home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tigna - Discussione n 58678 - PermaLink
   Tigna
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
BlueCyan

Registrato dal: 01-09-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 15:25   
Spero che qualcuno possa aiutarmi! Il mio ragazzo ha parecchi gatti, precisamente 9, e sicuramente hanno la tigna! L'hanno contagiata a me e lo so per certo perchè il mio dermatologo me l'ha diagnosticata.
Purtroppo non possiamo portare tutti i gatti dal veterinario, verrebbe a fare una cifra assurda! Però vorrei sapere se c'è qualche cura che possiamo fare anche noi, qualsiasi cosa vi prego è molto importante!
Ci sono anche dei cuccioli infetti che hanno 5-6 mesi!
Precisamente hanno delle macchie senza pelo ed alcuni in queste zone si grattano spesso!
Volevo anche sapere se va bene mettergli il Travocort, la pomata che sto usando io!
Ringrazio anticipatamente!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 16:18   
chiama il vet e spiegagli il problema, i gatti vanno visitati e trattati in modo mirato.
se lo avvisi prima magari potete mettervi d'accordo sul prezzo


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 17:03   
Portagli almeno i piccolini, fatti dare la cura mirata e gli spieghi poi che ne hai altri che potrebbero contagiarsi o che lo sono già. Sicuramente ti darà la terapia anche per loro, non credo sia necessario portargli tutti e 9 i gatti, ma per i piccoli la dose di medicinale deve essere commisurata al peso, quindi non si può improvvisare. Nel frattempo puoi disinfettare le parti con un preparato esterno (non so il nome perchè non l'ho mai usato, ma esistono) ma non la pomata che usi tu.
A me hanno sempre prescritto terapia orale.


0 
 Profilo
MEMIX

Registrato dal: 26-05-2010
| Messaggi : 64
  Post Inserito 04-09-2010 alle ore 12:42   
Anche i miei 4 gatti hanno avuto la tigna (per la verità ancora hanno qualche recidiva)...gli ho dato l'i***** per via orale (però è un medicinale epatotossico e porta problemi in caso di gravidanza)...l'i***** costa un occhio della testa, mentre l'equivalente umano è lo S***** (però non so dirti nulla sul dosaggio). La tigna cmq dovrebbe essere una malattia autoestinguente (guarisce da sola, anche se ci vole moltissimo tempo)...
Anche io molti anni fa fui contagiata da un gattino..non preoccuparti, non è una cosa grave. In poco tempo, coi medicinali giusti, le macchie e soprattutto l'orrendo prurito spariscono...
buona fortuna

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 06-09-2010 12:20 ]


0 
 Profilo
BlueCyan

Registrato dal: 01-09-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-09-2010 alle ore 10:56   
Ma il pelo ricrescerà ai micini? Io sto prendendo lo Sporanox infatti! Ma non mi preoccupo per me, è per loro che sono preoccupata!!! Comunque chiederò un consulto dal veterinario portandone almeno uno! Vedrò se mi darà anche la cura per gli altri, facendogli capire che proprio non me lo posso permettere!


0 
 Profilo
manx

Registrato dal: 01-09-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 06-09-2010 alle ore 11:01   
dovresti portarne almeno uno quello messo peggio per la precisione. non dare nulla ai gatti se non te lo prescrive il vet.
ti anticipo comunque che la terapia sara' lunga e dispendiosa
ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.685 Secondi