home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  povero il mio micetto!!! - Discussione n 57524 - PermaLink
   povero il mio micetto!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
machica

Registrato dal: 26-07-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 18:00   
ciao a tutti! vorrei dei consigli... ho un micetto da qualche giorno... non ne ho mai avuti prima... ha circa 2 mesi è magrissimo e ovviamente non ha ancora vaccini... sono 2 giorni che starnutisce non continuamente ma ogni tanto... eha anche del muco ad un occhietto ho chiamato il veterinario che mi ha prescritto in tanto uno svermicida e poi auromicina oftalmica... mi ha anche chiesto se il gatto aveva la febbre ma io nn so riconoscere se ha la febbre...dice che dovevo accorgermene perchè mangerebbe poco e sarebbe tt abbacchiato ma è piccino e passa parecchio tempo a dormire come i neonati devo preoccuparmi? in più ieri sera ho notato che ha una crosticina nera nell'orecchio... non mi sono azzardata a toccarla per paura che gli potessi far male... sapete darmi dei consigli? grazie mille


0 
 Profilo
mariovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 157
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 18:22   
Ma il Veterinario che ti ha prescritto la cura conosce il gattino?


0 
 Profilo
machica

Registrato dal: 26-07-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 20:10   
no non lo conosce... l'ho chiamato e mi ha fatto andare in studio senza micio mi ha prescritto la cura soltanto! :(


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 21:00   
sarebbe meglio una visita......i micini dormono tantissimo ma hanno anche tanta fame.......se vedi che non mangia portalo da un Vet.
la crosticina possono essere acari...con una garzina poco imbevuta d'olio d'oliva passala delicatamente sul padiglione ,se rimane sporca di nero sono acari ...dovrai parlarne col vet. che ti prescriverà la cura.


0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 22:49   
le mie da piccine piccine soffrirono di otite parassitaria... portalo dal vet, darà casomai una bella pulita e una cura adatta, nel caso quanto per noi tanto per loro è meglio una visita "di persona"


0 
 Profilo
machica

Registrato dal: 26-07-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 23:36   
grazzie mille ora ci provo... tanto il 6 agosto devo portarlo dal vet per fare il vaccino e gli faccio fare una bella visita... è la prima volta che ho un micetto e nn so prorio da dove cominciare cosi per ogni cosa mi spavento!


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 00:17   
Ascolta cara, se il piccolo non è in perfette condizioni di salute purtroppo non potrà fare nessun vaccino e non fare il vaccino è pericoloso per un gattino così piccolo, portalo prima del 6 di agosto dal veterinario, gli fai fare una bella visita di controllo, già il fatto che dici che è magrolino potrebbe indicare che ha bisogno ancora di cure, se tutto va bene in pochi giorni lo rimetti in piedi bene bene e il 6 è pronto per il vaccino...


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 09:35   
Eh si Gattamatta ha ragione, i vaccini si fanno SOLTANTO quando il micio è in PERFETTE condizioni di salute, altrimenti potrebbe solo peggiorare.
Il micetto dev'essere portato con urgenza da un veterinario, mai fidarsi dei veterinari che consigliano delle cure senza vedere l'animale, proprio non ha senso!!!
Io andrei di corsa da un altro dottore, il micio necessita di una bella visita


0 
 Profilo
machica

Registrato dal: 26-07-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 13:53   
infatti domani mattina lo porto dal veterinario anche perchè continua a starnutire... però devo dire che oggi ha mangiato! gli ho anche messo le goccine a gli occhietti... speriamo bene! grazzie mille a tutti voi cmq!



0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 14:45   
Si brava una bella visitina con terapia adeguata è ciò che ci vuole.
Meno male che ha mangiato, piccino
Facci sapere cos'ha detto il veterinario


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi