home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Romeo ha la diarrea da quasi una settimana! - Discussione n 58019 - PermaLink
   Romeo ha la diarrea da quasi una settimana!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-08-2010 alle ore 01:09   
Ciao a tutti!
Dopo la felice risoluzione ( di ben due anni fa' ) del fibrosarcoma di Romeo ( alias Tumba / Tumby ) chiedo a voi aiuto su un problema che da qualche giorno affligge il povero Romeo.
Da qualche giorno Romeo ha la diarrea ( in un paio di occasioni 2 volte al giorno di colore marrone ).
Ieri mi sembrava risolta poichè le feci erano normali.. ma questa sera e per ben 2 volte nell'arco di un paio di ore si è ripresentata la diarrea.

L'alimento di romeo è prettamente mangiare umido e secco veterinario "renal" in un paio di occasioni questa settimana prima che si presentasse la diarrea ha mangiato del pesce al vapore ( in bianco ).
Prende da 2 anni mezza pasticca di "FORTEKOR FLAVOUR 5" la sera per favorire la lieve sofferenza renale ( post operazioni ).

Detto questo Romeo non sembra avere disturbi particolari eccetto che nel momento in cui ha la diarrea fa qualche giretto miagolando ( a mo di lamento .. forse ha qualche crampo ) prima di entrare nella lettiera.
Ma terminata "l'operazione" torna tranquillo .. affamato ( come sempre ) e gioca senza problemi.

Domani cercherò di contattare il Vet ( sempre lo stesso che lo ha salvato dal sarcoma ) per capire come muovermi e soprattutto comprendere le cause della diarrea di Romeo.

Spero veramente di trovare lo studio veterinario aperto ... è una settimana "calda" a Milano ...

NEl frattempo cosa mi consigliate ? come posso evitare che Romeo si disidrati troppo ?

Un abbraccio a tutti

Grazie
Chris


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-08-2010 alle ore 11:55   
Aggiornamento :
Ho chiamato il Vet. mi ha detto che se entro sera riesco a fare un salto da lui per un controllino è meglio perchè lo studio chiuderà fino a settimana prossima.
Altrimenti se proprio non riesco a portare Romeo lì questa sera, poteri cominciare con 1/4 di Bimixin per 3 o 4 giorni e vedere come risponde ( credo che sia un disinfettante intestinale ).

Cercherò di portarlo questa sera dal vet , nel frattempo questa mattina Romeo giocava e zompettava senza alcun problema. Ha mangiato i suoi 3/4 di scatoletta di umido.. per poi tornare sul divano quando sono uscito per andare a lavoro.

Spero non sia nulla di grave.

un Abbraccio
Chris


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 11-08-2010 alle ore 12:02   
Non credo sia nulla di grave se il micio mangia corre e salta...
il bimixin è ottimo in questi casi, portalo a fare questo controllino ma vedrai che anche il veterinario ti tranquillizzerà...


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-08-2010 alle ore 12:10   
Grazie speriamo ..


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-08-2010 alle ore 19:37   
Aggiornamento post Veterinario.
Dunque ho portato Romeo dal Vet. e come al solito appena ha visto i dottori ... non si è fatto neppure toccare.. Cosa indispensabile per capire le condizioni intestinali.
Dopo aver ascoltato la situazione da me descritta e aver guardato il gatto per sincerarsi l'assenza di segni di disidratazione ( dal suo aspetto e dalla situazione descritta e dal fatto che ha appetito e non ha comportamenti particolari ) mi ha confermato, in buona sostanza quanto precedentemente anticipato da Gattamatta che ringrazio ancora .

In buona sostanza la dissenteria di Romeo potrebbe dipendere da tanti fattori ma non sembra essere una fase grave ne acuta ( al mio rientro prima di andare dal veterinario Romeo ne aveva fatta un po'... ma non era liquida come quella di ieri sera ).
Quindi mi ha detto di procederemo come segue :

1) ACTINORM pasta per gatti ( 1 Tubetto )- 2/3 cm al dì per 5/6gg

Se la cosa non dovesse portare una soluzione allora :

2) BIMIXIN compresse - 1/4 di compressa ogni 8ore per 4/5gg in caso di necessità.

Ad ogni modo alla riapertura dell'ambulatorio tra una settimana fisseremo un bel controllino con prelievo ed analisi del sangue per valutare la situazione Reni ed un check generale.

Vi ringrazio come sempre ( Grazie ancora x Dott.ssa Gattamatta per la vostra disponibilità ).

Ci aggiorniamo

Chris




0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 12-08-2010 alle ore 00:16   
Ciao Chris, sono felice per Romeo ma.....non sono veterinaria, ho solo taaanti taaanti gatti randagi (all'incirca quanti la famosa canzoncina dello Zecchino d'Oro.... ) con ogni sorta di problema, tienici aggiornati e...un bacio al micione...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.769 Secondi