home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  scadenza unguento oftalmico - Discussione n 58468 - PermaLink
   scadenza unguento oftalmico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
elenac

Registrato dal: 25-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 14:49   
ciao....stavo navigando un pò e ho visto il vs forum così ho deciso di registrarmi...Il mio quesito è questo: la mia Marilyn ha preso qualche mese fa Cortison Chemicetina unguento per un colpo d'aria all'occhietto. Ora è capitato ancora e volevo sapere se posso usare ancora quel tubetto di crema oppure prenderlo nuovo....Non è scaduto, ma è comunque non sigillato e da mettere nell'occhio e non vorrei fare una cavolata...Grazie mille


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 26-08-2010 alle ore 10:45   
solitamente per molti prodotti oftalmici vale la regola dei 15 gg, a seguito dei quali il farmaco non si dovrebbe più usare. Invece mi sembra che per il cortison chemicetina faccia fede la data di scadenza.
Ho ricontrollato la scheda tecnica in rete e mi sembra sia proprio così


0 
 Profilo
elenac

Registrato dal: 25-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 22:29   
Il mistero è più fitto di quello che sembrava... Io avevo una confezione con scadenza 2011 su cui non era scritto nulla, solo di conservarlo correttamente e sotto i 25°. Vado in farmacia per scrupolo, chiedo e mi fa vedere una confezione più nuova con scadenza 2012 su cui è scritto che il prodotto una volta aperto va consumato entro 28 gg.
Mah....ovviamente ora le sto mettendo l'unguento nuovo...speriamo bene.
Grazie comunque.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.360 Secondi