro! - Discussione n 59011 - PermaLink
   I miei micetti vecchi (ehm) e nuovi.. e stanotte ne ho trovata un altro!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 11:40   
.ed ecco le foto della famigliola (allargata..) felice

Quello che dorme accanto a Oscar è Charlie il coraggioso.. e meno male che lo adotta Eva, perchè penso che sia anche lui un gatto dominante e non so con Oscar come sarebbe finita, appena Charlie sarebbe diventato adulto.. per ora comunque vanno d'amore e d'accordo.. Eva dice che è perchè sono 'fetentun' tutti e due



Oscar è decisamente entusiasta della situazione, mentre Micina si è rifugiata prudentemente sul tavolo...



Pinco tutto sommato non ha pareri particolari sulla nuova situazione familiare, non mi sembra nè a favore nè contrario.. sta lì con tutti, anzi i micini hanno capito che è un patatone e lo trattano come tale: mangiano con sfrontatezza nella sua ciotola mentre mangia lui (e Pinco si sposta, povero amore mio!). Invece Micina e Pallina, soprattutto Pallina, hanno idee ben precise: qui si sta esagerando, ma che rottura! Stanno in alto e se incontrano Mammy o i piccoli soffiano.. anzi Micina un poco circola ora, mentre Pallina se ne sta nella zona che ha eletto a suo domicilio:il ripiano della cucina e i mobili in alto della cucina, con qualche puntatina occasionale per mangiare, bere, ecc... e magari un'affacciatina dalla finestra quando capita..










0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 11:42   
Ed ecco la pappa di Mammy e micini.. ancora mangiavano nei loro 'appartamenti'.. e nel corridoio nella prima foto, perchè mi hanno bloccata con le ciotole in mano
Comunque Mammy mangia ancora abbastanza ma si è calmata un poco rispetto a prima, forse ha capito che qui la pappa c'è sempre... mentre i micini spazzolano tutto, e dopo aver finito di vuotare le loro ciotole (ognuno la propria perchè li sorveglio: Marty è lento e Charlie cerca di fregarlo.. Marty era piccinino, ora per fortuna è uguale al fratello dopo attenti controlli miei e soprattutto di Eva, che dava un colore di ciotola diverso a tutti e guai chi si spostava), vanno a controllare cosa succede altrove..



Ora dò da mangiare a tutti insieme e devo essere una saetta nel senso che mollo la ciotola a Oscar e subito ai 4, se no i micini si avvicinano a Oscar e lui con la zampa, con fare altero, li tiene lontano.. con calma poi posso dare le ciotole man mano agli altri miei gatti..
Poco fa Charlie ha mangiato come un disgraziato e poi è andato da Oscar, che stava finendo, a toccarlo più volte con la zampina in testa o sul collo, facendo una specie di versetto: ppprrr.. ppprrrr.. Oscar non ha reagito arrabbiandosi ma nemmeno si è commosso e ha continuato imperterrito a ciucciare il sughetto della sua ciotola..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 12-09-2010 02:36 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 11:43   
Una volta avevo una povera, piccola pianta grassa.. ma i 3 micini hanno deciso di aiutarmi nelle operazioni di giardinaggio...



Era così malridotta dopo i loro 'traffici' che mi sono impietosita di lei e l'ho messa su un mobiletto in alto.. beh, Missy si è accorta di dove era stata spostata e dal mobiletto basso accanto miagolava, guardando prima me e poi la pianta.. giurerei che in miagolese diceva circa così: 'Ce la ridai? Cattiva, perchè l'hai tolta? Ci si divertiva così tanto...'


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 11:54   
..ed ora le novità: stanotte ho trovato in cortile una micina!
Stanotte qui c'era temporale, tuoni, fulmini, pioggia.. Ho nutrito i randagini approfittando di un momento di calma del tempaccio e avevo appena ripulito tutto che verso le 3,30-4 circa sento un micino che miagola disperatamente. Aspetto di vedere se tace, se arriva la sua mamma o se è in qualche casa, in balcone magari... nulla, continuava. Mi vesto, metto giacca impermeabile con cappuccio, prendo la torcia e mi precipito in cortile sotto la pioggia.. Vedo la micia del cortile e l'altra micia del condominio vicino (uniche due micine femmine qui) che gironzolavano sotto il mio balcone tranquillamente, al che penso: 'non sono loro le mamme...' Io sentivo miagolare però non capivo da dove! Dopo un bel poco che andavo avanti e indietro illuminando i cespugli e guardando sotto le auto con la torcia, ecco cosa ti trovo sotto un cespuglio di fronte al portone di entrata



Credo sia femmina, mi sembra tricolore con la stessa tigratura della mia micina.. Una volta tanto sono riuscita a prendere un gatto in cortile: con i piccoli randagini non riesco mai da sola, si mettono sotto le auto! La piccola soffiava e si divincolava, l'ho portato nella mia entratina e ovviamente si è subito nascosta sotto un mobiletto.. però dopo presa in braccio, accarezzata e parlato dolcemente, ha cominciato subito a fare le fusa e cercare di ciucciare
Portandola al viso per darle un bacino in testa, sento una gran puzza di olio di automobile, al che ho capito: era arrivata qui dentro un'auto! Chissà da dove viene, sembra di casa: è senza pulci, occhietti sani... Mi sembra abbia meno di 2 mesi, così a occhio.. ma non me ne intendo molto di età di gattini, a dire il vero.
L'ho asciugata, ho messo nell'entrata un trasportino con cuscino per farla dormire, ho messa pappa, acqua, latte, sabbietta e tutto il resto.. ha mangiato come una lupacchiotta (ma ancora non è andata 'in bagno'.. speriamo sia normale..). Però non voleva stare da sola e ha continuato a miagolare, tanto che stamattina la mia vicina tornando dal turno di notte mi ha chiamato temendo che avessi chiuso uno dei miei gattini nell'entrata


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 11:56   
Appena si è fatta un'ora decente (su quel balcone ci sono le finestre delle camere) ho portato tutto nel solito balcone chiuso dove tengo i micetti trovati. I miei gatti erano interessatissimi e la povera piccolina non voleva stare lì da sola: miagolava e tentava di entrare dentro, passando tra i miei piedi.. Avevo un bel traffico a tenere lei fuori, gli altri dentro e fissare con filo e mollette allo stendibiancheria la maniglia della porta del balcone che si chiude solo dall'interno, per evitare che le mie pesti lo aprissero da dentro..



Non voglio chiudere la porta del salone sia perchè la piccola non si senta sola che per dare più spazio in casa ai miei 8 gatti... Adesso dorme stremata (e nutrita..) nel trasportino, io ho messo anche una copertina sopra per paura che abbia freddo (ma non c'è freddo in effetti, in casa ci sono 27, 5 gradi e il balcone è chiuso a vetri) e i mici a turno sorvegliano la situazione



Spero stia bene... sono una mammina apprensiva, ogni 10 minuti vado in punta di piedi a controllarla (anche per questo mi servono le porte aperte..)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 12:02   
Che comitato d'accoglienza!!!
Va beh, come la chiami?


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 12:19   
..le darà il nome chi l'adotta
Eva ammira sempre tanto la tigratura della mia Micina.. chissà.. lei ha anche un bel giardino lontanto dalla strada, al contrario di me che ho solo 2 balconi chiusi (e meno male, visto che abito a piano rialzato..)
Martedì appena torna da Praga le piazzo la micina sotto il naso


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 12:26   
Quote:

10-09-2010 alle ore 12:19, Parsec wrote:
Martedì appena torna da Praga le piazzo la micina sotto il naso



Io la chiamerei...Eva!


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 13:25   
ma che meravigliosa combriccola!!!!
ricapitolando....quanti sono tuoi e quanti sono in attesa di trovar casa?....
secondo me non vanno più via da casa tua


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 14:03   
..buona idea chiamarla Eva
Io ne avevo 4 di mici, poi ho preso in stallo Mammy e 3 figliolini.. La mia amica Eva adotta due micetti, Charlie e Missy. Io tengo Mammy e Marty: mi sono troppo affezionata a Mammy dolcissima e buonissima, e a Marty con l'occhietto perso.. Per ora ne ho 8 in giro ma 2 vanno da Eva appena si sistema a casa sua.. quindi ne avrò 6, si spera
Diciamo che mollerei Mammy o Marty solo a persone che conosco molto bene..
..e devo cercare di non attaccarmi anche a questa piccina, che in questa casa si comincia a stare stretti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 10-09-2010 14:07 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi