home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Viaggiare in nave con Fido - novità Tirrenia 2013 a pag 2 - Discussione n 58177 - PermaLink
   Viaggiare in nave con Fido - novità Tirrenia 2013 a pag 2

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Roby73

Registrato dal: 21-06-2010
| Messaggi : 94
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 19:45   
Credo che il gatto sia più facile da trasportare in cabina, dentro il trasportino con la confusione che c'è arrivi tranquillamente a destinazione senza che nessuno ti rompa le scatole.
Io ho portato pure i pappagalli e un coniglietto nano e cane a seguito. Quando siamo saliti con i pappagalli è stata una tragedia, non perchè non potevamo portarli ma il personale era così curioso che ci hanno fatto passare pure per l'ascensore di servizio con tanto di diffusione del canto dei pappagalli con le radioline mi sarei sotterrata dalla vergogna.
E' venuto pure il comandante a vederli


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-08-2010 alle ore 13:40   
Per chiarezza, questo è il regolamento copiato direttamente dal sito Corsica Ferries e vale anche per Sardinia ferries:

Gli animali domestici sono accettati a bordo e possono circolare nei locali della nave tranne al ristorante. Non sono accettati cani la cui razza è considerata pericolosa secondo la legislazione in vigore. In alcuni casi il personale di bordo potrà imporre alcune restrizioni alla loro circolazione. La società può richiedere un certificato di vaccinazione e buona salute con validità non superiore ai tre mesi dalla data del rilascio. I cani devono essere condotti al guinzaglio e provvisti di museruola.
Ogni animale domestico lasciato nel veicolo dovrà avere, a cura del passeggero, per tutta la durata del viaggio, acqua ed aria a sufficienza. La presenza dell'animale deve essere sempre segnalata ad un membro dell'equipaggio. Durante la traversata il garage non è accessibile e la temperatura, soprattutto in estate, può essere molto elevata. Il proprietario dell'animale potrà, tuttavia, facendone richiesta, essere accompagnato in garage per verificare la condizione dell'animale. La compagnia declina ogni responsabilità per i danni, di qualsiasi natura, che potrebbero verificarsi durante la traversata (malattia, ferimento o morte dell'animale) a cagione della decisione del passeggero di lasciare l'animale nell'autoveicolo anziché portarlo al seguito


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 01-10-2010 alle ore 17:56   
Interessante questo topic ma vorrei avere esperienze sulla TIRRENIA, il regolamento dice:

E' possibile il trasporto di cani e gatti al seguito. I cani debbono essere muniti di museruola e durante il viaggio vengono alloggiati nel canile di bordo. Sono ammessi cani di piccola taglia in cabina previo benestare del Comandante. I gatti debbono essere sistemati in gabbiette o cesti a cura del proprietario. Mantenimento e cura degli animali durante il trasporto sono a carico e rischio del proprietario.
Per l'animale che viaggia con il passeggero è richiesto un certificato veterinario attestante che l'animale non è affetto da malattie.

Ora ho problemi ad andare ad imbarcarmi a Livorno e Genova sarebbe perfetto ma vorrei sapere, da chi ci è salito con peloso tg media o grande se è stato obbligato a chiuderlo in canile o ha trovato una certa disponibilità da parte del personale di bordo e del comandante.

Ettore soffre di artrosi ed è scconsigliato fargli fare il tragitto sul ponto a Ottobre.

Esperienze?


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 10:58   
Siamo tornati, abbiamo scelto la sardinia ferries sia per l'andata che per il ritorno, ecco come ci siamo trovati:

Arrivati a Livorno, poca gente (per fortuna) e imbarco immediato già 2 ore prima della partenza (ore 21), abbiamo prenotato una cabina che prevedesse l'ingresso e il soggiorno anche per Ettore, la nave abbastanza grande ma non recentissima, munita però di ascensore, abbiamo girato con Ettore in tutta la nave senza problemi e al ponte 8 c'è pure l'area igenica per cani, nulla di chè è un ponte attrezzato con pompe e scopa con paletta, ovviamente non mancano i cestini, Ettore è venuto con noi sia a cena che a colazione, traversata senza problemi, cabina con bagno puliti, personale disponibile e cordiale.

Questo lo copio da altro post:
Arrivati a Golfo Aranci con 2 ore di anticipo rispetto all'orario della partenza ci mettiamo in fila dietro alle altre macchine.. piove c'è molto vento e fà freddo, mare un pochino agitato.. arriva la sardinia ferries verso le 19.40 inizia la manovra di avvicinamento e poi si allontana.. fà altre manovre e alla fine alle 20.10 (circa) attracca, parcheggiamo dentro.. facciamo scendere Ettore e corriamo verso la reception per cambiare la cabina perchè abbiamo preso una cabina normale (non erano più disponibili sul sito quelle con alloggio riservato a persone con cane), alla reception la cordialità impersonificata , nessuna cabina per persone con cane al seguito disponibile e ci lasciano la cabina normale (dei grandi!), segnano solo che dovranno fare la sanitizzazione il giorno dopo (senza alcun sovraprezzo per noi) e la raccomandazione di non far salire ettore sul letto (no problem ha la sua cuccia), ci sistemiamo e poi tutti al self service.. ora 21.15 si parte e inizia un rollio che preannuncia una traversata un pò mossa.. niente paura, milanese con patate per il fidanzato e pizza per me (e per ettore) e tutto passa..

Giretto pre e post cena per visitare la nave.. il post cena per gli ultimi bisogni sul ponte dedicato per Ettore e poi nanna.. cullati da un mare non proprio tranquillo, ma la stanchezza batte il mare mosso 1 a 0!!!




0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 16:18   
Dato che si avvicinano le vacanze vi racconto della mia esperienza con Grandi Navi Veloci da Genova per Palermo...che dire é stato stupendo! Asia é stata in camera con noi felice come non mai! Abbiamo prenotato per tempo (circa 2 mesi prima) la camera in cui si potevano portare i cani (max 2). Traversata tranquilla,un ponte in cui si poteva stare col cane sdraiati sul lettino a prendere il sole,Asia ha fatto amicizia con altri bau naturalmente sempre al guinzaglio...Logicamente avendo cani si é visti come appestati quindi ponte e camere vicino al camino (si chiama cosí??), relegati su un ponte senza poter girare sulla nave col cane...peró direi che va benissimo cosí invece di lasciare i cani in quelle gabbie sporche e puzzolenti! ti fanno lasciare i cani in camera e cosí siamo riusciti a fare colazione...naturalmente anche Asia ha fatto colazione con un bel Kong! L'unica cosa negativa é che al momento dell'imbarco dovrebbero far entrare prima le persone "normali" e poi quelle con cani per non vedere scene del tipo "mi butto in mare perché ho un cane vicino!!". Nessun obbligo di mettere la museruola..devo dire che é stata una bella esperienza!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 18:20   
in programma un altro viaggio in Sardegna per Dicembre.. mese inusuale per questo viaggio ma per motivi personali è così.. si va in Sardegna.. e si andrà via nave.. vado sui siti e novità... Tirrenia ha inserito le cabine dove poter alloggiare con il proprio pet!!! cane compreso! Finalmente anche perchè ogni volta andare a Livorno da Milano non era proprio comodo!! e aggiungo che il costo è praticamente uguale.. ormai si sono allineati anche quelli della Corsica alle altre tariffe.. bye bye francesi!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 23:06   
questa novità della Tirrenia non la sapevo..bye bye francesi!


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 12:16   
Bellissima notizia....


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 19:35   
ottimo....io quando andavo a trovare i miei in sardegna chiudevo i pinscher in un trolley e li riaprivo in cabina se non avevo trovato aereo unite per me.......



0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 14:19   
Picher e cani piccoli hanno tanti vantaggi.. Dati ovviamente dalle dimensioni.. Come chi ha gatti.. Nessun problema di viaggio.. Purtroppo ciò non vale se il proprio cane è tg media o peggio grande.. E andare in Sardegna per me e ettore era sempre un pochino più complicato che per gli altri.. La corsica ferries è una ottima compagnia, ma arrivare a livorno da milano è più scomodo che arrivare a Genova.. Io spero solo che anche il personale sia gentile e disponibile tanto quanto quello della corsica... per una tratta, non avevano più cabine disponibili per accesso col cane, tutte occupate da una squadra soccorso con cani, alla mia richiesta alla reception di poter avere una cabina normale e accesso con cane mi hanno risposto: Certo che si può segnaliamo la presenza del cane per le successive pulizie più approfondite.. Nessun sovrapprezzo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.094 Secondi