home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Ho spostato Crestino e McQueen al capannone: sviluppi positivi! - Discussione n 58154 - PermaLink
   Ho spostato Crestino e McQueen al capannone: sviluppi positivi!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 15-08-2010 alle ore 20:02   
Finalmente mi son decisa e ieri ho portato Crestino e McQueen al capannone dove vivranno con Cloe... so che avrei dovuto farlo prima ma per problemi logistici di troppa confusione là abbiamo preferito aspettare... poi c'è da dire che inconsciamente rimandavo il più non posso...
Cmq ieri, sistemata la stanza dove volevo farli stare per una settimana almeno, li ho portati... e qui il grosso problema...Crestino è riuscito a scapparmi ed è uscito dalla stanza... non son più riuscita a prenderlo così ho dovuto lasciare anche McQueen per farli stare almeno assieme...
Stamattina son riuscita finalmente a ritrovare entrambi ed erano assieme, str-nascosti sotto a dei pallet, al coperto dentro la struttura! So che almeno stanno bene ed ho messo loro pappa e acqua li vicino... ma secondo voi quanto ci vorrà perchè passi loro la paura ed escano??? McQueen risponde alla mia voca ma non c'è verso di farlo uscire... Crestino invece è sempre stato un po' sulle sue anche a casa...
Cosa molto positiva è l'accoglienza di Cloe, il mio ragazzo ha detto che ieri sera l'ha vista che cercava di leccare McQueen e di prenderlo per la collottola! Come una mamma!!! Quella gatta è adorabile!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: joy_g il 24-08-2010 20:09 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 03:45   
Io credo che appena restano da soli esplorano il nuovo ambiente (per tutti i gatti è sempre fonte di paura e sospetto all'inizio) e si nascondono appena sentono rumore.. quando sono spaventati i mici stanno nascosti e non c'è verso di farli uscire. Meno male che la dolce Cloe li ha accolti bene, si fideranno di lei, la seguiranno e si ambienteranno prima, secondo me..


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 24-08-2010 alle ore 18:31   
Che bello i miei due amori si fanno nuovamente prendere in braccio!!! Certo ci vuol pazienza e una ciotola di buon umido... ma non si nascondono più!!!
Adesso magari dico una cavolata però potrebbe essere invece utile anche ad altri... ho notato che il cambiamento e l'acquisto di sicurezza c'è stato dopo che ho portato là una delle cassettine per i bisogni che usavano a casa con mamma e papà! Ovviamente l'avevo svuotata ma non lavata, cosi che rimanesse l'odore. Credo che nonostante gli immensi spazi, i mille odori e tanti posti per fare pupù e pipì, l'avere almeno in una piccola zona con odori familiari sia servito!!!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 05:28   
bene, sono felice che si siano ambientati
Anche io penso che gli odori per loro siano molto importanti... infatti quando pulivo le lettiere dei miei mici e dei mici ospiti, o accarezzavo i due gruppi di mici, facevo apposta a non lavarmi le mani subito, in modo che annusassero tutti e si cominciassero a 'conoscere'


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.459 Secondi