home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pancino gonfio: com'è andata a finire - Discussione n 57769 - PermaLink
   Pancino gonfio: com'è andata a finire

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 14-08-2010 alle ore 18:25   
L'inserimento nel nuovo ambiente è andato benissimo, sta con me più che se fosse a casa!!! Però un collega infermiere mi ha messo un dubbio: secondo lui il gattino ha una specie di ernia addominale, più o meno, da quello che posso aver capito, è come se il peritoneo non contenesse gli intestini... non sono riuscita a trovare nessuna informazione, comunque martedì ne parlerò con la veterinaria.
P.S. Ho scoperto che il gattino è molto, molto socievole. Per il nome c'è ancora molta indecisione.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 14:15   
non ho capito la storia dell'ernia...me la spieghi meglio?


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 09:07   
Scusa ma ho scarse cognizioni in materia... Come se il sacco peritoneale non riuscisse a contenere gli intestini. Potrebbe non essersi formato? Avere un'apertura dal quale fuoriescono gli intestini? Non essere sufficientemente elastico? Non so.
Il gattino nel frattempo prende peso ed è un gran giocherellone.
Terapia:
Vetkelfizina 3gg al giorno
Diarsanyl 1 tacca al giorno
Alimentazione 1 bustina di intestinal della Royal Canin al giorno.
Oggi controllo dal veterinario.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 13:02   
ma chi ti ha parlato di quest'ernia?
mi sembra moooolto strano che il vet non si sia accorto di una cosa così..


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 15:28   
Oggi la vet ufficiale non c'era perchè in ferie. La sostituta: ah! Ma questa è ascite (!?) Le spiego tutta la storia. Infatti, dice, liquido sembra non essercene, potrebbe essere una malformazione oppure l'intestino ingrossato per via dei coccidi. Secondo lei bisogna fare una ecografia. Scusate, so che questo discorso è stato preso diverse volte, ma l'ecografia costa 80 Euro, e la cura del gattino è stata tutta a carico nostro, veramente non so che fare... (i soldi non li ho assolutamente) ma poi, fanno l'ecografia e trovano il liquido; che cosa succede?


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 27-08-2010 alle ore 11:49   
Da una settimana il gattino ha nuovamente la diarrea, anche se non brutta come la volta scorsa, cioè sembra avere il controllo e va a sporcarsi nella sabbietta. Però il pancino è sempre gonfio e da qualche giorno ha i linfonodi del collo e i poplitei ingrossati, non ha febbre e mangia regolarmente. Purtroppo sono pessimista e la veterinaria dice che non può fare diagnosi senza ecografia. Mi ha dato un po' di cortisone da iniettargli per qualche giorno giusto per i linfonodi ingrossati.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marven il 27-08-2010 11:50 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marven il 01-09-2010 20:07 ]


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 20:14   
I linfonodi non si sentono più al tatto e la diarrea è passata. Il gattino gioca, mangia e dorme tranquillo. Rimane sempre il pancino gonfio... ho chiesto però alla veterinaria se può darmi una mano con l'ecografia...Sono ottimista!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 15:16   
non mi piace per niente questa storia dei linfonodi ingrossati...facci sapere se poi fa l'eco


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 05-09-2010 alle ore 15:57   
Venerdì abbiamo fatto una visita di controllo e il vet. si è detto contento. I linfonodi si sono sgonfiati e la diarrea e scomparsa da ormai 15gg. inoltre il gattino è di ottimo umore ed è raddoppiato di peso. Martedì, finalmente, se tutto va bene, faremo l'ecografia!!


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 06-09-2010 alle ore 20:20   
Tutto è andato bene quindi, domani mattina, si fa l'ecografia. Milly (questo è il nome della gattina) è già dalla veterinaria da questa sera, così la tiene sotto controllo. Sono un po' in ansia!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi