home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  la mia gatta mangia i sassi della vaschetta!! - Discussione n 58758 - PermaLink
   la mia gatta mangia i sassi della vaschetta!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
chvalen

Registrato dal: 03-09-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 15:16   
Ciao a tutti, sono nuova.
Volevo chiedere se vi e' mai capitato di vedere il gatto mangiare i sassi della vaschetta!! La mia gatta lo fa!

Fermo restando che le cambierò sabbia (quella che ha adesso è quella di sassolini tipo cristalli bianchi ), cosa consigliata anche dal veterinario, mi domando perchè fa così!

C'è da precisare che la gatta ce l'ho da una settimana ed è una gatta con handicap perchè ha avuto un trauma neurologico molto forte ed ora cammina storta. Chi l'ha trovata ha detto che era in fin di vita sotto un cespuglio che non mangiava e beveva da giorni. L'ha curata e poi data a me.

ciao e grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chvalen il 03-09-2010 16:36 ]


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 15:43   
ciao chvalen, spesso questo comportamento nasconde carenze nel gatto (minerali/vitamine...)...tra l'altro non so se i granuli di silicio siano tossici

...ad ogni modo ti consiglio di portare la micia dal vet per esami più approfonditi il prima possibile
facci sapere!



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 04-09-2010 alle ore 16:57   
Quoto, e aggiungo che spesso quel tipo di sabbietti lì vengono ingoiate dai gatti, provocando pericolose ostruzioni


0 
 Profilo
rufio

Registrato dal: 25-03-2010
| Messaggi : 69
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 16:40   
Ciao, ho letto il tuo topic, e anche al mio charlie è successo, e mi è stato detto da piu vet. a cui l'ho chiesto che era per mancanza di qualche minerale, che il gatto ricerca nella sabbietta per la pipì. Ti consiglio anche io di portarlo dal vet e informarlo di questo fatto.
Facci sapere!


0 
 Profilo
blumik

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-09-2010 alle ore 18:08   
Quando il mio gattino è entrato a casa faceva la stessa cosa, la veterinaria mi ha consigliato di dargli i croccantini (per adulti nel mio caso), e sarà stato un caso ma ha smesso immediatamente di farlo. Buona fortuna.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.616 Secondi