home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Forrest: follie d'amore... - Discussione n 57701 - PermaLink
   Forrest: follie d'amore...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 09:40   
eppure sono belle grosse le sbarre in ferro!!! continuate a raccontare, è un piacere leggervi!!


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 13:09   
Il tempo è passato, ma Forrest non è cambiato, o meglio, non cambiato molto...

Come vi dicevo Forrest è stato adottato che aveva 2 anni e 1/2 e veniva da una realtà durissima, si presume che abbia preso anche delle botte dai comportamenti che aveva all'inizio appena arrivato (Dico si presume perchè non lo sappiamo con certezza, ma...)
ci abbiamo lavorato circa un anno per renderlo "decente"...
Scrivendo decente intendo dire che per un anno circa ci abbiamo lavorato cercando di fargli capire che il suo branco era questo... i primi tempi, quando passeggiavamo per il giardino di dove abitavamo allora (giardino gigantesco) lo dovevamo fare tenendolo al guinzaglio, perchè altrimenti dopo aver emesso alcuni ululati ed aver atteso una risposta che non arrivava, si avvicinava alla rete del giardino e prendeva le misure per saltare.... voleva andare a cercare il suo becchio branco (Probabilmente il branco animale e non umano).
Forrest ha sempre avuto un carattere meraviglioso, ma non aveva più punti di riferimento era un cane spaesato, abitudini diverse, gente diversa, lingua diversa (forrest viene dall' Ungheria dove poi lo siamo andati a prendere noi) era emotivamente distrutto... poi pian piano si è ambientato...

Abbiamo cambiato casa, i cani non hanno subito nessuno stress, l'importante era che noi fossimo con loro, infatti la vita è proseguita come sempre...

Dove abitiamo ora habbiamo montato il recinto dentro ad un garage enorme, riparato dal sole, spazioso ben arieggiato, insomma la soluzione ideale... tra l'altro possiamo accedervi anche dall'entrata delle scale oltre che da fuori...
Diciamo che rispetto a prima la loro situazione è migliorata, se prima era lontano da casa un centinaio di metri ora è praticamente in casa...

La situazione Forrest è migliorata, ma ogni tanto dà di matto e allora rompe le sbarre e passando dalla porta che collega il garage alle scale che salgoo in casa, si mette davanti alla porta a vetri e ci aspetta, se però la il suo istinto di ricerca del branco non si è esaurito, quello che trova, (interruttori, fili , ombrelli... ecc... ecc...) finisce inevitalbilmente distrutto....





Osso che osserva allucinato






0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 13:20   
Posso dire con assoluta sicurezza, che Forrest non ha paura di nulla è un cane equilibratissimo e da vero capo branco non cerca mai lo scontro con nessuno, distoglie lo sguardo e se ne va...
A chi lo vede da l'impressione del codardo, ma invece è tutt'altro, evita di sprecare energie se proprio la situazione non lo richiede.
All'inizio con Federico non andava benissimo, Forrest non era stato socializzato ai bambini, e questi cani se non li cresci nel migliore dei modi, potrebbero vedere i bimbi (sprattutto quelli molto piccoli) come possibili prede...

Con Federico, dicevo, non andava molto bene, non gli ha mai fatto nulla, ma si vedeva che era infastidito dalla sua presenza, e ogni tanto gli lasciava andare, utilizzando i denti incisivi, un pizzicotto nel sedere come per avertirlo di non stargli troppo attorno....

poi con il passare del tempo il rapporto è cambiato, Forrest ha capito che anche Fede faceva parte del suo branco è ha cominciato a ricambiare il rispetto che Federico veva per lui, non lo "pizzicava" più... e Federico si poteva permettere di trattarlo come faceva con Ombra e con Osso...
Forreste si comporta con Federico cominciò a comportarsi come si comportava con i cuccioli... (anche se poi fede sta diventando grande e forrest sta smettendo) quando Federico gli sta troppo addosso, o comunque in qualche maniera lo infastidisce, Forrest con mossa fulminea gli prende la faccia in bocca, lo scrolla con delicatezza emettendo un sottomessissimo ruggito ( come per dire: ehi nanetto, hai rotto, evvvvattteneeeee...)e poi lo lascia andare... Fede capisce... e se ne va...




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 02-08-2010 13:23 ]


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 14:38   
Bellissima storia d'amore.. certo che se dovessi vedere mio figlio con la testa dentro la bocca del mio cane mi prenderebbe un colpo! Aspetto di leggere il resto della Vs. bellissima storia e spero tanto in una vita il più possibile lunga e dignitosa per Forrest

Vorrei chiederti un favore, aprire un post sul comportamento dei clc con gli altri cani, questo perchè stò frequentando con Ettore un gruppo dove sono presenti un maschio e una femmina entrambi di circa 9/10 mesi o poco più ed un corso femmina di 3 anni che al momento è il capo branco..


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 03-08-2010 alle ore 13:04   
Quote:

02-08-2010 alle ore 14:38, danii wrote:
Bellissima storia d'amore.. certo che se dovessi vedere mio figlio con la testa dentro la bocca del mio cane mi prenderebbe un colpo! Aspetto di leggere il resto della Vs. bellissima storia e spero tanto in una vita il più possibile lunga e dignitosa per Forrest



Quando c'è amore e rispetto, c'è "sempre" una storia d'amore meravigliosa....
La nostra vita è così, e noi ne andiamo orgogliosi...
(comunque non è tutto rose e fiori eh!!!)


Quote:

02-08-2010 alle ore 14:38, danii wrote:
Vorrei chiederti un favore, aprire un post sul comportamento dei clc con gli altri cani, questo perchè stò frequentando con Ettore un gruppo dove sono presenti un maschio e una femmina entrambi di circa 9/10 mesi o poco più ed un corso femmina di 3 anni che al momento è il capo branco..



Era mia intenzione farlo a breve, poi sono successe un po di cose e ho tergiversato, ma lo farò sicuramente...


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 03-08-2010 alle ore 13:12   
E' sera... i cani sono nel recinto, un'auto si avvicina... all'improvviso un'insieme di ululati e guaiti squarciano il silenzio... l'auto si ferma, Ale scende e si dirige verso casa...
attraverso la porta a vetri intravede una sagoma che salta a ripetizione e un'altra che corre avanti e indietro per il recinto... apre la porta... apre il recinto e lascia che i due pazzi scatenati scarichino la loro felicità in giardino... come tutte le sere... ma... questa volta è diverso... Ale non lo sa ancora, ma di lì a poco assisterà a qualcosa di sovrannaturale...
Segue i cani in giardino... loro corrono, saltano, le fanno le feste... poi all'improvviso, mentre ombra fa i raggi x ad Ale, Forrest si lancia in una folle corsa a tutta velocità, verso la fine del giardino... scompare nel buio e...
SBANNNGGG... un rumore sordo echeggia nella sera, seguito da guaiti tragici... Ale si spaventa per il fragore e per quei guaiti disperati, chiama Forrest a tutta voce, ma non torna...
corre verso il buio, mentre nella sua mente si fanno largo mille domande... ma cosa è successo... Nell'attimo in cui entra nella parte buia del giardino, vede comparire la sagoma di Forrest... zoppica...
Dove avrà sbattuto... ma avrà sbattuto o c'era magari un ladro che gli ha dato una bastonata?
Accende la luce del giardino... Forrest continua a zoppicare e a lamentarsi... controlla, ma in giardino non c'è nessuno, si guarda in giro e le sembra tutto normale... toccando Forrest in una spalla lo sente che si lamenta.... ma dove avrà sbattuto?

........ecco dove ha sbattuto e come ha ridotto il palo del gazebo dove ha sbattuto.......... non ho parole








-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
@ admin o founder
Quello che leggete, o è scritto adesso, o fa parte di racconti già scritti altrove oppure sono tratti dal sito, ce ci dovessero essere problemi perchè già comparsi ditemelo...

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.



0 
 Profilo
neve

Registrato dal: 31-07-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 03-08-2010 alle ore 15:00   
o mio dio xD sicuro che sia un cane e non una macchina piega ferro in sembianze di cane ? cmq complimenti veramente anche se si comporta così dev essere 1 cagnolone eccezionale
lo voglio ankiooo 1 cane cosììì


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 30-08-2010 alle ore 14:20   
Quando Alessandra è fuori casa, Forrest piange e soprattutto ulula in continuazione...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 30-08-2010 14:24 ]


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 30-08-2010 alle ore 14:42   
... fin qui niente di particolarmente strano...
come già detto Forrest è un cagnolo adottato e soffre di ansia da separazione....

quello che è pazzesco è che un giorno, apparentemente come gli altri, ne ha combinata una a dir poco INCREDIBILE....

cominciamo dall'inizio...
noi abitiamo in una villetta trifamiliare, due appartamenti sopra e uno sotto...
fuori dalla mia terrazza ci sono un paio di metri di tetto che corrispondono al portichetto dell'appartamento al piano terra... questo tetto è largo cme tutti e due gli appartamenti del primo piano, quindi è lungo circa 15 metri circa...

detto questo, passiamo all'ennesima follia....

quando Alessandra arriva con la macchina, i cagnoli la sentono e si precipitano dalla porta e via giù per le scale... vanno ad accoglierla festosi....

quel giorno non so cosa abbia pensato Forrest, invece di andare alla porta si è precipitato in terrazza e con un balzo è salito sul tetto davanti al balcone e si è messo a correre avantie indietro come un matto, non riuscivo a prenderlo, appena Ale si è fermata lui ha cominciato a saltare come faceva solitamente in giardino, ma li era sul tetto del primo piano...

che fare? metre lo chiamavo per distrarlo Ale è corsa su per le scale per salire in casa e cercare di farlo rientrare,mentre io sono corso giù per poter dire ad Ale in che posizione si trovava, perchè dalla terrazza alcuni punti non si vedono... ma lui vedendola scomparire dalla sua visuale, ha preso la rincorsa ed è saltato giù dal primo piano....

TERRORE......

Me lo sono visto volare sopra alla testa...

è atterrato al confine del giardino, si è scrollato e, metre Ale estava riscendendo in giardino le è andato incontro tutto felice di averla ritrovata.....

è saltato giù da un'altezza di circa 3,20 mt e la spinta era tale che ha fatto un volo di circa 4,50 mt....

assolutamente pazzesco....






0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-08-2010 alle ore 15:25   
sembra la trama di un film...
ma 'sto cane si farà anche male con tutte queste pazzie...ma porello!
(bellissimo)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi