home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattina PAZZA!!! O_O - Discussione n 58464 - PermaLink
   gattina PAZZA!!! O_O
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Ciompola

Registrato dal: 25-08-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 13:08   
salve, la mia gattina, che ha poco più di un anno, è totalmente fuori di testa :
ogni tanto ha delle "crisi" in cui ci attacca ( normalmente è adorabile e bravissima!!! ) e continua ad andare in calore, partorire e mangiarsi i cuccioli!!!

che ha per voi?!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 14:14   
non puoi evitare di farle fare cuccioli a gogò?
magari si rilassa...porella...


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 14:26   
Quote:

25-08-2010 alle ore 13:08, Ciompola wrote:
salve, la mia gattina, che ha poco più di un anno, è totalmente fuori di testa :
ogni tanto ha delle "crisi" in cui ci attacca ( normalmente è adorabile e bravissima!!! ) e continua ad andare in calore, partorire e mangiarsi i cuccioli!!!

che ha per voi?!



una proprietaria che non sa esattamente cosa significhi occuparsi di una micia....il fatto che ad un anno sia andata piu volte in calore e abbia partorito svariate volte è gia preoccupante, se ci aggiungiamo il fatto che ogni volta mangia i cuccioli, la questione è drammatica...perche la fate accoppiare ancora? mi pare lampante che la gatta non abbia proprio l'istinto materno, perche continuare a far soffrire lei e quei poveri cuccioli che finiscono divorati?
la sterilizzazione è fortemente necessaria in questo caso...


0 
 Profilo
Ciompola

Registrato dal: 25-08-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 15:39   
Non posso evitare di farla accoppiare per il semplice fatto che vivo in montagna,e lei gira libera!
non credo sia un problema di istinto materno,mi è capitato una gatta così ma non uccideva i cuccioli, non li considerava e basta!!!e anche perchè attacca aggressivamente anche me e mia madre circa una volta al mese, e a seguito di quegli episodi sta in giardino a miagolare per circa 2giorni ..
andrò ad informarmi per la sterilizzazione comunque ..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 20:07   
direi che quella la devi fare per forza...e veloooooooce anche!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-08-2010 alle ore 00:23   
Quote:

25-08-2010 alle ore 15:39, Ciompola wrote:
Non posso evitare di farla accoppiare



Puoi evitarlo facendola sterilizzare!


0 
 Profilo
Ania

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 30-08-2010 alle ore 21:32   
una coniglia di mio padre si mangiava sempre i piccoli appena nati.ma si scoprì che le mancavano sostanze tipo..sali minerali,vitamine ecc.,forse pur mangiando come tutti gli altri lei non assimilava bene!
una volta curata con integratori andò tutto a posto!
magari può essere una cosa simile anche per la gatta in questione?
forse le manca il cibo o le cure giuste....un motivo di questo comportamento c'è senz'altro,ma solo un vet te lo potrà diagnosticare(si spera!)
resta comunque il fatto che la dovrai sterilizzare..se non vorrai trovarti micini ogni 2 mesi(bè ho esagerato..ma voglio rendere l'idea)
da sistemare...o no?


0 
 Profilo
cristina81

Registrato dal: 30-12-2008
| Messaggi : 130
  Post Inserito 09-09-2010 alle ore 15:38   
agganciandomi al discorso delle carenze di minerali ecc.. non e' che magari ha i vermi? i vermi impediscono l'assorbimento di nutrienti essenziali e so che certe carenze alimentari possono dare problemi di irritabilita', instabilita' e disordini comportamentali..

e poi comunque sarebbe sempre buona norma sterilizzare i gatti..
ce ne sono gia' parecchi in giro di randagi e nei gattili in attesa di essere adottati.. aumentare il numero di chi cerca casa non credo sia giusto..

edit: vedo che sei di albino! anch'io abito in provincia di bg..
giusto un paio di mesi fa sono andata al gattile di bg ad adottare 2 gattine. ho parlato con una ragazza che mi ha raccomandato di farle entrambe sterilizzare e, giusto per farmi capire la portata del problema adozioni, mi ha detto che nel 2009 hanno raccolto circa 500 gattini randagi o abbandonati. qualcuno muore perche' arriva in condizioni critiche e per gli altri si apre la strada dell'adozione.. insomma quello che voglio dire e' che per ogni nuovo gattino nato da una gatta che potrebbe essere invece sterilizzata e poi adottato, un altro se ne resta in gattile..

per cui, anche se non mangiasse i suoi cuccioli andrebbe sterilizzata.. e poi, non le fai mica un torto, anzi, le togli un peso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cristina81 il 09-09-2010 15:46 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.271 Secondi