home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  starnuti - Discussione n 58916 - PermaLink
   starnuti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
fattore_s

| Messaggi : 18
  Post Inserito 07-09-2010 alle ore 15:47   
Ciao a tutti,
sono nuova, vi avevo già letto in precedenza perchè i miei due micini ne hanno sempre una..
ora è mork a non stare bene (credo), quando si sveglia fa tipo degli starnuti, ma non "spruzza" come fanno tutti quando starnutiscono, ha il nasino secco e soffia aria ad intervalli, come se tossisse.
non so se mi sono spiegata bene, a me ricorda proprio una tosse secca ma con bocca chiusa, per cui l'aria e il rumore esce dal naso.
naso che appunto non ha secrezioni o altro.

non c'è molto in giro sull'argomento e il topic che ho letto qui non si sa come va a finire, ma aveva pareri poco rassicuranti.. help

grazie mille

0 
 Profilo
gattoET

| Messaggi : 642
  Post Inserito 07-09-2010 alle ore 15:58   
Quote:

07-09-2010 alle ore 15:47, fattore_s wrote:
Ciao a tutti,
sono nuova, vi avevo già letto in precedenza perchè i miei due micini ne hanno sempre una..
ora è mork a non stare bene (credo), quando si sveglia fa tipo degli starnuti, ma non "spruzza" come fanno tutti quando starnutiscono, ha il nasino secco e soffia aria ad intervalli, come se tossisse.
non so se mi sono spiegata bene, a me ricorda proprio una tosse secca ma con bocca chiusa, per cui l'aria e il rumore esce dal naso.
naso che appunto non ha secrezioni o altro.

non c'è molto in giro sull'argomento e il topic che ho letto qui non si sa come va a finire, ma aveva pareri poco rassicuranti.. help

grazie mille

Anche il mio fa così, e solo appena sveglio, sbadiglia e fa un 5 o 6 starnuti "secchi", sembrano quasi starnuti da irritazione, non ha scolo dal naso ne occhi cisposi, è un micio che ho adottato da poco, devo portarlo dal veterinario a giorni per il richiamo del vaccino e voglio parlargliene.
Non ha altri sintomi, mangia e si scarica regolarmente, è testato fiv/felv e ha già fatto il primo vaccino trivalente, dovrebbe fare il richiamo il 13 settembre ma stavo pensando di anticipare la visita per questo motivo.

0 
 Profilo
fattore_s

Post Inserito 07-09-2010 alle ore 16:04   
anche io dovrei andare intorno al 14-15 per il richiamo del vaccino, per il resto entrambi i veterinari che li hanno visti mi hanno detto che sono sanissimi (non li abbiamo testati per fiv e felv, però sono i cuccioli della gatta di amici nostri...)

se domani continua cmq magari chiamo il veterinario..

0 
 Profilo
fattore_s

Post Inserito 08-09-2010 alle ore 12:05   
niente vero? a nessun'alttro è successo?

0 
 Profilo
gattoET

Post Inserito 09-09-2010 alle ore 20:05   
noi siamo andati dal vet oggi per questo motivo...febbre a 39.8
diagnosi: infezione delle vie respiratorie, anche se i polmoni pare non siano colpiti, 10 giorni di antibiotico (synulox 2 volte al giorno) e controllo immediato se vedo che inizia a perdere appetito.
Ti conviene toglierti ogni dubbio e andare dal veterinario, il mio in tutto avrà fatto 10 starnuti secchi e guarda che popò di roba ne è venuta fuori

0 
 Profilo
fattore_s

Post Inserito 09-09-2010 alle ore 21:41   
oddio, e io che pensavo di aspettare dato che stava smettendo
domani chiamerò il veterinario

0 
 Profilo
fattore_s

Post Inserito 09-09-2010 alle ore 21:58   
ma ascota.. il tuo è un cucciolo?
stavo leggendo questo:
"La temperatura corporea dei mici è di 38.5°- 38° (39° per i cuccioli.."
http://www.gattoamico.it/tuttigliarticoli/pronto_soccorso/misurare%20la%20temperatura%20.htm

0 
 Profilo
gattoET

Post Inserito 09-09-2010 alle ore 22:45   
Quote:

09-09-2010 alle ore 21:58, fattore_s wrote:
ma ascota.. il tuo è un cucciolo?
stavo leggendo questo:
"La temperatura corporea dei mici è di 38.5°- 38° (39° per i cuccioli.."
http://www.gattoamico.it/tuttigliarticoli/pronto_soccorso/misurare%20la%20temperatura%20.htm

il mio è lui: http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=58564&forum=24

ha 7/8 mesi...la temperatura esatta di oggi era di 39.8
e la definizione esatta data dal veterinario è stata "forma respiratoria"

10 starnuti secchi in tutto da un paio di giorni.
ha sempre mangiato e giocato e solo oggi pomeriggio, nel rientrare dall'ufficio non si è alzato dal divano per venirmi incontro, tempo di metterlo nel trasportino e sono volata dal veterinario.

Chiaramente non ha fatto il richiamo del vaccino, prima deve guarire.
Ha dormicchiato fino adesso mogio mogio e adesso ha appena finito di mangiare volentieri...la veterinaria mi ha detto di tenere d'occhio che mangi.

0 
 Profilo
fattore_s

Post Inserito 10-09-2010 alle ore 00:04   
mannaggia sti gattacci...
che preoccupazioni!
chiamerò anche io domani, monitorando il respiro non sembra molto fluido...
poi vabbè io mi preoccupo per ogni minima cosa, sono i miei primi gattini e sono piccoli e loro non sanno dire tanto se stanno bene stanno male iniziano a star male..
uffa

0 
 Profilo
fattore_s

Post Inserito 11-09-2010 alle ore 20:22   
veterinario dice che è una ricaduta di rinotracheite, e abbiamo appuntamento per sabato prossimo..
ma se peggiora anticipiamo..

speriamo bene
tutto ieri è stato meglio.. oggi si è accucciato e sembrava stesse per vomitare..sempre appena sveglio cmq, durante la giornata al massimo si sente che respira male ma niente tosse.. resisto domani... se non migliora lo chiamo lunedì che venga subito!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fattore_s il 12-09-2010 01:14 ]

0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.115 Secondi