home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  protesi mandibola....è possibile? - allegate immagini - Discussione n 58775 - PermaLink
   protesi mandibola....è possibile? - allegate immagini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
maxagre

Registrato dal: 03-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 18:06   
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Una mia cara amica ha ritrovato una micina dall'età stimata di 4 anni in condizioni pietose: è stata oggetto di violenza da parte probabilmente di chi non la accettava più facendole letteralmente a pezzi la mandibola ed ora dopo il dovuto ricorso alle cure di un veterinario si trova in buone condizioni.Io personalmente non l'ho vista tuttavia so per certo che la creatura è in buone mani altresì le si pongono le dovute cure amorevoli nonché tanto affetto. Non essendo ambedue competenti in materia chiedo se esiste la possibilità di poter impiantare una qualche sorta di protesi affinché la micina viva nelle migliori delle condizioni riabilitando le funzionalità mandibolari (ora riesce solo a succhiare dei composti alimentari liquidi).
Ringrazio coloro i quali potranno darmi informazioni su strutture cliniche veterinarie alle quali rivolgesi, siamo disposti a qualsiasi cosa pur di regalare felicità e dignità a questa sfortunata creatura.

Max.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 03-10-2010 18:54 ]


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 04-09-2010 alle ore 16:03   
Ciao.
Puoi postare le radiografie della mandibola fratturata e una foto della bocca del gatto?
E' il minimo di cui ho bisogno per poterti dire se si può fare qualcosa.



0 
 Profilo
maxagre

Registrato dal: 03-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-09-2010 alle ore 20:31   
Ti ringrazio, appena posso ti invierò il necessario per una valutazione sullo stato della micia.

Grazie ancora.

Massimiliano.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-10-2010 alle ore 18:50   
Quote:

03-10-2010 alle ore 18:26, maxagre wrote:
Posto le immagini della gattina della quale ho parlato in un post precedente, purtroppo non sono di buona qualità e me ne scuso fin da subito, mi sono state inviate come le vedete salvo aver modificato i gradi di contrasto e luminosità.La micia ora, dopo visita veterinaria, è assistita e curata in casa della persona mia carissima amica la quale l'ha ritrovata in condizioni a dir poco pietose qualche settimana fa, le vengono somministrati degli antibiotici per intervenire sull'infiammazione della zona mandibolare.Chiediamo aiuto sperando si possa in qualche modo poter intervenire chirurgicamente restituendo felicità e gioia a questa creaturina
Grazie anticipatamente.






Allegati :  micia2.jpg  micia1.jpg  
0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 03-10-2010 alle ore 20:11   
povera creatura, mi auguro che chi le ha fatto questo subisca lo stesso trattamento!
alla piccina auguro tanta fortuna, adesso ha qualcuno che le vuole bene


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 13:00   
quando leggo di queste notizie mi soffermo a pensare e arrivo sempre alla conclusione: oramai, l'uomo ha toccato il fondo ed è sempre più, la peggiore specie dell'essere animale che vive sul pianeta.
in bocca al lupo per la micia e tienici informati!!!


0 
 Profilo
puzzetta

Registrato dal: 29-09-2010
| Messaggi : 113
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 13:15   
come non essere d'accordo con ciò che è stato detto finora.....non è bello augurare male.....gli auguro "semplicemente" quello che loro hanno fatto a questa povera crwatura indifesa ...
e comunque a te una grande stretta di mano, sei stato veramente bravo ad adottare questa micetta
Facci sapere come riuscirai a curarla


0 
 Profilo
maxagre

Registrato dal: 03-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 15:22   
Grazie a tutti voi amici per la solidarietà.Ora la micina si trova a casa di questa mia cara amica la quale è sempre putroppo in viaggio e presto verrà da me a portarmela, mi occuperò poi io della piccola creatura, troverà serenità e spero tanta felicità.Quanto prima ho intenzione di rivolgermi a qualche struttura veterinaria importante per non lasciare nulla al caso con la speranza che le possa venire applicata una protesi o qualcosa di simile,nulla mi appagherebbe di più e anche se questo non fosse possibile ciò non andrà in nessun modo ad influenzare la mia decisione di tenerla con me.Io sono sempre stato per la non violenza in tutte le sue forme e sfumature tuttavia non guasterebbe che all'essere o esseri che le ha o hanno usato violenza provassero la stessa sofferenza.

Max


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 15:40   
Ciao.
Dalle foto l'aspetto è brutto, ma onestamente non riesco a valutare l'entità e il tipo di danno, ed avere le radiografie della mandibola è di fondamentale importanza per capire bene. Dovrei inoltre, ovviamente, visitarla.
Magari l'aspetto "visivo" è drammatico e poi radiograficamente invece la situazione lascia margini per l'intervento.
Ti invio un mp con il nome di un'ottima odontostomatolooga.
In bocca al lupo.


0 
 Profilo
maxagre

Registrato dal: 03-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 15:52   
Grazie,grazie infinite!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi