home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  miagolii continui - Discussione n 58524 - PermaLink
   miagolii continui
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
lulupa

Registrato dal: 22-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 27-08-2010 alle ore 10:40   
Ciao a tutti la mia Lulù credo sia in crisi, è da tre, quattro giorni che miagola insistentemente, non mi lascia mai un attimo e vuole che la segua nel letto sotto la coperta o nella poltrona, non riesco a fare più niente, se mi sposto mi segue, credo voglia coccole perchè quando sto con lei smette di miagolare, ma poi se non è il posto che le piace se ne va miagolando come se volesse che la seguissi... non so forse è perchè sono stata via 3 giorni, e già l'anno scorso che sono mancata 3 mesi le è venuta la gravidanza isterica... sta volta appena rientrata, ha iniziato con questi miagolii e un respiro affannoso con la bocca aperta e lingua fuori, giuro che mi sono spaventata a morte e lo subito portata dal veterinario, la controllata ma nulla, dice che forse è lo stress... bo, comunque ora non smette di miagolare, ho passato la notte in bianco, tra l'altro non sono miagolii di "dolore", è il tipico prrruu mao prrruu, forse ha paura che vada via di nuovo sennò non si spiega questo attaccamento assillante... Secondo voi? Cosa ne pensate?


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 28-08-2010 alle ore 22:14   
Cara Lulupa,
dopo la prima gravidanza isterica hai fatto sterilizzare la micia?
I suoi atteggiamenti sembrano veramente da ansia da separazione.
Io proverei a parlare con il tuo veterinario vagliando l'ipotesi di adottare un altro micio che possa fare compagnia alla tua rendendo il vostro rapporto meno elitario e consentendole quindi di vivere la tua assenza in modo più sereno
Quanti anni ha la micia? quando sei mancata chi si è occupata di lei? magari ci aiuterai a capire meglio questi atteggiamenti
una carezza alla piccola


0 
 Profilo
lulupa

Registrato dal: 22-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 29-08-2010 alle ore 12:26   
Ciao Yle, grazie per la risposta
no, non è stata sterilizzata in quanto il mio veterinario me l'ha sconsigliato, mi detto che rischiava di essere solo un altro forte trauma vista la sua ipersensibilità, inoltre ha quasi 14 anni.
Vivo con i miei e quando ero via si sono occupati loro, ma come sicuramente sai, i gatti scelgono il padrone, quindi con o senza loro è stata traumatica lo stesso la mia assenza :(
Guarda dopo la mia assenza di 3 mesi e la sua conseguente gravidanza isterica mi promisi di non lasciarla più per così tanto tempo, non immaginavo succedesse, purtroppo partii per lavoro. Ma stavolta idem, non pensavo che per soli 3 giorni succedesse una cosa così anche perchè mi è capitato spesso tempo fa di stare via per 2 max 3 giorni, ma non reagii mai così... forse era più piccola, magari ora, essendo più anzianetta è più insicura!
Comunque ho comprato il feliway diffusore, non so se è questo o la mia costante presenza (sto anche ore seduta con lei nella poltrona a coccolarla mentre dorme) ma la vedo un pizzico più tranquilla, miagola meno, e se mi sposto un attimo non mi segue con l'ansia miagolando in continuazione, povera la mia piccola, mi fa tanta tenerezza ed emozione. In genere è una gatta un po acidella e le piace stare per conto suo, non pensavo fosse così dipendente da me, in tutti questi anni, sono stata sempre consapevole che la sua scelta ero io come padrona, c'è un'intesa diversa che con il resto della famiglia, ci compensiamo in qualche modo, infatti questa esperienza mi porterà a non separarmi mai più di un giorno da lei... non voglio soffra più così.
Oggi per la prima volta dopo la sua crisi, dorme sola nella poltrona, probabilmente sta inziando ad avere più sicurezza con la mia costante presenza, diciamo che sono una settimana a casa senza uscire, ma non mi pesa per nulla anzi, per lei questo ed altro, anche lei è la mia famiglia, e ora più che mai ha bisogno di me! Ho avuto veri momenti di panico comunque, un'altra cosa strana che ha fatto anche ieri e i giorni scorsi è cercare un posto riparato, il mio armadio ad esempio, o cmq cerca il coperto sotto copridivano o copriletto, quello dell'armadio non l'ha mai fatto in tutti questi anni, è ho davvero pensato il peggio, come se stesse cercando un luogo per morire... magari sono esagerata ma c'ho pensato e mi sono allarmata.
Spero comunque che si riprenda completamente, io sono fiduciosa!


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 30-08-2010 alle ore 13:49   
Bene Lulupa, sono molto contenta di sentire che le cose vanno meglio
ti ho chiesto della sterilizzazione non sapendo dell'età della micia, direi che a 14 anni è meglio lasciarla tranquilla
Ottima l'idea del Feliway, non funziona con tutti i gatti, ma sembra che comunque sia d'aiuto alla tua piccola, anche se sono sicura che la sua medicina principale sei tu
Un abbraccio a te e alla miciotta...ma postaci qualche sua foto e raccontaci di lei nella sezione "il mio pet"


0 
 Profilo
lulupa

Registrato dal: 22-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 05-09-2010 alle ore 20:14   
Ciao Yle... si Lulù ormai non miagola più come prima, ma aimè ho notato un'altra cosa che sta destando in me enorme preoccupazione... premetto che domani in ogni caso prendo l'appuntamento col mio vet. però come sai, spesso si scrive quà per avere consigli ecc. magari riesco a placare la mia ansia... :(
sempre da quando sono rientrata, ho notato che non sta più mangiando come prima, ma in questi ultimi giorni, lascia la pappa quasi sempre piena, beve tanto e sia ieri ke oggi vedo che toglie spesso la lingua, si lecca i baffi, in un certo senso, forse ha ecccesso di salivazione... poi meno di una settimana fa, le ho applicato il frontline perchè aveva qualche pulce, non so se è rilevante come cosa. Bo mi sembra tutto troppo strano uffi... ho tanta paura



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulupa il 05-09-2010 20:49 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-09-2010 alle ore 13:22   
è stata esclusa una piometra?hai novità?


0 
 Profilo
lulupa

Registrato dal: 22-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 07-09-2010 alle ore 15:40   
Ciao Calzinimaya... no non è stata esclusa, però già da due giorni ha la glicemia alta e il vet. sta cercando di scoprire la causa... si esclude l'insufficenza renale perchè dalle analisi i reni sono apposto, ma ha un'infezione a quanto pare batterica. cmq la devo riportare anche oggi alle 5 vediamo che mi dice... poi da ieri sera ha ricominciato con i miagolii :( sale scende dal letto si accascia sul pavimento, ed entra ed esce dal mio armadio... ufff non so prprio che fare, non riesco a capire perchè si comporta così :( vediamo che mi dice il vet anche sto pomeriggio.


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 07-09-2010 alle ore 17:31   
Eh Lulupa allora mi sa che i miagolii erano sintomo di un malessere fisico più che psicologico
Mi raccomando facci sapere come va oggi dal vet, tutto incrociato per te e la piccola


0 
 Profilo
lulupa

Registrato dal: 22-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 07-09-2010 alle ore 18:43   
Allora... glicemia sempre alta, 338 oggi, ma dice che se si tratta di gravidanza isterica (dato il suo comportamento anomalo) i valori si sballano, quindi speriamo sia solo x questo, comunque stiamo pensando anche al calore, perchè ora i miagolii si avvicinano di più a questo. In ogni caso per una settimana deve mangiare cibo specifico per gatti diabetici così vediamo se la glicemia si abbasa, in tal caso la causa sarebbero proprio le scatolette che le do normalmente. Domani la devo riportare e poi la teniamo tranquilla per una settimana. Forse oggi ho qualche speranza in più che non sia troppo grave la situazione, ma non voglio cantare vittoria! Vi terrò aggiornati e vi ringrazio tantissimo per la presenza e il sostegno!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.035 Secondi