home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  La storia di Wally... - Discussione n 58333 - PermaLink
   La storia di Wally...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
MariWally

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 01:14   
Ho acquistato Wally,uno shar-pei femmina,tramite annunci su internet da privati e lo sconsiglio vivamente! non c'è da fidarsi! ho scoperto solo ora che la mamma di Wally alla nascita non è stata registrata dai padroni all'ENCI ed è quindi senza pedigree! I padroni così facendo non hanno registrato nemmeno la sua cucciolata della quale faceva parte la mia Wally..di conseguenza nemmeno Wally ha più il diritto a ricevere il pedigree!! sapevo dall'inizio ke a Wally dovevo farlo io il pedigree,i vaccini ecc visto ke i furbacchioni l'hanno svezzata dopo un mese circa, quindi troppo piccola,con la scusante ke tanto la madre non produceva più latte e così se la vendevano prima che gli toccasse affrontare spese varie...! ma almeno la madre di Wally lo doveva già avere! ke truffa!! i padroni invece inizialmente sostenevano ke era tutto a posto tanto ke me l'hanno data subito a Wally e me l'hanno fatta pagare a caro prezzo! dicevano ke poi ci avrebbero pensato loro ad avviarmi tutti i tipi di pratiche, mentre x quanto riguardava il passaggio di proprietà,non mi piace il termine ma si dice così, non potevano dichiararlo subito perchè a livello legale il buon allevatore,cioè loro,non può staccare il cucciolo dalla mamma prima dei due mesi di vita..anke se loro lo hanno fatto e lo continueranno a fare..se non la vendevano a me la vendevano a qualcun altro visto ke le loro cucciolate sono solo a scopo di lucro!!!! quindi mi dicevano ke dovevo aspettare e poi pagare le "ulteriori spese"..forse speravano me ne dimenticassi o che fossi strafottente invece dopo le mie insistenti sollecitazioni ad avere i loro dati x accellerare la pratica x il pedigree ecc ho scoperto l'imbroglio..."ulteriori spese" non ce ne potevano essere perchè nemmeno pagando potevo avere il pedigree!! solo il bene ke le voglio IO è reale e sincero!!! infatti me la tengo così e amen!
però ci andrò sicuramente a discutere di presenza..non la passano liscia!! visto tutto ciò dovevano essere chiari e onesti dall'inizio e farmela pagare la metà di quanto mi hanno chiesto..un cane di razza non dichiarato può essere solo regalato..e non pagato e per di più a caro prezzo! non fate come me,non siate ingenui e non andate da privati anche se sembrano brave persone di fiducia come queste!! tra l'altro la mia Wally manco il tempo di prenderla ha avuto bisogno di visite mediche soprattutto perchè ha problemi agli occhi e gli hanno dovuto mettere i punti.... credetemi mi è finito l'intero stipendio tra tutte le spese...poi guardo il suo musetto dolce e mi dico "Ne è valsa la pena!" nonostante mi morde ecc ecc......!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MariWally il 21-08-2010 01:27 ]


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 09:21   
Quote:

"Ne è valsa la pena!"



ecco in questa frase hai detto tutto: anche se non ha il pedigree lei saprà farti sorridere e vivere momenti degni d'essere vissuti.... in quanto ai presunti allevatori,una bella denuncia nonsipotrebbe fare? oppure una segnalazione,non so.... io posterei il quesito anche nella sezione dei diritti degli animali... ad ogni modo Wally è bellissima, io poi adoro gli shar-pei!!!

edit: sistemato quote
Freedom

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 22-08-2010 06:54 ]


0 
 Profilo
Irles

Registrato dal: 27-11-2009
| Messaggi : 40
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 09:32   
Ciao Mary,è davvero bellissima.
Per quel che riguarda il prezzo, se ti può consolare, io dall'allevatore l'ho pagata ben 1,900 euro! E se vuoi sapere, l'allevatore è (sembra) una delle più serie qui in zona eppure ci ha data una cucciola che ha avuto problemi di salute dal primo giorno senza neanche dircelo. L'abbiamo portata per caso dal veterinario dopo pochi giorni perché non ci convinceva il suo odore e da lì prima demodex, poi le varie allergie, poi problemi agli occhi... Ora sembra che stia piuttosto bene anche se proprio l'altro giorno ha presentato un altro problema alla pelle. Tutti dicono che è uno shar-pei ed è normale, ma pagarlo a quel prezzo, con pedigree e avere avuto così tanti problemi nel suo primo anno di vita è un po' tanto. Però, come dici tu, sono deliziosi e se mai dovessi prenderne un altro - ora che so quali sono i vari sintomi e cosa tenere d'occhio - andrei a vedere più di un allevatore e sceglierei in maniera razionale (che poi allevatori ne avevo visitati due e il primo cucciola sembrava molto più sano, solo che il secondo cucciolo "mi ha scelto" e non potevo andare via senza di lei!).
Sii paziente e guarda se puoi segnalare il tuo allevatore a qualche associazione canina in maniera tale che non ripetano la cosa ancora soprattutto per lo svezzamento! Ci potrebbero essere persone che hanno meno pazienza di te e che con un cane che diventa sempre più aggressivo potrebbero decidere che l'unica soluzione è abbandonarlo in un canile e l'unico a soffrirne sarebbe proprio il cucciolo.

P.S. Per il nome, ci vuole un po' prima che capisca che è lei che stai chiamando. Con il tempo dovrebbe abituarsi al suono.
A presto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irles il 21-08-2010 09:34 ]


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 12:09   
Non so nulla di allevatori ( i miei 3 cani sono tutti di " recupero"

), però la tua Wally è veramente molto bella!!!

Una mia paziente ha uno shar-pei e anche lui è abbastanza mordace, ma è anche vero che è un cucciolone e deve stare tutto il giorno chiuso in casa...


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 15:02   
è stupenda in quella foto....da poster


0 
 Profilo
MariWally

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 22-08-2010 alle ore 00:29   
Ciao a tutti ragazzi...
Grazie da parte mia e di Wally..
Wally me l'ha venduta un privato ,tramite annuncio su internet, il quale ,ho saputo dopo,ha fatto accoppiare la mamma di Wally con un altro shar-pei di un suo amico credo...quindi non è un vero e proprio "allevatore"...non posso nemmeno segnalarlo!
Cmq poi ci sono andata a parlare quantomeno x sfogarmi e ha cercato di arrampicarsi sugli specchi...concludendo dice ke se la porto ad una mostra dell'ENCI può darsi mi rilasciano il pedigree senza bisogno di far nulla semplicemente perchè la trovano bella.... mah no comment!!
Cmq ritornando esclusivamente a Wally...provo e riprovo a rimproverarla con dei secchi e decisi NO! ma lei continua la marachella sia nel mordere e nel ringhiare ke nel distruggere casa per non parlare delle pipì e pupù nei posti sbagliati...così l'unica alternativa è stata di chiuderla fuori nel balcone senza farla entrare in casa per un pò...lei naturalmente piange ma io cerco di non farmi intenerire e la faccio rientrare solo quando si calma..faccio bene?
Lei ha la tendenza a volere comandare e predominare su tutto e tutti così sto provando ad avere il pugno fermo.
poi un altra cosa strana che non capisco bene ma credo abbia un suo significato è un suo detrminato atteggiamento...lei quando si vede allontanata nell'immediato si mette davanti a me sopra i miei piedi dandomi però le spalle come se volesse comunicarmi qualcosa...forse imporre la sua presenza? boh...è strana la mia Wally! è pure vero ke è il mio primo cucciolo...mai presi cani così piccoli! per questo chiedo a voi....
Grazie come sempre x i vostri saggi consigli,con affetto Mari..
e la peperina Wally







0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 22-08-2010 alle ore 16:32   
ma è stupenda|

è ancora piccina, certo ha un bel caratterino..consiglio: non farla dormire o giocare sulle traversine, la mia prima cagnolina faceva lo stesso, e ci ho messo mesi ad insegnarle che doveva fare la pipì lì sopra...( x un problema fino a 5 mesi non poté uscire di casa) se la considera come un tappetino non imparerà mai ad usarlo come bagno..ci vuole taaanta pazienza appena finito di mangiare la posi sopra e se la fa tanti baci e lodi, ignorala quando la fa in altri posti...consigli x i morsi: quando esagera un bel caì caì da parte tua ( è così piccola che funzionerà) e le togli le mani ignorandola..i cuccioli quando interagiscono fra loro segnalano fra loro in questo modo quando i giochi diventano troppo violenti..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2010 alle ore 20:50   
Ciao Mari! Wally è molto bella, però fai bene a mettere in guardia contro questo tipo di 'allevatori', soprattutto perché tolgono troppo presto il cucciolo alla madre e poi il pedigree serve proprio a dare una certa sicurezza su malattie ecc.
Comunque, non so se l'hai già letto, ma qui trovi un articolo sull'educazione del cucciolo e se poi hai domande o curiosità puoi aprire un topic in comportamento cane.
Devi essere molto paziente, ma vedrai che ce la farete!



0 
 Profilo
NEGRINA

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 1228
  Post Inserito 22-08-2010 alle ore 21:00   
ma che bella cucciolina!!!!! un orsetto!!!!!


0 
 Profilo
MariWally

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-08-2010 alle ore 00:54   
Grazie Negrina


Grazie misssmith....era quello il mio intento mettere in guardia tutti.



Grazie Minnie ...il caì caì un pò sta funzionando



Grazie a tutti.....speriamo bene









0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi