home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Forrest: follie d'amore... - Discussione n 57701 - PermaLink
   Forrest: follie d'amore...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 15:05   
== Ho cercato di riassumere i punti salienti del suo arrivo e dell'inizio della sua nuova vita con noi...==

Forrest è stato adottato da adulto: 2 anni e mezzo. La sua tranquillità ed il suo grande equilibrio avrebbe compensato l’esuberanza giocosa di Ombra.
il 29 agosto 2004 siamo partiti per quel di Vienna (in realtà un po' oltre Vienna), per portarcelo a casa. Forrest proviene da un allevamento ungherese, che per vari motivi doveva chiudere, quindi saputo che Forrest era in adozione ci siamo precipitati (nel vero senso della parola) accompagnati da Francesco (facente funzione di traduttore), amico e proprietario di Anouk, zio di Ombra.

1.600 chilometri in 21 ore e poi…. e poi l'avventura ha avuto inizio… un'avventura bellissima che continua tutt'ora..

L'approccio con Ombra è stato esplosivo, I primi due giorni li hanno passati con violenti litigi. Ombra era gelosissima e lui spaesato. Poi, una volta chiariti, ho aperto il divisorio del recinto ed è stato come se si fossero conosciuti da sempre. Forrest ha conquistato subito il mio cuore e quello di tutta la mia famiglia.
Non è aggressivo ed è tranquillo alla presenza di altri cani. Con le persone è molto bravo e ben socializzato. Da mio figlio si fa fare di tutto. Dopo un mese, a volte, piangeva ed ululava ancora, credo per nostalgia, ma eravamo sicuri che con il tempo avrebbe capito l’importanza e l’amore del suo nuovo branco.
Dopo un mese vissuto con noi, si è già attaccato in maniera quasi morbosa ad Alessandra e Ombra. Un cane che ha provato cosa vuol dire l’abbandono, si attacca in maniera viscerale al secondo "padrone"….perché ha paura di essere nuovamente abbandonato e vive per lui. Quando mi vede impazzisce di gioia e tra guaiti, scodinzolii e salti (sembra un canguro nonostante la mole), è uno spettacolo. Ha un continuo bisogno di contatto fisico e spesso si appoggia con tutto il suo peso contro le mie gambe, è molto tenero. Sono fortunata che sia così, perché solitamente i clc maschi danno sempre molto da fare, perché dominanti e a volte aggressivi, spesso di difficile gestione. Tocca a lui, ora, essere portato a scuola da mio figlio. Tutti i pomeriggi mi accompagna incurante degli urli e schiamazzi di quei piccoli “diavoli”. Ormai è diventato il “lupo” della scuola e con lui sono riuscita a “socializzare” i bambini all’approccio con i cani! In così breve tempo ha già il senso della sua proprietà. Ho avuto la visita dei ladri e grazie ai forti abbai (non lo fanno mai) di entrambi, sono riusciti ad avvertirci ed i ladri si sono dati alla fuga. Una vera fortuna!
 
Così ora il mio branco con lui si è completato. Ombra ora ha un compagno per la vita.

I giorni con lui sono passati. Il suo attaccamento è così grande che un giorno, vedendomi passare, ha tentato di uscire dal recinto addentandolo, con conseguente rottura di tre denti.

A 4 anni Forrest è cambiato molto. Stando nella nostra famiglia ha avuto la possibilità di far uscire il suo vero carattere. Questo probabilmente perché in allevamento non aveva avuto questa possibilità, era sottomesso a cani dominanti e umani. Ha iniziato ad esplorare le cose con la bocca, a giocare col bastone, a saltare come un matto. Ha reazioni che prima non aveva, quando all’inizio sembrava un cane assente.

Cerca le coccole col testone, lecca la faccia e le mani. Insomma si è integrato davvero bene.

E il suo carattere? A 4 anni un clc è spesso dominante in maniera esagerata, spesso aggressivo, fa stare alla larga le persone…Forrest è sicuramente un clc atipico, ha un carattere meravigliosamente equilibrato, docile e non crea problemi, è tranquillo. Bisognerebbe davvero che fossero tutti così!

La sua vita con noi è continuata in maniera più o meno tranquilla…




Dopo questa breve introduzione comincerò a raccontarvi quello che può fare un CLC adottato e innamorato del proprio branco:

Forrest non aveva mai visto una casa (intesa come appartamento), aveva sempre vissuto all'aperto in un recinto, la prima volta che l'abbiamo portato in casa è stato un disastro: camminava avanti ed indietro come un leone in gabbia, quando poi Alessandra è andata via… apriti cielo, ha cominciato a saltare, correre e ad ULULARE…

ad un certo punto si è lanciato contro la finestra aperta, la sua fortuna è stata che c'erano le grate altrimenti sarebbe volato giù dal primo piano….


Il tempo è passato e forrest si è sempre più attaccato a tutti noi, ma soprattutto ad Alessandra, e qui sono cominciati piccoli problemi di ansia da separazione…

Il cecoslovacco è comunque un cane che soffre tantissimo quando non sta con il suo compagno umano, quando poi è un cecoslovacco adottato il problema si amplifica..

un bel giorno ha pensato bene di farci capire il suo disagio facendoci trovare la sua cuccia così...







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 31-07-2010 15:18 ]


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 16:43   
io leggo eh?!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 20:16   
anch'io..


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 20:28   
continua a raccontareeee


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 22:05   
eccomi qua..
dicevo appunto che un bel giorno ha pensato bene di farci capire il suo disagio facendoci trovare la sua cuccia come l'avete vista nel post sopra...

Forrest soffre tutt'ora di ansia da separazione... spesso capita nei cani adottati, se poi l'intesa con i nuoi compagni a 2 zampe è speciale a volte sfiora l'impossibile... capierte perchè più avanti...


Quando sta nel recinto, dobbiamo lavorare e quindi sta dentro alcune ore, lui con i denti azzanna le sbarre e le piega, come fossero burro... quando torno a casa le raddrizzo con non poca fatica, addirittura a volte devo usare il martello...



Ma questo è niente...

un giorno, abitavamo ancora a Bologna, e la nostra abitazione era sopra all'azienda dove tutt'ora lavoro, Un collega arriva come un matto e urla che i cani sono SCAPPATI E STANNO CORRENDO NEL GIARDINO...
Un colpo....
Esco e li trovo belli come il sole che si rincorrono in giardino...modello "acchiappa le farfalle"...YEPPAAAA...
Penso ad uno scherzo, ma poi mi correggo: il recinto è chiuso con un luchetto, ma allora come hanno fatto ad uscire?
Forrest,soprannominato Houdiny era riuscito ad evader, e Ombra lo aveva seguito..
Ecco come ha trovato il recinto...SENZA PAROLE!



a forza di tirare aveva strappato le saldature e piegato le sbarre, così sono riusciti ad uscire...

Un bel primo piano delle sbarre piegate...



quando invece è in casa con noi si acciambella e si rilassa così...





0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 23:27   
accidenti, Loris


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 01-08-2010 alle ore 09:59   
ma Forrest ha i denti fatti di ferro?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-08-2010 alle ore 15:39   
Fuga di mezzogiorno... Senza parole...


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 01-08-2010 alle ore 18:52   





Sempre detto io che i lupi meglio averli come amiconi





0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 09:10   
quoto la frì




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi