home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane solo in casa - Discussione n 57758 - PermaLink
   cane solo in casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
lena80

Registrato dal: 30-04-2008
| Messaggi : 156
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 18:04   
ciao vi spiego velocemente il problema. Abito in un palazzo, dove un condomino a preso da poco un cagnolino. Il condomino lavorando (fa turni) lo lascia a casa solo e il piccolo piange per ore e ore.... è un strazio, ti si spezza il cuore sentirlo piangere per minimo otto ore e più... il proprietario dice che si deve abituare a stare a casa solo... io non so cosa fare... non riesco a sentirlo piangere. Cosa posso fare??? posso fare intervenire qualche associazione tipo l'enpa??? datemi un consiglio.
ps. il primo giorno abbiamo chiamato anche i vigili... ma non hanno fatto niente
Grazie a tutti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 19:27   
Ciao!
Ma esattamente che hanno fatto i vigili? Che ti hanno detto?
Si tratta di un cucciolo?


0 
 Profilo
lena80

Registrato dal: 30-04-2008
| Messaggi : 156
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 19:56   
i vigili hanno detto che non potevano entrare in casa... hanno provato a rintracciare la persona, e dopo un'ora l'hanno trovata e lui ha detto che era al lavoro. I vigili sono andati via. Non potevano intervenire neppure i vigili del fuoco perchè non era il caso... insomma questo cucciolo che sinceramente vedo solo dall'alto perche lui abita al primo piano e io al quinto è un meticcio di taglia media, non credo cha arrivi all'anno di vita. Non so che fare... ti giuro... è una tristezza, non ha neppure più voce da quanto piange...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 20:19   
In che rapporti sei col vicino? Te lo chiedo perchè ci sono comunque varie strade per insegnare ad un cane a rimanere da solo senza disperarsi...Se fossi in buoni rapporti, potresti magari dargli qualche consiglio...
Hai provato a sentire l'Enpa?
Il problema è che se non sente ragioni, credo non ci sia altra strada se non la denuncia per disturbo, anche perchè il maltrattamento è difficile da provare (da quanto so controllano lo stato di salute, se è nutrito, se ha le vaccinazioni ecc).


0 
 Profilo
lena80

Registrato dal: 30-04-2008
| Messaggi : 156
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 20:35   
abita da forse un'annetto nel mio palazzo, è una persona molto riservata, e non si vede quasi mai... non so neppure io, domani però se sento ancora che piange chiamo l'enpa... grazie del consiglio!!!!


0 
 Profilo
lena80

Registrato dal: 30-04-2008
| Messaggi : 156
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 21:35   
no non dico che lo maltratta.... però cavoli lasciarlo a casa per troppe ore da solo, per me non è giusto. Fai fatica sentire piangere un cagnolino per 8ore è più e non fare nulla....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 21:42   
Per questo chiedevo in che rapporti era, Grl, in modo da parlarci direttamente o da fare in modo che qualcun altro ci parli...
Non è nemmeno giusto nei confronti degli altri condomini lasciare un cane che abbaia per 8 ore ininterrottamente...
E' chiaro che uno deve andare a lavorare, ma in questo caso ci sono degli accorgimenti che si possono mettere in pratica...certo, se la persona in questione ha buona volontà e tiene al suo cane...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-08-2010 alle ore 08:00   
ciao

perchè non gli proponi di lasciarti le chiavi o di trovare un compromesso in modo che tu possa andare a trovare il cucciolo tipo una dog sitter...e tu stessa insegni al cucciolo a stare da solo...




0 
 Profilo
lena80

Registrato dal: 30-04-2008
| Messaggi : 156
  Post Inserito 03-08-2010 alle ore 09:56   
ciao, ci avevo pensato, ma questa persona non è mai a casa non riesco mai a trovarlo a casa. Lui sinceramente non sembra uno molto disponibile, molto schivo... spero di incontrarlo... non ho proprio confidenza...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-08-2010 alle ore 12:25   
beh ...buttala così: sento il cucciolo piangere se vuole che vada a trovarlo per abituarlo io non ho problemi!!!!
Anzi ne sarei entusiasta!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.695 Secondi