home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Eutanasia: un veterinario mi spieghi che cosa è successo! - Discussione n 58062 - PermaLink
   Eutanasia: un veterinario mi spieghi che cosa è successo!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-08-2010 alle ore 09:30   
perchè spessissimo i gatti con linfomi da leucemia virale felina sviluppano tumori compressivi anche in torace, cosa che altera gli equilibri pressori ed emodinamici endotoracici.



0 
 Profilo
gattagigia

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 172
  Post Inserito 13-08-2010 alle ore 15:17   
Potrebbe aver ragione calzinimaya,anche in virtu' del fatto che la leucemia puo' dare forte piastrinopenia,pero' il padrone non ha riferito di precedenti episodi emorraggici,quindi per quale motivo doveva mostrarli post eutanasia?


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 13-08-2010 alle ore 15:43   
Per Helldoll,
sì, infatti ognuno vive quel momento come si sente di fare. C'è chi assiste una volta e non vuole farlo alla volta successiva, chi invece, pur rimanendo spaventato, non vuole lasciare il proprio animale, chi non vuole nemmeno provarci.
Se poi si è così fortunati da non dover mai prendere una simile decisione, è anche meglio. Grazie per aver espresso il tuo pensiero!

Per Calzinimaya,
grazie per la spiegazione, seppure difficile da comprendere! Però vorrei aggiungere che non risultavano, agli esami, problemi toracici a 15 giorni dalla morte.

Per Gattagigia,
in effetti mai in vita si era manifestata una cosa simile, e dagli esami non risultavano metastasi o tumori a livello toracico.


0 
 Profilo
Polly80

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 122
  Post Inserito 13-08-2010 alle ore 22:58   
Le_chat, mi dispiace veramente tanto che tu abbia subito questo "trauma", e ovviamente sono molto rammaricata per la perdita del tuo peloso.
Prego Dio che non mi metta mai in questa situazione, lo prego con tutto il cuore e la potenza che un essere umano possiede.


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 14-08-2010 alle ore 11:01   
Polly80,
grazie per le tue parole, le sento davvero sincere, grazie!
Un bacio ai tuoi pelosi!


0 
 Profilo
Silvia17

Registrato dal: 09-06-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-06-2018 alle ore 15:26   


Salve Le_Chat
l’altro giorno ho passato lo stesso tuo tormento con un mio gattino che purtroppo è stato soppresso, con l’uncs differenza nella soppressione praticata per via endovenosa Anche io ho aspettato delle ore prima di seppellirlo e quando l’ho preso dal trasportino il cuscinetto su cui stava era tutto sporco di sangue ed ho notato che goccioline di sangue ancora gli uscivano dal nasino. Io ho avuto ed ho tanti micini e non è la prima volta che devo affrontare la morte di un mio piccolo amico ma è in assoluto la prima volta che mi capita di vedere una perdita di sangue così intensa e poi dopo diverse ore dal presunto decesso del micio che è stato soppresso giovedì mattina, fino a sera era pulito e poi la mattina successiva l’ho trovato in un laghetto di sangue. Mi è venuto il dubbio atroce che qualcosa non abbia funzionato ed il terrore che la povera creatura abbia potuto soffrire. Ho telefonato al veterinario che ha praticato l’eutanasia, chiedendo spiegazioni e manifestando la mia paura che il gatto non fosse veramente morto subito e che paralizzato dal prodotto abbia potuto soffrire. Il veterinario ha detto che le mie paure sono infondate... ma io mi chiedo come possa un corpicino, con il cuore fermo già da diverse ore, perdere così tanto sangue dal naso, pur non essendoci nessun trauma evidente.
Tu, dopo tanti anni, hai trovato pace? Per me, che sono passati solo due giorni è un tormento
Ciao e dimmi se nel frattempo tu hai trovato una spiegazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silvia17 il 09-06-2018 15:37 ]


0 
 Profilo
Silvia17

Registrato dal: 09-06-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-06-2018 alle ore 15:50   
Salve,
l’altro giorno ho passato lo stesso tuo tormento con un mio gattino che purtroppo è stato soppresso, con l’uncs differenza nella soppressione praticata per via endovenosa Anche io ho aspettato delle ore prima di seppellirlo e quando l’ho preso dal trasportino il cuscinetto su cui stava era tutto sporco di sangue ed ho notato che goccioline di sangue ancora gli uscivano dal nasino. Io ho avuto ed ho tanti micini e non è la prima volta che devo affrontare la morte di un mio piccolo amico ma è in assoluto la prima volta che mi capita di vedere una perdita di sangue così intensa e poi dopo diverse ore dal presunto decesso del micio che è stato soppresso giovedì mattina, fino a sera era pulito e poi la mattina successiva l’ho trovato in un laghetto di sangue. Mi è venuto il dubbio atroce che qualcosa non abbia funzionato ed il terrore che la povera creatura abbia potuto soffrire. Ho telefonato al veterinario che ha praticato l’eutanasia, chiedendo spiegazioni e manifestando la mia paura che il gatto non fosse veramente morto subito e che paralizzato dal prodotto abbia potuto soffrire. Il veterinario ha detto che le mie paure sono infondate... ma io mi chiedo come possa un corpicino, con il cuore fermo già da diverse ore, perdere così tanto sangue dal naso, pur non essendoci nessun trauma evidente.
Tu, dopo tanti anni, hai trovato pace? Per me, che sono passati solo due giorni è un tormento
Ciao e dimmi se nel frattempo tu hai trovato una spiegazione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2018 alle ore 17:45   
è un topic del 2010
non credo ti rispondera'

mi spiace x la tua esperienza
Non sn un vet
ma l'ultima mia cagnolotta soppressa x tumore ,stesa sul lettino e ovviamente già morta, perdeva sangue dal naso

Non ti tormentare
ora è in pace


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.909 Secondi