home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  addestramento cane - Discussione n 57627 - PermaLink
   addestramento cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Marissa

Registrato dal: 29-07-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 12:16   
il mio cane RYAN,un meticcio, tira il guinzaglio e più volte è uscito di casa da solo ed ha rincorso delle cagnoline vorrei fargli svolgere un corso di addestramento, ma vorrei sapere, quanto dovrei spendere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marissa il 29-07-2010 12:17 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 12:24   
Non esiste un tariffario in questo senso.
Fai scorrere un pò di post qui in questa sezione e troverai sicuramente molte informazioni utili su come gestirlo.
Cerca poi in rete o chiedi al tuo veterinario se ci sono educatori nella tua città e contattali chiedendo loro un preventivo almeno di massima.
Ci sono corsi di gruppo, corsi individuali, pacchetti... insomma, un pò difficile fare una valutazione di spesa senza entrare meglio nel dettaglio.


0 
 Profilo
arcadinoe

Registrato dal: 28-07-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 14:29   
FinaLea ha ragione... cerca nella tua zona più nominativi e prova a parlarci... occhio solo a chi ti garantisce super risultati in una settimana, tipo corsi "full immersion" e , peggio ancora, a chi ti dice di lasciare il cane al centro che "te lo addestrano loro"...

magari sono consigli banali, ma credimi.. in giro si trova di tutto!

Può anche essere che il tuo peloso non abbia bisogno di un intero corso di educazione; magari sono sufficienti degli incontri che ti diano gli strumenti e le conoscenze per gstire bene la relazione...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.331 Secondi